Ciao a tutti,
dovrei procedere con lo scioglimento definitivo dell'ASD (già tutto deliberato regolarmente in assemblea secondo statuto).
Da quanto letto qua https://www.teamartist.com/blog/2013...-associazione/ non avendo P.I. bisogna compilare il modello AA5/6 per quanto riguarda variazioni e estinzione attività.
Fatto sta che sono venuto solo ora a conoscenza che se dovesse cambiare il presidente dell'ASD, bisognerebbe darne comunicazione all'agenzia delle entrate tramite sempre mod AA5/6 al fine di modificare il codice fiscale del rappresentate al certificato di attribuzione del codice fiscale (dell'ASD). https://www.teamartist.com/blog/2013...ociazione-asd/
Detto ciò volevo chiedere:
1. Il modello AA5/6 è quello giusto per la nostra ASD?
2. Non avendo provveduto ai tempi del cambio presidente a comunicare la variazione dati DEVO farlo per forza e POSSO subito dopo comunicare l'estinzione dell'ASD?
3. Per le variazioni bisognerebbe darne comunicazione entro i 30 giorni, essendo passati anche anni dal cambio presidente rischiamo sanzioni?
4. Il modello può essere inviato via posta raccomandata? O devo dire al presidente di recarsi all'agenzia delle entrate?
5. Leggo dal sito dell'ADE che per l'estinzione dell'ASD la modalità di comunicazione telematica è OBBLIGATORIAhttps://www.agenziaentrate.gov.it/wp...straord+AA5_6/ quindi devo per forza far richiesta del PIN per poter accedere
(il che, in caso di risposta affermativa, eliminerebbe la domanda 4)?
Ringrazio in anticipo per risposte![]()