Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: che setup posso creare?

  1. #1
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Post che setup posso creare?

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per un setup, quale setup potrei creare? o per lo meno, a quale corpo mi posso ispirare? Ho a disposizione una mimetica Dpm boschiva e un tattico Arktis sempre dello stesso colore...accetto consigli e in caso delle dritte, grazie
    Ultima modifica di Kardio; 04/01/2016 a 15:20 Motivo: ampliamento messaggio

  2. #2
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ciao Kardio, non vorrei sembrarti scortese, ma sei un po' troppo generico... sarebbe come se io dicessi "ho una ACU e un M4, che setup posso creare?".
    Tanto per comunicare, sotto il termine DPM ricadono diverse versioni di mimetiche che utilizzavano grossomodo lo stesso schema base e che vanno dal 1968 (anzi, a ben vedere come schema partiamo dal pattern 60..) al 2005.
    Poi parli di un "tattico Arktis" senza specificare quale modello.. mettici almeno una foto e forse sarà possibile fornirti qualche suggerimento

  3. #3
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Ciao Kardio, non vorrei sembrarti scortese, ma sei un po' troppo generico... sarebbe come se io dicessi "ho una ACU e un M4, che setup posso creare?".
    Tanto per comunicare, sotto il termine DPM ricadono diverse versioni di mimetiche che utilizzavano grossomodo lo stesso schema base e che vanno dal 1968 (anzi, a ben vedere come schema partiamo dal pattern 60..) al 2005.
    Poi parli di un "tattico Arktis" senza specificare quale modello.. mettici almeno una foto e forse sarà possibile fornirti qualche suggerimento
    ciao Tenmich, hai perfettamente ragione, sono stato forse un pò troppo sul generico, metto in allegato adesso qualche foto della mimetica e, specialmente, del tattico, che da quel che leggo sulla etichetta è un Ops "così c'è scritto. ti ringrazio per la mano che mi stai dando. Kardio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20160108_10_41_47_Pro.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   95.8 KB 
ID: 290142Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20160108_10_42_00_Pro.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   68.3 KB 
ID: 290143Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20160108_11_10_22_Pro.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   91.5 KB 
ID: 290144Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20160108_11_10_49_Pro.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   105.3 KB 
ID: 290145Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20160108_11_11_11_Pro.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   126.7 KB 
ID: 290146
    spero che si capisca qualcosa, ti ringrazio. =)

  4. #4
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ok, adesso abbiamo qualcosa sui cui lavorare...
    Per alcuni aspetti, sei fortunato: sia la mimetica che il tattico (che NON è un Arktis, come avrai già avuto modo di intuire) sono stati di dotazione generale; questo ti consente con relativa facilità di ricreare un asset filologico sia che tu voglia indirizzarti su di un reparto "ordinario", sia che tu voglia orientarti su qualcosa di più "specializzato".
    Ho motivo di ritenere che le striscie velcrate sulla shirt siano una tua aggiunta, forse motivata dal fatto che è la mimetica con cui giochi ed eri alla ricerca di una soluzione pratica per sistemare rapidamente le patch della squadra.
    Occhio e croce, shirt e panta dovrebbero essere una versione S95 o S2000.. manca la "bandierina" di serie sulla spalla sinistra, ma è relativamente normale. A proposito, già che siamo in argomento.. devi invertire le patch: bandiera su manica sinistra, patch di reparto su manica destra (entrambe comunque in posizione più alta). Quanto alla patch del SAS, spero di non darti una brutta notizia, ma nessun SAS la monterebbe mai sulla propria mimetica.. non solo perchè nella tua versione è "chiassosa" e di dimensioni spropositate, ma soprattutto perchè gli appartenenti al Reggimento non hanno alcun interesse a palesare la propria presenza (nè sul campo di battaglia, nè nelle retrovie).
    Considerando che il tattico è letteralmente un evergreen (va bene su tutto e indosso quasi a chiunque), quello che hai costituisce la base per un sacco di asset continentali posteriori di fine anni '90, inizio 2000... pensiamo ad un inverno 2001/primavera 2002 a Kabul... ti recuperi uno smock S95 (quelli in tessuto ripstop), il basco dei Royal Anglian (che è color sabbia/marrone medio e sul campo da gioco non stoni) e sei a posto
    Se invece tu volessi azzardare qualcosa di un po' più SF, ti tocca, quanto meno, cercare anche un paio di panta desert, ma poi ti si apre un mondo..

    Vedo se nei prossimi giorni mi viene qualche idea più furba.. intanto prova a cercare un po' di immagini in rete.

  5. #5
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Ok, adesso abbiamo qualcosa sui cui lavorare...
    Per alcuni aspetti, sei fortunato: sia la mimetica che il tattico (che NON è un Arktis, come avrai già avuto modo di intuire) sono stati di dotazione generale; questo ti consente con relativa facilità di ricreare un asset filologico sia che tu voglia indirizzarti su di un reparto "ordinario", sia che tu voglia orientarti su qualcosa di più "specializzato".
    Ho motivo di ritenere che le striscie velcrate sulla shirt siano una tua aggiunta, forse motivata dal fatto che è la mimetica con cui giochi ed eri alla ricerca di una soluzione pratica per sistemare rapidamente le patch della squadra.
    Occhio e croce, shirt e panta dovrebbero essere una versione S95 o S2000.. manca la "bandierina" di serie sulla spalla sinistra, ma è relativamente normale. A proposito, già che siamo in argomento.. devi invertire le patch: bandiera su manica sinistra, patch di reparto su manica destra (entrambe comunque in posizione più alta). Quanto alla patch del SAS, spero di non darti una brutta notizia, ma nessun SAS la monterebbe mai sulla propria mimetica.. non solo perchè nella tua versione è "chiassosa" e di dimensioni spropositate, ma soprattutto perchè gli appartenenti al Reggimento non hanno alcun interesse a palesare la propria presenza (nè sul campo di battaglia, nè nelle retrovie).
    Considerando che il tattico è letteralmente un evergreen (va bene su tutto e indosso quasi a chiunque), quello che hai costituisce la base per un sacco di asset continentali posteriori di fine anni '90, inizio 2000... pensiamo ad un inverno 2001/primavera 2002 a Kabul... ti recuperi uno smock S95 (quelli in tessuto ripstop), il basco dei Royal Anglian (che è color sabbia/marrone medio e sul campo da gioco non stoni) e sei a posto
    Se invece tu volessi azzardare qualcosa di un po' più SF, ti tocca, quanto meno, cercare anche un paio di panta desert, ma poi ti si apre un mondo..

