Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Riaggancio in corsa VFC HK416

Spina L'avatar di Mr_Hankie
    Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito Riaggancio in corsa VFC HK416

- MARCA e MODELLO
    VFC HK 416
    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata 5 volte e ho deciso di intervenire sulla meccanica poichè l'ingranaggio centrale VFC si è rotto dopo pochi caricatori
    - BB UTILIZZATI:
    Bioval 0.20
    -BATTERIA:
    FullPower 7.4 35/50c 2200mha
    -UPGRADES:
    Motore m120 G&P
    Ingranaggi SuperShooter 14:1
    Molla guarder 90
    Pistone Aimtop
    Testa pistone Guarder alluminio
    - DESCRIZIONE PROBLEMA: Riaggancio in corsa,rotti 2 pistoni (SHS / AIMTOP).Ho provato con molla Guarder 90,ma avendo il problema Over,ho dovuto tagliare 1cm di spire x rientrare nel joule.Da allora si è presentato il problema con due pistoni diversi.Nel prima caso ho attribuito il problema all'SHS che porta il 1° dentino della cremagliera tagliato a 3/4.
    - TEMPO DEL PROBLEMA: Un paio di giorni (ultima volta che chiuso il G
    - POTENZA DI USCITA : 0.98j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Buona,ma forse di meno con il mondo hispeed

All'inizio sembrava andasse bene,ma andando a misurare mi sono accorto che andava Over (1.10) così ho tagliato la molla di circa 1cm,ma,adesso ho apena rotto 2 pistoni (dentone).
    Il problema si è presentato dopo circa mezzo caricatore sparato,senza pallini nn succedeva niente...

...Credo sia un riaggancio "animalesco"....

"Cronografo x le prove x-cortech
    -1°Misurazione con molla sp90 e pallini 0.20 - 1.13j 25.9bb al sec
    -2°Misurazione con molla sp90 tagliata di 1cm e pallini 0.20 -0.98 con un picco di 1.01j 26.4bb al sec

Quando apro le mie asg agisco in questo modo:
    -Smonto e lavo tutto con pennello e petrolio bianco o nafta
    -Spessoro partendo dal centrale
    -Provo il pistone con la prov della caduta libera e provo il gruppo aria
    -Reingrasso,chiudo monto e vado a divertirmi...

Questa volta però mi ha fregato...
    Ho aggiunto foto dei pistoni..."
    Spero possiate aiutarmi..
    Auguri di Buon Natale

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

K
    Ultima modifica di bombardiere; 27/12/2015 a 19:34

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr_Hankie Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi spero possiate darmi una mano

Problema: Riaggancio in corsa,rotti 2 pistoni (SHS / AIMTOP)

Meccanica:
    Hk 416 Vfc
    Ingranaggi 14:1 supershoot
    Molla guarder 90
    Motore m120 g&p
    Canna Lonex precisione
    Resto gruppo aria originale (non perde)
    Spessore cuscinettato solo su testa pistone

All'inizio sembrava andasse bene,ma andando a misurare mi sono accorto che andava Over (1.10) così ho tagliato la molla di circa 1cm,ma,adesso ho apena rotto 2 pistoni (dentone).
    Il problema si è presentato dopo circa mezzo caricatore sparato,senza pallini nn succedeva niente...

...Credo sia un riaggancio "animalesco"....
    Spero possiate aiutarmi..
    Auguri di Buon Natale

Metti uno spessore tra pistone e testa pistone di 2 mm e prova fare una raffica da almeno 5 secondi...vedrai che non succede nulla...gia dicendo l angolo di ingaggio va bene cosi (seguendo post in rete)...quando si rompe il dentone e' perche' rimane troppo dentro il pistone nel cilindro...poi se usi aim topo e shs,che sono i migliori postoni in commercio (parliamo di cremagliera in acciaio)...

manca batteria voltaggio e c...conviene che segui regoloe di postin...prima che prendi qualche caricaaaaaa
    Ultima modifica di pajero80; 25/12/2015 a 19:42

Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Metti uno spessore tra pistone e testa pistone di 2 mm e prova fare una raffica da almeno 5 secondi...vedrai che non succede nulla...gia dicendo l angolo di ingaggio va bene cosi (seguendo post in rete)...quando si rompe il dentone e' perche' rimane troppo dentro il pistone nel cilindro...poi se usi aim topo e shs,che sono i migliori postoni in commercio (parliamo di cremagliera in acciaio)...

manca batteria voltaggio e c...conviene che segui regoloe di postin...prima che prendi qualche caricaaaaaa
    Pajero nn credo uscirebbe troppo...Batteria Full Power 7.4 35/5c 2200 mha...Scusa credo che il post adesso sia corretto...Cosa manca?

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Devi fare copia incolla col modello completando le varie voci e inserendo tutti i dati. Questo serve a darti un aiuto mirato per non farci tirare a indovinare.. Hai una lipo bella capiente e immagino che con m120 e quella terna il rof sia sostenuto, quindi l'angolo di ingaggio diventa essenziale

Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Devi fare copia incolla col modello completando le varie voci e inserendo tutti i dati. Questo serve a darti un aiuto mirato per non farci tirare a indovinare.. Hai una lipo bella capiente e immagino che con m120 e quella terna il rof sia sostenuto, quindi l'angolo di ingaggio diventa essenziale
    Per favore Bruno mi tagghi il Modello e dopo lo compilo a dovere?
    L'angolo di ingaggio sembra perfetto...Il primo dente del settoriale combacia pienamente col dentone....

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Per favore Bruno mi tagghi il Modello e dopo lo compilo a dovere?
    L'angolo di ingaggio sembra perfetto...Il primo dente del settoriale combacia pienamente col dentone....

Ma sembro perfetto pure io ...ma nudo faccio cacare....nell ingaggio dente settoriale deve prendere al 100% il dentone...e se non spessori la tets con dei rof sostenuti...romperari tanti postoni quanti giorni ci sono in un anno...capperiiii/porca paletta...

Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Ma sembro perfetto pure io ...ma nudo faccio cacare....nell ingaggio dente settoriale deve prendere al 100% il dentone...e se non spessori la tets con dei rof sostenuti...romperari tanti postoni quanti giorni ci sono in un anno...capperiiii/porca paletta...
    La guida che sta sul forum è giusta?Che dirti a me sembra perfetto,mettendo uno spessore temo esca troppo fuori...

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

La guida che sta sul forum è giusta?Che dirti a me sembra perfetto,mettendo uno spessore temo esca troppo fuori...

Ma devi almeno provare e fai girare settoriale a mano e vedi come si comporta...abbassa appena il secondo dente della cremagliera e controlla scrupolosamente ingaggio...

Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Ma devi almeno provare e fai girare settoriale a mano e vedi come si comporta...abbassa appena il secondo dente della cremagliera e controlla scrupolosamente ingaggio...
    Abbasso nel senso di limarlo a 3/4?
    Abbasso nel senso di limarlo a 3/4?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.