Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 116

Discussione: SATAN 180 vs LONEX A1 vs TORNADO F1

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Allora visto che non l'hai capito provo a rispiegartelo. Si parla di 18:1 e 11.1 senza corsa corta e niente. A queste condizioni come giustamente ha detto ste ci si aspetta 28-30 bb/s non 36-38. Io non ho mai visto un motore (che non avesse meno di 14 spire) superare i 30 su 18:1 e 11.1, tu si? Bene! Allora son curioso di sapere anche io come si fa senza usare rapporti ridotti o corsa corta
    attenzione...tutte le configurazioni da me' create sono a corsacorta...anche fino a -5 denti nel caso dei 12-1...i 18 sempre -3...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Ha già detto tutto ste, non basta prendere i pezzi e montarli come già detto mille volte!se qualcuno riesce in qualcosa significa che è possibile e se non si raggiungono determinati rof è perché si hanno ancora attriti nel gb!
    Molti cercano il pelo quando hanno delle montagne di errori altrove..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    tela da 1000 comprata a pacchi da 200 fogli....dita argentate dall'allumina...crampi ai polsi...notti insonni...

Allora visto che non l'hai capito provo a rispiegartelo. Si parla di 18:1 e 11.1 senza corsa corta e niente. A queste condizioni come giustamente ha detto ste ci si aspetta 28-30 bb/s non 36-38. Io non ho mai visto un motore (che non avesse meno di 14 spire) superare i 30 su 18:1 e 11.1, tu si? Bene! Allora son curioso di sapere anche io come si fa senza usare rapporti ridotti o corsa corta
    hai mai lavorato denti del conico e del pignone per on perfetto accoppiamento? il sound sempre liscio e fluido quindi un accoppiamento perfetto si puo' avere in molti modi...se pero' lo ottieni mantenendo il pignone a contatto il piu' lontano possibile dal centro di rivoluzione avrai uno sforzo minore del motore rispetto ad averlo vicino al centro...questo sforzo minore si traduce in piu' bb...tanto per dirne 1...
    Ultima modifica di 666ste; 16/01/2016 a 17:31

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ora mi trovo, e perdonami Ste nel caso tu lo avessi già specificato prima e mi fosse sfuggito. Quindi Agors poco da fare, non venirmi a dire attriti qua o la che su 18:1 con 11.1 SENZA CORSA CORTA i 30 non li superi con quel motore il quale rispetta perfettamente le caratteristiche dei suoi simili

Club
    sezione ombra

Predefinito

Ora mi trovo, e perdonami Ste nel caso tu lo avessi già specificato prima e mi fosse sfuggito. Quindi Agors poco da fare, non venirmi a dire attriti qua o la che su 18:1 con 11.1 SENZA CORSA CORTA i 30 non li superi con quel motore il quale rispetta perfettamente le caratteristiche dei suoi simili
    io non mi sono mai messo a "sbudellare motori" non so come sono dentro ma tornando in tema di motori i "SIMILI" all' shshispeed sono l'm160 big dragon versione buona l' aip 50000giri e l' element max speed...altri tutti sotto....la lonex sa fare solo gli ingranaggi e i gb...sul resto latita...motori copresi...

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ahhh qui cado dal pero ragass...se iniziamo a parlare di attriti tra conico e pignone ...a be allora mai fatto caso e mai pensato...giustamente sara' una delle tante cose da fare...be be comunque sta configurazione che dice ste voglio provarla...il motore ce lo ho terna pure ...mi manca il tempo ...ma appena riesco posto il tutto...

ste se e' vero che si arriva a roff 36/38 cosi con 18.1 - qualche dente...giuro che vengo a lustrarti le scarpe tutte le domeniche mattina prima che entri in chiesa...e mi porto pure il baldacchino per farlo...porca vacca!

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    io non mi sono mai messo a "sbudellare motori" non so come sono dentro ma tornando in tema di motori i "SIMILI" all' shshispeed sono l'm160 big dragon versione buona l' aip 50000giri e l' element max speed...altri tutti sotto....la lonex sa fare solo gli ingranaggi e i gb...sul resto latita...motori copresi...
    Sui lonex ti do ragione...basta guarda re quello appena preso!

Club
    Linea Gustav

Predefinito

L'shs hs ha 14 spire come Satan e A1 ma ovviamente le loro prestazioni variano per magneti, filo ecc ecc.. L'element max speed in teoria dovrebbe essere ancora più veloce avendo solo 11 spire di cavo grosso, e coppia sufficiente per una 130 al massimo da quel che so

Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ahhh qui cado dal pero ragass...se iniziamo a parlare di attriti tra conico e pignone ...a be allora mai fatto caso e mai pensato...giustamente sara' una delle tante cose da fare...be be comunque sta configurazione che dice ste voglio provarla...il motore ce lo ho terna pure ...mi manca il tempo ...ma appena riesco posto il tutto...

ste se e' vero che si arriva a roff 36/38 cosi con 18.1 - qualche dente...giuro che vengo a lustrarti le scarpe tutte le domeniche mattina prima che entri in chiesa...e mi porto pure il baldacchino per farlo...porca vacca!