    Vedo se nei prossimi giorni mi viene qualche idea più furba.. intanto prova a cercare un po' di immagini in rete.
    Tenmich non so davvero come ringraziarti, le dritte che mi hai dato sono veramente preziose, per quanto riguarda le strisce velcrate si, è vero le ho messe per la patch di squadra, anche perchè mancavano ahimè, così come la bandierina, che quando la acquistai si vedeva "e si vede ancora" dove era posizionata perchè c'è proprio il pezzettino di mimetica più scuro, mentre sulle altre shirt "non tutte" la bandierina c'era ancora.
    per quanto riguarda le posizioni delle patch le inverto al più presto. ti ringrazio ancora, oggi farò un giretto sul web per vedere qualche foto.

    p.s. quindi il mio alla fine è un tattico Ops alla fine, non un Arktis....il venditore lo aveva classificato come arktis..hee vabbè poco cambia...da quel che ho visto, mi sembra proprio che ci stia il di ogni o sbaglio?? hai qualche info su questa tipologia di tattico???
    Kardio
    Ultima modifica di Kardio; 08/01/2016 a 15:30 Motivo: ampliamento messaggio

  6. #6
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Ciao Kardio, il vest che hai, generalmente lo trovi come PLCE Vest, ops non è la marca, questi sono i vest issued del British Army.
    Ti consiglio di vedere foto non troppo diverse tra loro ma che abbiano più o meno dei punti in comune, ovvero anno, reparto e contesto.
    Con quello che hai, togliendo le errate patch e mettendo quelle esatte puoi replicare ad esempio un membro del 2° Para durante Op FINGAL in Afghanistan
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vdfvsfdsffsd.JPG 
Visite: 52 
Dimensione:   47.9 KB 
ID: 290219

    Magari in un secondo momento cambiando i pantaloni ed usando quelli in DDPM, puoi replicare un membro dei RMC nella operazione Condor sempre in Afghanistan.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   d_rmc07.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   104.0 KB 
ID: 290220





    Questi due degli esempi che potrei farti.
    Ciao.

  7. #7
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peerson Visualizza il messaggio
    Ciao Kardio, il vest che hai, generalmente lo trovi come PLCE Vest, ops non è la marca, questi sono i vest issued del British Army.
    Ti consiglio di vedere foto non troppo diverse tra loro ma che abbiano più o meno dei punti in comune, ovvero anno, reparto e contesto.
    Con quello che hai, togliendo le errate patch e mettendo quelle esatte puoi replicare ad esempio un membro del 2° Para durante Op FINGAL in Afghanistan
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vdfvsfdsffsd.JPG 
Visite: 52 
Dimensione:   47.9 KB 
ID: 290219

    Magari in un secondo momento cambiando i pantaloni ed usando quelli in DDPM, puoi replicare un membro dei RMC nella operazione Condor sempre in Afghanistan.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   d_rmc07.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   104.0 KB 
ID: 290220





    Questi due degli esempi che potrei farti.
    Ciao.
    Ciao Peerson, ti ringrazio davvero per i consigli e per le foto che mi hai mandato....a parte riconfigurare le patch...allora dovrò metter via un bel gruzzoletto di money per la cosa più importante...più o meno importante....un L85

  8. #8
    Spina L'avatar di screener_
    Club
    ASD Irregolari Softair di Sesto Fiorentino (FI)
    Iscritto il
    18 Sep 2008
    Messaggi
    455

    Predefinito

    l85 con susat, bowman, basco con fregio para o elmetto mk6, anche se uno sporco boonie per iniziare va piu che bene.

  9. #9
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kardio Visualizza il messaggio
    Tenmich non so davvero come ringraziarti, le dritte che mi hai dato sono veramente preziose.. ecc. Kardio
    Se poi ti avessi messo subito un paio di foto.. ma me ne son scordato e rimedio ora
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_7637.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   135.4 KB 
ID: 290244Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_7638.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   101.3 KB 
ID: 290245Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_7639.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   89.7 KB 
ID: 290246

    Per il resto, come ti hanno già suggerito anche altri, io investirei in un paio di panta DDPM ed in uno smock (quello ti è utile anche per giocare). Relativamente al L85 (attrezzo con cui personalmente ho un rapporto piuttosto complicato) ti suggerisco di dare una lettura al topic relativo, qui in area BSFC http://www.softairmania.it/forums/343-BRITISH-STYLE-ASG, per cercare di individuare la marca che da meno problemi. Se non ti va di prenderlo nuovo, ogni tanto se ne trovato anche sul mercatino di SAM.
    Ultima modifica di Tenmich; 10/01/2016 a 18:58 Motivo: aggiunta

  10. #10
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da screener_ Visualizza il messaggio
    l85 con susat, bowman, basco con fregio para o elmetto mk6, anche se uno sporco boonie per iniziare va piu che bene.
    hey ciao screener, il bonnie lo ho, in caso mi farò più avanti un bel basco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.