Ciao
Ti posto la mia esperienza: Io ne ho comprato uno 2 anni e mezzo fa per una congiunzione di motivi (campagna,escursioni invernali ed estive,e... ok... anche per soft air). Il mio budget è stato limitato a 250€ (non volevo spenderci tanti soldi) e ne ho trovato uno a 239€ che comprai subito.
E' un monooculare e.... non ci fai nulla... Sì ok se ci devi vedere 20m ci vedi (ed anche discretamente) ma ti perdi la steroscopia e ti stanca la vista a lungo andare (devi usare un occhio solo....)
Tornare indietro non lo penderei perchè in rapporto alla spesa ho proprio veramente poco e nell'ambito del softair è usabile tanto quanto usi un binoclo (abbassa fucile, tiralo fori dalla custodia, guarda, riprendi il fucile ecc...).

Io ti consiglio o quello da 550€ che c'è sul noto sito di San Marino (che per SENTITO DIRE non fnziona male) o cose da oltre 1k in base all'uso che ne devi fare. Purtroppo non c'è la via di mezzo: o spendi poco e non va o spendi tanto e ci fai poco o spendi tantissimo e funziona! non cè una via di mezzo
spero di essere stato utile, sono nuovo del forum ma di softair è da un po' che ci bazzico