Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Scelta fucile neofita

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Scelta fucile neofita

Salve, ho letto molto la sezione sniper e mi sono fatto brevemente un idea, sono consapevole che iniziare con il ruolo da sniper è molto sconsigliato (cosi ho letto) vorrei provare questo ruolo o combinarlo con un altro (che non conosco) alla fine uno sniper cambiando arma può cambiare ruolo. Sto iniziando a conoscere da pochissimo il mondo softair ho preso contatti con i team della mia città per fare alcune prove per capire al meglio se il mio è un interesse reale o un cotta temporanea.

Detto questo in un possibile futuro quale fucile consigliate? non parlate difficilissimo non conosco parti interne o regolazioni varie, cerco un fucile che uscito dalla scatola con pochi accorgimenti è pronto per il game.

Nella vostra sezione ho letto che si parla spesso di alcune marche, ho fatto un giro per vari siti e ho fatto un copia incolla e vi chiedo secondo voi quale è un fucile BUONO per iniziare ma che non dovrei cambiare poco dopo per aver risparmiato all'inizio (scarto a priori modelli top gamma da 500€ MARUI-TANAKA)
    Ho stilato una piccola lista con prezzi recuperati su internet, nella mia città fortunatamente ho 2 negozi ben forniti e i primi acquisti li effettuerò se li effettuerò da loro per comodità e consigli vari che i negozi online non offrono

WELL VSR-10 NEW CON BIPIEDE E OTTICA
    Lunghezza: 108 cm
    Peso: 2200 gr
    Potenza 0.99 J
    Ottica 3-9X40
    Circa 120€

MAUSER L96 VERDE NEW BIPIEDE E OTTICA
    Lunghezza: 114 cm
    Peso: 3910 gr
    Potenza 0.99 J
    Ottica 3-9X40
    CIRCA 150€

AW 338 SNIPER 2000 NEW BIPIEDE E OTTICA - MB08BOTT
    Lunghezza: Aperto115 cm
    Peso: 3500 gr
    Potenza 0.99 J
    Ottica 3-9X40
    CIRCA 175€

il confronto visto che sono inesperto lo punterei su peso dimensioni potenza gittata affidabilità e non su pezzi di ricambio modifiche ecc ecc

Grazie

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Facendo caso che già nella sniper area ci sia la risposta alla tua domanda, credo che già tu ti sia risposto da solo al primo tuo intervento nella sezione.
    Te la faccio io una domanda:
    Quale asg tra quell elencate è la più leggera e la più contenuta nelle dimensioni?

O magari ti aspetti che qualcuno ti dica compra questo o compra quello?
    A quel prezzo ti garantisco che il livello di prestazioni (che poi sarebbe quello che farà la differenza tra interesse reale o cotta temporanea) è identico, cioè scarso, quindi non mi aspetterei molto.

Da qualche anno capisco quando i vecchi frequentatori dell'area dicevano "ma qui tutti le stesse domande fanno? Cosa compro questo o quello? Quale mi consigliate per cominciare a seminare terrore?"

Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
    Da qualche anno capisco quando i vecchi frequentatori dell'area dicevano "ma qui tutti le stesse domande fanno? Cosa compro questo o quello? Quale mi consigliate per cominciare a seminare terrore?"
    I forum non nascono anche per questo? Se gli utenti si lamentano che i neofiti fanno domande da neofiti forse è meglio creare una sezione professionisti, io ho letto quasi tutto il forum per fare una domanda, sono iscritto da settembre e la prima domanda la faccio a dicembre qualcosa vorrà dire.

Come avrà notato ho dato un occhiata sul forum(se non lo avessi fatto non conoscerei manco il nome di un fucile). Non voglio che qualcuno mi dica scegli questo ma magari mi dica scegli questo per cominciare per questi motivi...

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Si ok.
    Se punti sulla leggerezza e compattezza ti dico vai su i modelli vsr, sono i più diffusi in fatto di pezzi aftermarkete, ma tieni presente che non 180€ (circa) poi avere un prosniper marui, calcola che un cinese qualsiasi lo devi portare al J perché over, e come minimo ottimizzarlo con qualche spesuccia.

Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il VSR Prosniper Marui si può trovare fra 180 e 190 Euro (anche se al momento mi pare che risulti esaurito in tutti i negozi che lo vendono a quel prezzo); c'è da dire però che poi bisogna aggiungere almeno una quarantina di euro per un'ottica quindi la spesa complessiva si aggira sui 220-230 euro. Se puoi permetteri questo budget (e se riesci a trovare un negozio che ancora lo ha in catalogo a quel prezzo) è senza dubbio la soluzione migliore: è praticamente una replica da "non toccare" cioè non necessita di alcuna modifica/ottimizzazione. In alternativa il clone della Well può essere comunque una valida soluzione a basso costo (si può trovare completo di ottica e bipede a 109 euro) ma facilmente sarà necessario qualche intervento per ottimizzarlo (revisione per eliminare perdite d'aria ed eventualmente prendere in considerazione la sostituzione della molla, pistone e gommino hop up).

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rillos Visualizza il messaggio
    I forum non nascono anche per questo? Se gli utenti si lamentano che i neofiti fanno domande da neofiti forse è meglio creare una sezione professionisti, io ho letto quasi tutto il forum per fare una domanda, sono iscritto da settembre e la prima domanda la faccio a dicembre qualcosa vorrà dire.

