Ho provato a fare come mi hai consigliato ma non ottengo alcuna differenza rispetto a prima:
Permettimi di riepilogare cosa accade:
A selettore su singolo, premendo decisamente, parte solo un colpo invece premendo meno decisamente, partono solo due (non raffica)
A selettore raffica, anziché (come per gli steyr) partire con il singolo e se si arriva a fine corsa del grilletto fare la raffica (dopo il click), fa direttamente raffica appena lo premo.
Ecco alla luce di quanto scritto sopra non riesco proprio a capire, infatti (correggetemi se sbaglio), se spessoro la forcella (quella che si vede in una delle foto sotto), di fatto non risolvo nulla.
La cosa che proprio non capisco è che a selettore singolo, non parte la raffica (premendo piano), ma solo due colpi (ed è questo che non mi motivo).
Inoltre scusate la domanda niubbo per voi che ne sapete più di me, ma....come funziona il cut off??? Cioè si aziona con il movimento della terna?
Perché a guardarlo esternamente da gb chiuso, sembra funzioni anche perché, quando arrivo a fine corsa del grilletto a raffica (e quindi fa quel click), se tengo il cut off leggermente in tensione con il dito, scatta subito dopo il click (quindi deduco che questo servirebbe per far andare la raffica).
Allora mi domando...per quale motivo su singolo mi doppia soltanto il colpo e non fa la raffica? Cioè meglio così ovviamente però comunque non me lo spiego.
Le doppie lamelle del P90 non ho ancora capito a cosa servano e soprattutto perché una delle due, seppur di poco, è più sporgente dell'altra.
Vi prego help
------ Post aggiornato ------
ho provato ora ad azionare il grilletto a gb collegato direttamente alla batteria. E' normale che il colpo singolo (o meglio il doppio colpo) parta senza che il grilletto tocchi le lamelle???
Cioè, fatemi capire, c'è un ulteriore contatto dentro al gb??? perché altrimenti come fa a fare contatto?