Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Lasertag vs. Airsoft. The warriors challenge

  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito Lasertag vs. Airsoft. The warriors challenge

    LASERTAG/AIRSOFT CHALLENGE, READY?

    In accordo con i MOD vi proponiamo un esperimento più che sfida, lasertag vs airsoft, non per capire cosa sia meglio, ma appurare se davvero il pallino può o meno competere con l’IR.

    WHERE: Gate101 Chivasso (TO) salvo indisponibilità o altro campo di dimensioni adeguate (no kill house)

    WHEN: da febbraio in avanti

    WHO: 5 elmenti 101st SSWG (lasertag team) VS 20 elementi softair (airsoft team)

    WHY: deathmatch a 2 squadre con eliminazione diretta.


    Gli sfidanti (airsoft players) dovranno essere equipaggiati con repliche a norma di legge, nessun vincolo su rof e capacità caricatori a patto che siano originali e non modificati. Tutti i presenti in campo saranno equipaggiati con sistema HEADSET Xtag che determinerà la marcatura.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   xtag.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   24.2 KB 
ID: 289885

    La modalità di gioco è ad eliminazione diretta con marcatura IR per il gruppo AIRSOFT e marcatura tradizionale per il gruppo LASERTAG, ovvero:

    Il gruppo airosoft potrà marcare l’avversario solo con il pallino (valido un solo colpo su ogni parte del corpo o replica).
    Il gruppo lasertag potrà marcare l’avversario solo con fascio IR su sensori avversari: saranno necessari 3 colpi a segno (anche non consecutivi) perchè si verifichi l'eliminazione (accensione led rossi sui sensori e emissione suono tipo sirena).

    Il gruppo Lasertag avrà a disposizione 30 colpi x 7 caricatori (210 colpi) per i fucili d'assalto e 400 per le SAW ( una ogni 5 giocatori). mentre per la squadra airsoft nessuna limitazione per quantità di caricatori personale o di squadra.

    Il Game è aperto a team o singoli fino al raggiungimento del limite massimo di 20 giocatori.

    Presenza di 2 arbitri estranei ai team in competizione per la sola fazione Lasertag a garanzia del team Airsoft.

    Essendo un esperimento in campo siamo aperti ad ogni suggerimento del caso.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 05/01/2016 a 16:24

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Interessante, seguo, spero nel successo dell'evento anche se il risultato mi pare scontato...

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Che io sappia non si è mai provato in questi termini: in tante occasioni si assiste a scontri ideologici tra i due sistemi di gioco...ma sono chiacchiere...si passa alle vie di fatto?

    Per alcuni la prova serve solo a togliersi il dubbio sulla bontà del LT: ma questa è una "sfida/esperimento" che spero gli amici softgunner raccolgano.ì
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 04/01/2016 a 18:11

  4. #4
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    La cosa mi sembra intrigante e se non ti dispiace mi piacerebbe proporti una mia idea: secondo me l'evento andrebbe strutturato su due piccole frazioni, basterebbero anche 15 operatori cada uno. Cinque indifesa 10 in attacco. Alla fine della giornata di gioco dopo aver effettuato 5-6 scontri, dopo ognuno dei quali effettuare dei piccoli debriefing separati, si potrebbe vedere quale delle due soluzioni sia migliore relativamente a vari aspetti di gioco. Sarebbe altresì carino anche poter mescolare uno o due elementi a rotazione nelle squadre per far verificare in prima persona le differenze. Con un contesto del genere mi piacerebbe provare, naturalmente se dovessimo giocare su una spianata non avrebbe senso mettere insieme i due tipi di gioco, perché altrimenti sarebbe come far gareggiare una moto da cross e una moto da pista una volta su un circuito una volta su un fettuccia lato, il risultato sarebbe scontato


    MIREK

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Interessante progetto se la distanza massima d'ingaggio è sui 40mt altrimenti si rischia di avvantaggiare troppo la maggiore portata utile del LT

    Ahab

  6. #6
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Quello è il bello!!

    Per il softgunner diventa una bella sfida!!!



    Seguo con interesse!!

  7. #7
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Secondo me se è in bosco, se le foglie non riflettono, la distanza di ingaggio non influisce.
    Ricordiamoci che il laser non muove le foglie ma i pallini si...


    MIREK

  8. #8
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Il gate 101 offre spazi molto variabili ma anche modo di aggirare l'avversario in diverse circostanze.

    E' anche vero che ha spazi molto aperti soprattutto all'inizio, ma con l'ingegno si supera tutto.

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Invito Ramcke a rivedere i numeri. .. il rapporto 2(bb)/1(LT) è ancora troppo vantaggioso per i laseristi. ... l'ideale sarebbe 4softgunners per 1laserista !!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Invito Ramcke a rivedere i numeri. .. il rapporto 2(bb)/1(LT) è ancora troppo vantaggioso per i laseristi. ... l'ideale sarebbe 4softgunners per 1laserista !!!
    Direi 11 vs 44
    Almeno mi unisco a sswg anche io

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.