Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Localizzazione softgunners

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito Localizzazione softgunners

    PREMESSA
    é solo una curiosità

    Esistono GPS che oltre a tracciare il percorso trackback, segnare waypoint, avere bussola altimetro ecc ecc hanno una funzione di localizzazione/rilevatore? mi spiego ogni giocatore (propria squadra) ha un gps al polso la squadra si divide io posso vedere dove è il giocatore X?

    Grazie
    Ultima modifica di rillos; 24/12/2015 a 19:36

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Esistono sicuramente App su Android che lo fanno ma, ovviamente, hai bisogno di smartphone e connesione dati sul campo di gioco.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Invece qualcosa direttamente su un gps?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    immagino di no, anche io conosco software ios/android del genere, ma penso non ci sia questa funzionalità per nessun gps, perchè i gps dipersè non nascondono per il softair ma per usi ''generici''..insomma, ci fai quello che normalmente faresti con carta e penna, solo in meno tempo

  5. #5
    Spina
    Club
    TVS
    Iscritto il
    16 Apr 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, in ambito militare esiste questa funzione ma richiede un'apposito centro di gestione e controllo. senza entrare nel dettaglio avresti bisogno di dispositivi gps portatili (da polso) che non solo ricevano il segnale gps (infatti i gps sono SOLO ricevitori) ma una volta acquisita la posizione la trasmettano (in qualsiasi modo, anche a voce per assurdo) ad un'altro dispositivo (o essere umano ) in grado di geolocalizzarlo in una mappa.. Quindi, come scrive Marco-mes, hai bisogno di strumenti "speciali" dal costo abbastanza elevato oppure dispositivi android/apple con applicazioni specifiche (ne esistono alcune per il soccorso in montagna che inviano le coordinate a dei numeri predefiniti..) in grado di trasmettere in tempo reale le coordinate fixate attraverso qualche "canale radio" wifi, bt, o meglio rete dati cellulare, al dispositivo che a quel punto può mostrarti le varie posizioni dei gps singoli..sarebbe un bel progetto da sviluppare per chi se ne intende di programmazione di app
    L'alternativa sono le "cimici" che usano le forze dell'ordine o gli investigatori privati che hanno infatti una sim dati che trasmette a intervalli definiti le coordinate ad una base ricevente che poi le può visualizzare su una mappa.....ciao!
    Argo

  6. #6
    Spina



    L'avatar di paolocrivellari
    Club
    CIBM THE BIG ONE SAT
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Esiste il sistema APRS dedicato ai radiamatori, che permette, con una radio abbinata ad un gps di trasmettere la posizione, il tracking e brevi messaggi, ma ribadisco è riservato ai radioamatori con licenza.
    http://www.radioamatore.info/aprs/153-aprs-cose.html
    http://iz3ays.jimdo.com/i-radioamato...%C3%A8-l-aprs/

  7. #7
    Spina
    Club
    Folletti Torino
    Iscritto il
    26 Feb 2016
    Messaggi
    3

  8. #8
    Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS
    Iscritto il
    18 Nov 2008
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hacker Folletti Visualizza il messaggio
    Guarda non vorrei sbagliarmi ma' è un prodotto riservato al mercato USA,mi sembra di aver letto che utilizza delle frequenze vietate in Europa e Italia....infatti credo che non possa essere importato

    Comunque ci sono programmi che permettono di localizzare su mappa altri operatori,se ne è parlato tempo fa' anche su questo forum,uno si chiama transponder,solo per Android

    http://www.pcrefresh.it/applicazioni...sp#transponder

    E' di un mio amico,è una applicazione gratuita,funziona

  9. #9
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    il rino è utilizzabile in italia..è la parte "radio" del rino che viaggia su frequenze non consentite in italia...il problema rimane il costo: per far si che l'opzione di localizzazione funzioni, ogni elemento della squadra dovrebbe avere un rino con se......

  10. #10
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Approfitto del post, io avrei la stessa curiosità ma a me basterebbe anche un app per il telefono, c'é qualcosa di valido?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.