Sui lonex ti do ragione...basta guarda re quello appena preso!
    terna lonex 18.1 -3 denti(solo lonex le altre sono storte)..sp100 guarder..gb lonex 8mm(senza finestre) con cuscinetti cambiati(kanzen o japan made)oppure modify ceramic...cavi buoni ma non quelle ciofeche finto argento che vendono,tanto rame poca guaina attacchi deans...e rame buono....mosfet...lucida con la mille a specchio qualunque parte in scorrimento del gb...lucida uno ad uno su entrambi i lati gli spessori...spessora il conico basso in modo da ingaggiarlo lontano dal centro...correggi i denti finche' non aggiusti il sound...grasso...meno ne metti meglio e'...pistone il top di sempre e' il royal arancione ma dubito si trovi ancora quindi shs finestrato con cremagliera smussata dalla parte alta(se no rischi che graffi il cilindro)teste leggere...o polimero oppure sempre royal a doppio oring in alluminio ,oring con poca tenuta(a mano deve solo accennare la tenuta non deve tenere)...un corretto foro sul cilindro(dipende dalla canna)un gommino systema...

non vado in chiesa ultimamente...e porto solo snaker quindi al limite ci troviamo per una birra..

scusa eh pajero80...ma tu stesso ad inizio post dici che stai a 36 col satan e la 11...
    Ultima modifica di 666ste; 16/01/2016 a 18:14

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tenete anche conto che di motori shs ce ne sono diversi, stessa cosa vale per gli ingranaggi (mi sembra siamo alla 4gen ora)
    In ogni caso non è raggiungere il rof più alto che dimostra una abilità..
    Poi riguardo ai lonex io mi sono trovato sembra benissimo, soprattutto riguardo i consumi. su un m4 se voglio far stare la batteria sul calcio uso una 1000 25C 7.4 e mi dura almeno una domenica e mezzo

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Club
    sezione ombra

Predefinito

consumo basso e prestazioni elevate a sto mondo non coesistono...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Si può aumentare la resa generale usando per esempio motori molto potenti ma lenti e batterie sopra le 11.1 su rapporti estremamente ridotti come dsg 10:1 (la famosa combo del Frankentorque), si hanno miglioramenti sicuramente rispetto ad una configurazione in cui semplicemente si spinge il motore al massimo dei giri, ma se so che uso solo batterie da 1000mha a questi rof non mi avvicino neanche col pensiero

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    terna lonex 18.1 -3 denti(solo lonex le altre sono storte)..sp100 guarder..gb lonex 8mm(senza finestre) con cuscinetti cambiati(kanzen o japan made)oppure modify ceramic...cavi buoni ma non quelle ciofeche finto argento che vendono,tanto rame poca guaina attacchi deans...e rame buono....mosfet...lucida con la mille a specchio qualunque parte in scorrimento del gb...lucida uno ad uno su entrambi i lati gli spessori...spessora il conico basso in modo da ingaggiarlo lontano dal centro...correggi i denti finche' non aggiusti il sound...grasso...meno ne metti meglio e'...pistone il top di sempre e' il royal arancione ma dubito si trovi ancora quindi shs finestrato con cremagliera smussata dalla parte alta(se no rischi che graffi il cilindro)teste leggere...o polimero oppure sempre royal a doppio oring in alluminio ,oring con poca tenuta(a mano deve solo accennare la tenuta non deve tenere)...un corretto foro sul cilindro(dipende dalla canna)un gommino systema...

non vado in chiesa ultimamente...e porto solo snaker quindi al limite ci troviamo per una birra..

scusa eh pajero80...ma tu stesso ad inizio post dici che stai a 36 col satan e la 11...
    ..ferma ferma io si che ho scritto 36bbs su terna 18.1 con motore satan...ma e' stato il primo motore che ho comprato e non avevo cronografo....e solo due tre giorni fa ho notato che bombardiere aveva fatto la recensione gia molto tempo fa e rivela questo rof...e io ho scritto quello che ho letto xche al tempo non avevo crono...

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Tenete anche conto che di motori shs ce ne sono diversi, stessa cosa vale per gli ingranaggi (mi sembra siamo alla 4gen ora)
    In ogni caso non è raggiungere il rof più alto che dimostra una abilità..
    Poi riguardo ai lonex io mi sono trovato sembra benissimo, soprattutto riguardo i consumi. su un m4 se voglio far stare la batteria sul calcio uso una 1000 25C 7.4 e mi dura almeno una domenica e mezzo

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Luca ..invece l abilita' di un vero meccanico o buon meccanico/preparatore non e' solo a vedere che rof raggiunge ma anche di qanto dura la replica a certi rof...poo come dice bruno...se vuoi far durare una batteria due domeniche ci riesci davero ma non con a certi rof assurdi...poi giustamente ogni softgunner gioca a proprio piacere....oleeee'''

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

eillome

https:www.softairmania.itthreads289779-SATAN-180-vs-LONEX-A1-vs-TORNADO-F1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.