Buonasera. Tutti noi conosciamo il detto della nonna: Non si butta via niente.
E così ho pensato di non buttare via una scatolina d Mentos NowMints in metallo, ma cosa farci?
L'idea mi è venuta da un articolo visto in un e-shop, ovvero un porta-fiammiferi in polimero stagno all'acqua e umidità.
Mi sono detto perché buttare via una scatolina così carina... Quindi ho preparato gli utensili e ho iniziato...
MATERIALI:
-Mentos NowMints (all'arancia, è importante...)
-Un paccetto di fiammiferi in legno
-Nastro adesivo
-Forbici
-Gomma piuma
-Colori (optional)
Come prima cosa ho dato una bella mano di vernice TAN della Fosco
Dopo aver fatto asciugare bene la vernice ho provveduto a decorare il tutto con del verde Nato-Green da modellismo della Tamiya e un pennello piatto piccolo
Passo successi è quello di preparare la linguetta per l'accensione dei nostri fiammiferi; quindi mano alle forbici (purtroppo non le aveva a punta arrotondata) e nastro adesivo.
Ritagliate dalla confezione in cartoncino dei fiammiferi la striscia ruvida sull'esterno. Successivamente estrapolate circa 6cm di nastro adesivo da elettricisti. Ripiegate a due il nastro adesivo facendo premura di includere almeno 1cm di striscia vetrata.
Il risultato dovrebbe essere simile a questo:
Dato che i progettisti della Mentos sono dei megalomani e hanno dovuto progettare una confezione lunga quanto un fiammifero e mezzo rischiamo che i nostri "piromanini" vadano a giro per la confezione rendendola una maracas. Quindi dobbiamo ridurre lo spazio all'interno con della gomma piuma o qualsiasi altro materiale per fare spessore.
Prendiamo la gomma piuma e ritagliamola precisa per la nostra scatolina, poi caliamola sul fondo.
Adesso possiamo inserire il tutto nella nostra tana per fiammiferi a prova di piogge leggere e il gioco è fatto!![]()
Mi raccomando, la striscia vetrata non mettetela rivolta con la parte ruvida sulle capocchie dei fiammiferi!!
![]()