Ciao ragazzi, facendo ordine tea i vari ricambi mi sono ritrovato il mosfet in foto, ma non riesco a trovarne lo schema elettrico, potreste spiegarmi in parole povere come collegare i vari cavi ? Grazie in anticipo !
Ciao ragazzi, facendo ordine tea i vari ricambi mi sono ritrovato il mosfet in foto, ma non riesco a trovarne lo schema elettrico, potreste spiegarmi in parole povere come collegare i vari cavi ? Grazie in anticipo !
Hai un amperometro? Con voltaggi non superiori a 5v lo utilizzi per capire quale pin va a chiudere il circuito è sai che quel pin andrà al grilletto
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Stesso mosfet che fa la SRC. Un aborto che non so se regge le 7.4!
Le 3s garantisco che non le regge,si brucia in 2 secondi,anche questo viene fornito senza istruzioni/schema montaggio.mi dispiace
Osservando la parte posteriore si nota che alle estremità i "fili" stampati sono più larghi, mentre quello centrale è più stretto. Siccome quelli più larghi dovrebbero essere dediti al trasporto di una corrente maggiore (quindi alla batteria)mentre quello più stretto a una corrente minore(quindi alla chiusura del circuito) direi che il cavo centrale ricoperto dalla guaina trasparente debba andare al grilletto assieme a quello rosso, mentre gli altri a batteria e motore... Anche perché in genere è il pin centrale che va a chiudere il circuito
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Ultima modifica di Lucamoro; 11/01/2016 a 19:21
Passando ai fatti farei:
Batteria+ al connettore oro in linea col cavetto rosso, batteria- al connettore oro affianco, cavo con guaina trasparente vicino al cavo rosso a motore+, l'altro cavo trasparente assieme al rosso a grilletto e infine l'ultimo "buco" nella parte posteriore a motore-
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Centrale che va al grilletto intendo quello trasparente più corto (quindi a sinistra nella foto da dietro); se non hai già visto ho fatto un altro post con tutto fammi sapere se qualcosa non è chiaro
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scusami ma ci sono al momento 3 cavi uno con guaina trasparente corto, uno con guaina trasparente lungo e quello rosso , quindi un totale di 3 fili, dal momento che arrivava in questa maniera perchè devo andare a fare ulteriori saldature ? Credo di aver capito che in sintesi il mosfet riceva il segnale di "chiusura" dal grilletto e di occupi di chiudere a sua volta il circuito batteria/motore "bypassando" il gruppo grilletto (elettricamente parlando) , in questo modo il negativo batteria/motore come in una cavetteria standard rimane diretto, ma sti benedetti 3 cavetti vorrei capire meglio come fungono ...
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ho provveduto ad inserire dei numeri per agevolarti nella spiegazioe
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