salve a tutti ragazzi, eccomi con una nuova recensione.
Questa volta parlerò dei miei anfibi, I Crispi Oasi
Presi un anno fa per sostituire i miei scarponcini da Trekking della Gri sport "pagati 40 euro" ma onesti, ho optato per loro per avere un paio di anfibi in primis serio e, soprattutto, che tenesse ben ferma la caviglia.
Questo anfibio non solo lo uso per giocare a softair, ma anche per escursioni e lavori fuori cascina.
Parlando degli anfibi, esternamente in pelle pieno fiore e cordura idrorepellente e traspirante, infatti sono anche riuscito ad utilizzarli questa estate in quelle poche giocate che siam riusciti a fare per via del caldo eccessivo, infatti non ho avuto problemi a livello di sudorazione.
parlando dell interno dell anfibio, ha una fodera interna in Goretex "performance footwear lining" che tengono bene il piede al caldo e all asciutto.
Come potete ben vedere da questa foto, ho appena sostituito le solette "che sono estraibili", ammetto che non ne avevo sentito parlare benissimo delle solette "di serie" che sono quelle bianche per intenderci .
Personalmente parlando io ho fatto un anno con queste solette e non ho avuto molti problemi.
Le solette di serie le ho sostituite con le Crispi Ergotech (quelle nere e blu per intenderci). costruite in tessuto mesh Traspirante e idrorepellente con filtro ai carboni attivi e sistema antivibrante sul tallone.
Nelle foto sotto si vedono le due solette messe a confronto, inutile dirvi quali siano di serie e quali quelle nuove ahahah.
come suola, invece, monta una Vibram con profilo antiscivolo, che durante l arco di quest anno, ha dimostrato una notevole tenuta su ogni tipo di terreno, perfino sulla neve, li testati appena sono arrivati visto che l anno scorso in questo periodo aveva nevicato qui da me, quindi, quale miglior situazione per poterli testare? infatti andai in giro con questi a piedi
Impressioni: come sono arrivati avevo l'idea che a metterli avrei avuto l'idea di un classico anfibi duro come il marmo anche nella camminata. invece per fortuna non ho avuto questo problema, anzi, è stato come avere indossato delle pantofole e di una comodità estrema, li ho utilizzato anche per guidare, sono stati fantastici, a momenti più comodi delle classiche scarpe da ginnastica.
io ho acquistato la versione nera "all inizio c'era solo questa colorazione" infatti come li vidi me ne innamorai subito; da poco, allo stesso prezzo, esiste anche la versione verde.
Spero che la mia recensione sia stata esaustiva in qualche modo. se avete domande e quant altro, sono a tutto orecchie.
Buona serata e a presto ragazzi![]()