Come avrà notato ho dato un occhiata sul forum(se non lo avessi fatto non conoscerei manco il nome di un fucile). Non voglio che qualcuno mi dica scegli questo ma magari mi dica scegli questo per cominciare per questi motivi...

non ci si lamenta per il fatto che vengano fatte sempre le stesse domande, ma che alle stesse domande è stato risposto !! .... ci sono una marea di thread aperti con tutte le risposte , problematiche ed eventuali modifiche del caso , ma nonostante questo (ovvero che è stato risposto a TUTTO, basta cercare) , vengano riformulate le stesse domande ...., la risposta è semplice , soprattutto con i bolt action dove la necessità di avere un colpo singolo "preciso" dal momento che non puoi rafficare qualora dovessi sbagliare (motivo per cui ad un neofita che non ha mai toccato un fucile e non sa come muoversi , si sconsiglia sempre il ruolo di sniper..) , evita i low cost se non sai metterci mano, alla fine modificandoli ed affidandoti a terzi spenderesti quanto un marui ...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

uno dei problemi dei forum è l'inUtilità del tasto cerca, ogni volta che uno scrive "Fucile Sniper" viene indirizzato su 5000 argomenti con tutte risposte del tipo:
    già è stato risposto
    Usa il tasto cerca
    leggi i thread

capite bene che per un novellino cercare fra 5000 post non è facile e va in confusione facilmente (il mio caso) ovviamente i pareri sono soggettivi uno chiede un indicazione per non spendere una fortuna (l'esempio di duranio è stato utile altrimenti avrei preso un fucile ottimo ma avrei dovuto aggiungere altri soldi per l'ottica)

scusate lo sfogo ma entrare in un forum fare una domanda e sentirsi rispondere cosi diventa fastidioso... se ho creato disturbo potete cancellare il post

Grazie

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rillos Visualizza il messaggio
    uno dei problemi dei forum è l'inUtilità del tasto cerca, ogni volta che uno scrive "Fucile Sniper" viene indirizzato su 5000 argomenti con tutte risposte del tipo:
    già è stato risposto
    Usa il tasto cerca
    leggi i thread

capite bene che per un novellino cercare fra 5000 post non è facile e va in confusione facilmente (il mio caso) ovviamente i pareri sono soggettivi uno chiede un indicazione per non spendere una fortuna (l'esempio di duranio è stato utile altrimenti avrei preso un fucile ottimo ma avrei dovuto aggiungere altri soldi per l'ottica)

scusate lo sfogo ma entrare in un forum fare una domanda e sentirsi rispondere cosi diventa fastidioso... se ho creato disturbo potete cancellare il post

Grazie
    ..niente di personale, ma come ben dici ci sono 5000 post appunto perchè spesso si replicano gli stessi discorsi, domande, consigli .. se invece del "piatto pronto" ci si impegnasse nel cercare le risposte non saremmo arrivati a quel numero di post di cui la metà sono inutili e ripetitivi .. e siamo arrivati a 5001 ....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non è una questione di inutilità della funzione cerca di un forum ma delle chiavi di ricerca e dell'eventuale presenza di ROOM dedicate: più le chiavi son generiche più risultati avrai e se c'è una ROOM prima è meglio sfogliarla a mano

Ahab

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

il mio consiglio:
    vai in un club della tua zona,
    noleggia un fucile da sniper e fai due game,
    poi noleggia un fucile normale e fai due game,
    o viceversa, che forse è meglio,
    e poi ti troverai a capire che giocare solo come sniper non ha senso, o quasi, soprattutto da neofita.

ti assicuro che ci ho provato, gioco ormai da due o tre anni, e se giochi in un campo ampio o con pochi giocatori ti passa la voglia prima di subito: per la mia modesta esperienza, ho preferito prendere un M16 ed utilizzarlo come fucile lungo, che adesso vendo, perchè per me da portare è veramente ingombrante, visto che raramente riesco a stare fermo, preferisco attaccare che aspettare.

pur venendo da un passato di tiratore di poligono, quindi tutt'altro che dinamico.

il ruolo di sniper, per le gittate che hanno i fucili stock, puoi farlo anche con un M4 stubby o quasi: ti sto ovviamente scrivendo in quanto neofita.

capisco che colpire un bersaglio con un colpo singolo in configurazione sniper, quindi appostato con ghillie e quant'altro dia soddisfazione, ma ti assicuro che non è semplice, perchè prima devi capire dove e come piazzarti. E l'attrezzatura (ghillie, claymore, arma di supporto, ...) non è da sottovalutare. Poi puoi buttarti in mezzo ad un cespuglio in jeans e fare lo sniper, ma se vuoi farlo bene...

questa è la mia idea, altri potrebbero dirti esattamente il contrario, ma se vuoi evitare di buttare soldi, e soprattutto stufarti del softair, inizia con un'attrezzatura "normale", magari improntata a poter essere convertita in corredo sniper, ovvero prendi un fucile particolarmente corto (tipo un mp5 kurtz, o meglio un M4 carbine con un upper pistol) che potrai usare come secondaria... che sentirsi arrivare qualcuno alle spalle dopo che sei piazzato da un'ora, e dover girare un ombrello da 1,5 m, ti assicuro che non è proprio bello, nè facile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.