Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: L'hop up non funziona

  1. #1
    Spina
    Club
    Volta softair
    Iscritto il
    05 Jan 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito L'hop up non funziona

    Buongiorno a tutti, probabilmente avró sbagliato sezione, ma chiedo comunque qui...
    Una settimana fa ho cambiato l'hop up al mio fucile, montandone uno in metallo, oggi sono riuscito a provarlo e ho notato che il colpo dopo una decina di metri sale fino a non vederlo piu... Ho provato a girare la rotella in qualsiasi posizione ma il colpo varia di direzione soltanto da destra a sinistra...
    Ho controllato l'hop up snontato e funziona... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo.

    Chiedo scusa, risolvo subito
    La mia ASG è un m4cqb della Cybergun, pagato €160
    -ha circa 2 mesi di vita
    -Pallini 0.20 bioval tech.s
    -L'unico upgrade interno è stato appunto l'hop up, passato da un modello in plastica a uno in metallo, per quanto riguarda l'esterno ho dotato il fucile di un silenziatore, un mirino red dot, mirini flip up per ogni evenienza e basta
    -Il problema è che, in qualunque posizione si trovi la rotella dell'hop up il fucile spara comunque in alto (fa la parabola tipica di quando prende rotazione)
    -ho riscontrato il problema dopo aver cambiato l'hop up
    -La batteria è una nimh da 1.4v
    -Per la potenza non saprei dire i metri al secondo ma per quanto riguarda i joule è sulla soglia (0.90/0.95 joule)
    -Per quanto riguarda l'esperienza meccanica del sottoscritto... beh non ne ho moltissima ma cercando qualcosina su youtube ho trovato come sostituire l'hop up senza problemi

    Aggiungo alcune informazioni non richieste
    Ho controllato che il gommino fosse messo perfettamente nella scanalatura della canna e che essa fosse messa verso il basso
    Ultima modifica di bombardiere; 06/01/2016 a 22:12

  2. #2
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Glitch Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, probabilmente avró sbagliato sezione, ma chiedo comunque qui...
    Una settimana fa ho cambiato l'hop up al mio fucile, montandone uno in metallo, oggi sono riuscito a provarlo e ho notato che il colpo dopo una decina di metri sale fino a non vederlo piu... Ho provato a girare la rotella in qualsiasi posizione ma il colpo varia di direzione soltanto da destra a sinistra...
    Ho controllato l'hop up snontato e funziona... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
    Regole di posting! !!!

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Glitch Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, probabilmente avró sbagliato sezione, ma chiedo comunque qui...
    Una settimana fa ho cambiato l'hop up al mio fucile, montandone uno in metallo, oggi sono riuscito a provarlo e ho notato che il colpo dopo una decina di metri sale fino a non vederlo piu... Ho provato a girare la rotella in qualsiasi posizione ma il colpo varia di direzione soltanto da destra a sinistra...
    Ho controllato l'hop up snontato e funziona... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    sistema il post iniziale altrimenti devo chiudere

  4. #4
    Spina
    Club
    Volta softair
    Iscritto il
    05 Jan 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    sistema il post iniziale altrimenti devo chiudere
    Chiedo scusa, risolvo subito
    La mia ASG è un m4cqb della Cybergun, pagato €160
    -ha circa 2 mesi di vita
    -Pallini 0.20 bioval tech.s
    -L'unico upgrade interno è stato appunto l'hop up, passato da un modello in plastica a uno in metallo, per quanto riguarda l'esterno ho dotato il fucile di un silenziatore, un mirino red dot, mirini flip up per ogni evenienza e basta
    -Il problema è che, in qualunque posizione si trovi la rotella dell'hop up il fucile spara comunque in alto (fa la parabola tipica di quando prende rotazione)
    -ho riscontrato il problema dopo aver cambiato l'hop up
    -La batteria è una nimh da 1.4v
    -Per la potenza non saprei dire i metri al secondo ma per quanto riguarda i joule è sulla soglia (0.90/0.95 joule)
    -Per quanto riguarda l'esperienza meccanica del sottoscritto... beh non ne ho moltissima ma cercando qualcosina su youtube ho trovato come sostituire l'hop up senza problemi

    Aggiungo alcune informazioni non richieste
    Ho controllato che il gommino fosse messo perfettamente nella scanalatura della canna e che essa fosse messa verso il basso

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Glitch Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, probabilmente avró sbagliato sezione, ma chiedo comunque qui...
    Una settimana fa ho cambiato l'hop up al mio fucile, montandone uno in metallo, oggi sono riuscito a provarlo e ho notato che il colpo dopo una decina di metri sale fino a non vederlo piu... Ho provato a girare la rotella in qualsiasi posizione ma il colpo varia di direzione soltanto da destra a sinistra...
    Ho controllato l'hop up snontato e funziona... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo.

    Chiedo scusa, risolvo subito
    La mia ASG è un m4cqb della Cybergun, pagato €160
    -ha circa 2 mesi di vita
    -Pallini 0.20 bioval tech.s
    -L'unico upgrade interno è stato appunto l'hop up, passato da un modello in plastica a uno in metallo, per quanto riguarda l'esterno ho dotato il fucile di un silenziatore, un mirino red dot, mirini flip up per ogni evenienza e basta
    -Il problema è che, in qualunque posizione si trovi la rotella dell'hop up il fucile spara comunque in alto (fa la parabola tipica di quando prende rotazione)
    -ho riscontrato il problema dopo aver cambiato l'hop up
    -La batteria è una nimh da 1.4v
    -Per la potenza non saprei dire i metri al secondo ma per quanto riguarda i joule è sulla soglia (0.90/0.95 joule)
    -Per quanto riguarda l'esperienza meccanica del sottoscritto... beh non ne ho moltissima ma cercando qualcosina su youtube ho trovato come sostituire l'hop up senza problemi

    Aggiungo alcune informazioni non richieste
    Ho controllato che il gommino fosse messo perfettamente nella scanalatura della canna e che essa fosse messa verso il basso
    fammi capire una cosa, hai i gusci esterni in plastica ?
    Verifica i dati della batteria , sono sballati.
    La potenza di 0,90 -0,95 joule l'hai misurata prima o dopo il cambio t hop up ? e come l'hai misurata ad hop up carico o scarico ?
    Il gommino hop up lo hai sostituito ? se si con cosa? hai per caso cambiato il pressore del gommino ?
    da quello che dici è come se il pressore della t hop up, fosse sempre premuto al massimo inserimento, questo può succedere o con un montaggio errato della t hop up, o mettendo un pressore troppo grosso, o mettendo un gommino hop up inappropriato per la canna e t hop up. O in alcuni casi dipendere dalla mola di contrasto della finta leva di armamento che se snervata si inarcua quando la asta di armamento è in sede , e va a premere sul bilanciere della t hop up mantenendo il pressore senpre inserito al massimo , ed il risultato che hai è quello che succede, ovvero il bb riceve troppo effetto magnus o spin che lo spinge sempre verso l'alto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.