Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: WE HK 416 aka 888

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito WE HK 416 aka 888

    Allora ragazzi qui scriverò un po' di impressioni sul mio fucile per evitare di intasare altre discussioni.Il fucile è stato preso nuovo,tutt'ora è stock e l'ho utilizzato un paio di settimane fa in game così com'è uscito dalla scatola.Ho la fortuna di giocare in un campo proprietà di un corpo diplomatico,siamo in pochi e quindi abbiamo modo,senza farci male questo è chiaro di provare molte soluzioni senza ingerenze (apparte i fumogeni).Inoltre spero di essere una risorsa in futuro in quanto tra pochi mesi dovrei,con tutti gli scongiuri,trasferirmi in Canada dove le regole sulla potenza sono diverse quindi ho deciso di portarmi solo la roba di gran qualità che possiedo.Insomma siccome a Toronto in Ontario si trovano diverse cose sostanziose sull'airsoft dovrei poter dare una mano visto che nonostante tutto,io credo che i GBB rappresentino il futuro se vogliamo avvicinarsi davvero alla simulazione.

    Bando alle ciance.Cominciamo subito col dire che il fucile a temperature tra i 10 e 15 gradi,non andava bene.Diciamo pure che andava una chiavica.Sputacchiava i pallini in singolo,in raffica andava subito in cold down e i metri utili erano scarsi.Utilizzato con pallini 0,25 purtroppo non di alta qualità, cybergun kalashnicov,ma solo perché in emergenza al negozio non c'era altro.Il gas utilizzato invece è il desolante "evolution airsoft" da 750ml che solo di prove è finito subito.Provato anche quello stesso giorno con lo swiss arms una merda pure quello.Appariva comunque evidente che serviva rodaggio,olio al silicone e un filo di grasso nelle parti di attrito dell'otturatore.Smanettando poi ho visto che il nozzle non tornava spesso in posizione anzi quasi mai e sentivo che faceva troppa resistenza all'interno del carrier.Allora con amico dotato di tutto,da tornio a trapano a colonna,con una lucidata di carta da 800 e 1000,il nozzle ritorna ora senza problemi.Ma e c'è sempre un ma,rimontandolo ho notato che va spesso a incastrarsi all'interno del gruppo Hop Up riuscendo comunque a tornare in posizione.Il problema è che,provando poco fa in casa senza colpi a temperatura relativamente alta sui 18 gradi il fucile va subito in cold down con ampie sbuffate laterali di gas e si "ghiaccia" sulla superficie del caricatore.Onestamente non so cosa fare ora come ora poi l'hop up è regolato poco per via della difficoltà nel utilizzare la chiave a brugola in formato mignon,ho in casa imballato l'abbey predator ultra che spero possa darmi in singolo la capacità di avere un tiro costante,comprerò anche il nuprol 4.0.Ho già ordinato l'adattatore per il propano coleman che prego l'onnipotente sia una soluzione per diminuire l'inefficenza eccessiva a temperature che a Roma da un mese sono più che accettabili.Un mio amico ha comprato insieme a me invece l'M4,sempre WE,sempre Open Bolt.Ma usa solo caricatori a CO2.Tira delle bombe spaventose,ma non credo a giudicare dalle discussioni che con meccanica originale sia un bene.

    Comunque se qualcuno di voi interessa si può creare un gruppo whatsapp sui GBB per consigliarci in tempo reale scambiarci video e opinioni

    in foto vi mostro che gas ho usato,viene indicato l'uso,cioé anche in inverno,insomma c'è poco da discutere,a mio parere è un gas improponibile.E c'è di più l'olio al silicone che uso è della stessa marca,potremmo aver trovato forse un possibile problema secondo voi?Ovvero la scarsa qualità di questi prodotti?
    Icone allegate Icone allegate IMG_20151231_122138.jpg‎   IMG_20151231_130444.jpg‎  
    Ultima modifica di RevanTerror; 31/12/2015 a 14:14

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ciao se hai piacere ti invito nel nostro gruppo face dedicato al mondo dei gbb dove stiamo cercando di raccogliere tutti gli appassionati e gli esperti italiani se hai piacere sei il benvenuto..
    https://www.facebook.com/groups/1645953929010929/

    Detto questo secondo me dovresti provare subito con un altro gas, visto che quelli usati sono relativamente delle cacche. Poi la lubrificazione è importante, lubrifica tutto il carrier e l'interno del nozzle in modo che sia tutto scorrevole eliminando i vari attriti.
    A che potenza sta girando il gbb?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio dell'invito perché parteciperò molto volentieri.Purtroppo il chrony del nostro gruppo è saltato letteralmente in aria,ci è caduta una pigna sopra!Lo abbiamo ordinato a breve saprò dirti,ma se devo essere onesto faceva a mala pena 30 metri nel migliore dei casi e la velocità di uscita era inferiore alla mia ultima arma elettrica.Comunque non demordo,sono talmente eccitato dai Blowback che mi hanno riacceso la passione per il softair vista anche la possibilità che ho di provare e spupazzare le armi vere al poligono dovrei riuscire a cavarmela.E' tutt'altro giocare ragazzi.

    Nel frattempo ho letto che,l'olio al silicone della evolution airsoft è adatto agli o-ring quindi vorrei poter escludere che possa rovinarmi in futuro i caricatori e il gommino hop up,però vorrei comunque cambiarlo.Cosa consigli?

    come marca di grasso ho preso il Grasso ad alte prestazioni della Arexons con base di litio,ma vorrei provare il molibdeno o la vaselina,arexons è una marca che per prodotti per auto ad esempio inorridivo

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Allora sicuramente qualche problema lo ha nel settore potenza mi sembra di capire da come scrivi ma senza un croni possono essere solo supposizioni al momenti.. Per il grasso io ti consiglio di usare il grasso spray al silicone ne fa uno ottimo anche la protech che devo ancora testare se no quello classici arexons vanno benissimo e va applicato sulla zona upper dove scorre il carrier evitando di farlo entrare nell'hop up. Poi io uso anche il grasso ghk per il nozzle e gli oring che cosi restano sempre lubrificati, a volte facevo un leggero mix con un leggero velo di vasellina trasparente al silicone sugli oring ma proprio leggero. Poi nel grippo scatto uso lo svitol che tiene sempre attive molle.. Diciamo che nel mondo della lubrificazione non ne cavi piedi o meglio tutti hanno la loro tecnica, poi prendere i consigli e poi piano piano trovare la tua.. Comunque prova i prodotti protech per pulizia e lubrificazione me be hanno parlato tutti bene
    Ciao e buon anno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Dec 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Bene perfetto,ti ringrazio.Dopo un po' di assestamento ora va bene.Il problema principale è sempre stato il gas

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Il gas è un fattore di primaria importanza per il buon rendimento di una replica.. Cambiano completamente le cose in gioco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.