Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aiuto mosfet

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito Aiuto mosfet

Ciao ragazzi, facendo ordine tea i vari ricambi mi sono ritrovato il mosfet in foto, ma non riesco a trovarne lo schema elettrico, potreste spiegarmi in parole povere come collegare i vari cavi ? Grazie in anticipo !
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎   image.jpg‎  

Club
    ACPP

Predefinito

nessuno che mi aiuti ?!?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Hai un amperometro? Con voltaggi non superiori a 5v lo utilizzi per capire quale pin va a chiudere il circuito è sai che quel pin andrà al grilletto

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Stesso mosfet che fa la SRC. Un aborto che non so se regge le 7.4!
    Le 3s garantisco che non le regge,si brucia in 2 secondi,anche questo viene fornito senza istruzioni/schema montaggio.mi dispiace

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Hai un amperometro? Con voltaggi non superiori a 5v lo utilizzi per capire quale pin va a chiudere il circuito è sai che quel pin andrà al grilletto

ti ringrazio ma credo di capire che quello che va al grilletto sia il filo rosso , vorrei capire gli altri 2 fili come vanno connessi ...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Osservando la parte posteriore si nota che alle estremità i "fili" stampati sono più larghi, mentre quello centrale è più stretto. Siccome quelli più larghi dovrebbero essere dediti al trasporto di una corrente maggiore (quindi alla batteria)mentre quello più stretto a una corrente minore(quindi alla chiusura del circuito) direi che il cavo centrale ricoperto dalla guaina trasparente debba andare al grilletto assieme a quello rosso, mentre gli altri a batteria e motore... Anche perché in genere è il pin centrale che va a chiudere il circuito

Ultima modifica di Lucamoro; 11/01/2016 a 19:21

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Passando ai fatti farei:
    Batteria+ al connettore oro in linea col cavetto rosso, batteria- al connettore oro affianco, cavo con guaina trasparente vicino al cavo rosso a motore+, l'altro cavo trasparente assieme al rosso a grilletto e infine l'ultimo "buco" nella parte posteriore a motore-

Club
    ACPP

Predefinito

Osservando la parte posteriore si nota che alle estremità i "fili" stampati sono più larghi, mentre quello centrale è più stretto. Siccome quelli più larghi dovrebbero essere dediti al trasporto di una corrente maggiore (quindi alla batteria)mentre quello più stretto a una corrente minore(quindi alla chiusura del circuito) direi che il cavo centrale ricoperto dalla guaina trasparente debba andare al grilletto assieme a quello rosso, mentre gli altri a batteria e motore... Anche perché in genere è il pin centrale che va a chiudere il circuito

intanto grazie mille, per centrale intendi quello con la guaina piu corto o quello piu lungo ? scusami ma con la guaina trasparente ce ne sono 2 di fili

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Centrale che va al grilletto intendo quello trasparente più corto (quindi a sinistra nella foto da dietro); se non hai già visto ho fatto un altro post con tutto fammi sapere se qualcosa non è chiaro

Club
    ACPP

Predefinito

Centrale che va al grilletto intendo quello trasparente più corto (quindi a sinistra nella foto da dietro); se non hai già visto ho fatto un altro post con tutto fammi sapere se qualcosa non è chiaro

scusami ma ci sono al momento 3 cavi uno con guaina trasparente corto, uno con guaina trasparente lungo e quello rosso , quindi un totale di 3 fili, dal momento che arrivava in questa maniera perchè devo andare a fare ulteriori saldature ? Credo di aver capito che in sintesi il mosfet riceva il segnale di "chiusura" dal grilletto e di occupi di chiudere a sua volta il circuito batteria/motore "bypassando" il gruppo grilletto (elettricamente parlando) , in questo modo il negativo batteria/motore come in una cavetteria standard rimane diretto, ma sti benedetti 3 cavetti vorrei capire meglio come fungono ...

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mosfet2.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   100.7 KB 
ID: 290286 ho provveduto ad inserire dei numeri per agevolarti nella spiegazioe !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.