Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 116

Discussione: SATAN 180 vs LONEX A1 vs TORNADO F1

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Ma come puoi dire che un motore è high speed solo contando le spire?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Mah...una volta levato il rotore conti le spire e misuri sezione filo...e da li capisci che motore e'...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma eravamo tutti daccordo di non iniziare a tirare frecciatine e nomignoli...luca ma di a tutti quanti motori hai provato per fare sti paragoni...il big dragon ...b.pessimo motore..ma pessimo...davvero...quoto spetnaz...

------ Post aggiornato ------

mi dici a me che devo cambiare lipo che con pochi c non arrivano a certi rof...e tu poi fai paragono con lipo uguali alle mie se non piu piccole...poi altra cosa...hai fatto mille domande sul mio lonex a1 supreme e ora salta fuori che lo hai anche tu?...mi sono perso qualche tuo messaggio che hai detto che lo avevi anche tu oppure magicamente l hai trovato nella scatola dei desideri?
    Si, non mi è chiaro il motivo per cui bruno mi parla di ingranaggi 18 a 1 e di motori diversi da quelli del post in relazione a qualcosa che ho detto, citandomi non so quali suoi commenti per arrivare a dire non si capisce cosa

Apparte l'ot, invece che dire quello è pessimo, quello mi piace, questo un po' meno, perchè non fare una descrizione che sia un minimo oggettiva..? Altrimenti si danno solo consigli per sentito dire

Poi di che paragoni parli? Se intendi la fatica che faccio ad associare il solo numero di spire ad una categoria di motori è perchè, se studi il funzionamento dei motori con spazzole a corrente continua, scopri che ci sono molte altre variabili da considerare per prevedere le prestazioni (larghezza spira, resistività del conduttore, sezione del conduttore, armature e molto altro non solo relativo alla corrente) che anche se coprono un ruolo che può essere considerato di secondo piano fanno comunque la loro parte..

È inutile spendere un fracco di soldi per provare ogni cosa se poi questo si riduce a "nah non mi piace"

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Perche ti ostini a dire che sono motori puramente torque quando sulle nostre meccaniche si comportano d puramente high speed. Se vuoi vedere un motore puramente high torque provane uno con 22 o più spire su magneti al neodimio e poi ne riparliamo, semplice

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Perche ti ostini a dire che sono motori puramente torque quando sulle nostre meccaniche si comportano d puramente high speed. Se vuoi vedere un motore puramente high torque provane uno con 22 o più spire su magneti al neodimio e poi ne riparliamo, semplice
    Guarda che non ho definito nessun motore puramente torque..... Ma sicuramente un lonex a1 supreme o non non è assolutamente un motore puramente high speed.. Un motore puramente high speed non spinge molle oltre 140..

Ultima modifica di Lucamoro; 27/01/2016 a 07:58

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma eravamo tutti daccordo di non iniziare a tirare frecciatine e nomignoli...luca ma di a tutti quanti motori hai provato per fare sti paragoni...il big dragon ...b.pessimo motore..ma pessimo...davvero...quoto spetnaz...

mi dici a me che devo cambiare lipo che con pochi c non arrivano a certi rof...e tu poi fai paragono con lipo uguali alle mie se non piu piccole...poi altra cosa...hai fatto mille domande sul mio lonex a1 supreme e ora salta fuori che lo hai anche tu?...mi sono perso qualche tuo messaggio che hai detto che lo avevi anche tu oppure magicamente l hai trovato nella scatola dei desideri?
    Ma no io ho il lonex a1 normale! Su alcune cose figurazioni scelgo lipo da 40 C appunto perché non voglio rof oltre i 25bb/s ma ne ho eccome di batterie potenti che uso per il modellismo.. 70, 90 e 130C

Ste anche io avevo preso l'm160 da saf e mi è arrivato quello buono

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    sbagliato....come ho detto scritto e riscritto, degli m160 big dragon(che gia clone dovrebbe essere)fanno i cloni...un m160 buono e' un motore esagerato..quelli cloni vanno la meta'...io lo dico con sicurezza...tempo a dietro ne comprai 6 da sadda...3 erano mostri...3 ciofeche...la differenza la si vede subito dalle viti del fondello...brugoloni neri=mostro...viti a croce cromate=ciofeca...per questo ho smesso di prenderli online ma solo di persona dopo averli visti...iniziano a girare anche shs hi speed farlocchi...
    oggi controllerò, al momento che ricordi è quello con il fondello nero , ti aggiorno ! a questo punto sarebbe il 5° motorino che mi passa tra le mani fallato !!!!

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Prendete il rotore di un m120 e mettetelo su magneti al neodimio ed avete fatto un m160.. Secondo me come tipologia (spire e diametro cavo ecc) é il miglior compromesso velocità/coppia/consumi

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Poi dipende dai tuoi obiettivi.. Comunque l'm160 ha dei magneti che fanno paura (almeno le versioni buone) e considerando il prezzo non è male.. Poi vabbè se per chi compra è indifferente spendere 35 o 70 euro ovviamente c'è di meglio

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Guarda che non ho definito nessun motore puramente torque..... Ma sicuramente un lonex a1 supreme o non non è assolutamente un motore puramente high speed.. Un motore puramente high speed non spinge molle oltre 140..

Non ce un enorme differenza a far tirare una 140/150 tra un max speed e il lome a1 supreme...anche li bisogna provare...siamo sempre li...parlare non basta

Questa mattina ho chiamato il negoziante che mi ha venduto il lonex ...gli ho chiesto...mi e' stato spacciato per telefono come il fratellone del satan..sapete che mi ha risposto??NO IMPOSSIBILE CHE SIA USCITA UNA COSA DEL GENERE DA QUESTO NEGOZIO..IL LONE A 1 SUPREME LO POSSIAMO PARAGONARE TRA UN M140 E VICINO AL M160 G&P!!!... e impossibile che un motore da 50 euro possa essere alla pari di un motore da 130/140 euro...

questa cosa l avevo detta a bruno tra di noi su wappaaaa in privato...e infatti ho sempre pensato sta cosa...il satan non ha rivali ne come velocita' e ne come torque...insomma il n1.. ma mizzica costa un spatasso di soldi ma si giustifica la cifra...quindi ho pensato e pensato giustamente che tra tutti i motori li linea "standard da 50 euro circa ..gira che ti rigira sono tutti uguali,cioe': che sia lonex a1 e aip 30000 e max torque element sono alla pari e parlo per tutte le marche..a casa mia motori NON G&P NON CE NE VENGONO PIU!!! A ECCEZZIONE DELL ELEMENT MA SPEED E SHS...
    Ultima modifica di pajero80; 27/01/2016 a 17:10

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il max torque element non è alla pari con il lonex, l'element ha dei magnetozzi che i lonex si sognano.. Comunque è ovvio che eviterai tutti i torque visto che te cerchi solo high speed, mentre io eviterò tutti gli high speed

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

eillome

https:www.softairmania.itthreads289779-SATAN-180-vs-LONEX-A1-vs-TORNADO-F1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.