Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MS338 Ares gruppo di scatto

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2015
    Messaggi
    30

    Predefinito MS338 Ares gruppo di scatto

    Salvec da poco ho comprato un Ms338 della Ares usato, mi arriverà questo martedì, solo che l'ho comprato senza gruppo di scatto. Informandomi un po' in giro (ho letto tutte le discussioni su questo forum a riguardo) ho capito che il gruppo di scatto vsr è compatibile, cosa che mi è stata detta anche dal venditore, ma non sapevo che bisognava fare delle modifiche manuali. Ora, il venditore mi ha detto che basta forare nel punto in cui attaccca la vite anteriore del gruppo di scatto, e sulla recensione del fucile fatta su questo forum è stata detta la stessa cosa, però non ho capito bene nei dettali se bisogna fare altro e come bisogna farlo, ho risposto sulla discussione in cui è stato recensito ma non ho ricevuto risposta. Quindi qualcuno potrebbe spiegarmi più dettagliatamente e con termini semplici come far adattare il gruppo di scatto del vsr al ms338?
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Non capisco come facciano ad avere un gruppo scatto compatibile onestamente...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2015
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    Non capisco come facciano ad avere un gruppo scatto compatibile onestamente...
    Il gruppo di scatto effettivamente è compatibile, ho provato e si incastra alla perfezione, da quello che ho capito è semplicemente più lungo

  4. #4
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Guarda, dopo qualche giro sul web ho effettivamente constatato che sono molto simili. Quello del 338 mi pare semplicemente più spigoloso ed ha il perno di blocco del pistone leggermente più perpendicolare (quello del vsr è inclinato di circa 45 gradi).
    Il dubbio che mi sorge però è che la filettatura posteriore è leggermente inclinata (non so se per un effetto ottico della foto).
    Dato che a te però interesserebbe di adattare l'anteriore non ci sono problemi.
    Io ti parlo possedendo un vsr, ma non avendo mai visto il 338 (bell'attrezzo oltretutto, compliments), ma credo che se tu avviti il posteriore e poi ti segni il punto da perforare nell'anteriore ci riesci senza problemi. Occhio però ad installarlo con una vite corta! Perchè altrimenti rischi che l'eccedenza logori il cilindro del gruppo aria.
    Altro non saprei dirti, magari prima di procedere consultati con qualcuno più esperto di te.
    Altra cosa: inizia con questo lavoro e non ti preoccupare delle altre modifiche.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2015
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    Guarda, dopo qualche giro sul web ho effettivamente constatato che sono molto simili. Quello del 338 mi pare semplicemente più spigoloso ed ha il perno di blocco del pistone leggermente più perpendicolare (quello del vsr è inclinato di circa 45 gradi).
    Il dubbio che mi sorge però è che la filettatura posteriore è leggermente inclinata (non so se per un effetto ottico della foto).
    Dato che a te però interesserebbe di adattare l'anteriore non ci sono problemi.
    Io ti parlo possedendo un vsr, ma non avendo mai visto il 338 (bell'attrezzo oltretutto, compliments), ma credo che se tu avviti il posteriore e poi ti segni il punto da perforare nell'anteriore ci riesci senza problemi. Occhio però ad installarlo con una vite corta! Perchè altrimenti rischi che l'eccedenza logori il cilindro del gruppo aria.
    Altro non saprei dirti, magari prima di procedere consultati con qualcuno più esperto di te.
    Altra cosa: inizia con questo lavoro e non ti preoccupare delle altre modifiche.
    Innanzitutto grazie dell'attenzione, però devo aggiornare la mia affermazione di prima. Oggi ho fatto praticamente quello che hai detto tu, ma una volta montato il pistone non aggancia, quindi a mio parere non sono per niente compatibili e mi sono preso una bella fregatura. Osservando un po credo che il problema stia nell'otturatore, cioè quando alzo la leva per caricare una volta riportato indietro il cilindro la leva non si abbassa del tutto e quindi non carica completamente. Non so se mi sono fatto capire. Probabilmente ho sbagliato qualcosa io ma non credo, e ora a meno che il venditore non se lo riprendi indietro ho buttato un bel po di soldini

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.