Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Eliminare denti pistone in metallo su corsa corta

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito Eliminare denti pistone in metallo su corsa corta

    -MARCA E MODELLO:....M4A1 VFC
    -USATA:................... Usata
    -PALLINI:...................Usati bio da 0,20
    -UPGRADES:...............13:1 SHS (corsa corta -5)
    Pistone denti acciaio maple leaf
    Molla SP100 Guarder
    Gommino hop up G&G verde
    Testa Pistone alluminio antivuoto
    Asta Spingipallino Modify
    Caricatori Lonex 360
    Pressore modify
    Delayer
    Mofset
    Lucidatura guide dell'asta spingipallino
    Lucidatura guide pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:.....diminuizione masse in movimento...aumento ROF
    -TEMPO DEL PROBLEMA:.....da circa 1 mese
    -BATTERIA: Lipo 11.1 1300 20C
    -POTENZA DI USCITA: 98 m/s con 0,20g
    -ROF 30 bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca...quella acquisita nella modifica


    Ciao a tutti di nuovo!

    Allora, dopo aver fatto il mio primo bel corsa corta...e pienamente soddisfatto dopo circa 5.000 bb "sparati" sono qui perchè volevo ancora "spremere" di più questa configurazione.
    Vi spiego meglio...
    Voglio alleggerire il pistone e testa pistone...
    Ora monto testa pistone in alluminio e so che è sconsigliata per alti ROF....ora vorrei mettergli invece una testa pistone che ho della Classic Army in polimero o plastica (scusate l'imprecisione)...
    Poi...visto che ho un bel corsa corta...vorrei eliminare i denti del pistone in acciaio...cioè quelli che non vengono più utilizzati....in quanto corsa corta...
    Questo per alleggerire ulteriormente le masse in movimento....il fine è quello di aumentare ulteriormente il ROF
    Se non sbaglio dovrei eliminare gli ultimi partendo dalla testa pistone in quanto dovrebbero essere quelli non più utilizzati...Tutto sto lavoro per eliminare peso dalle masse in movimento....ed aumentare il ROF
    Grazie ancora per i vostri consigli...sempre utilili!!!
    Ultima modifica di ace26; 20/12/2015 a 12:57

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:....M4A1 VFC
    -USATA:................... Usata
    -PALLINI:...................Usati bio da 0,20
    -UPGRADES:...............13:1 SHS (corsa corta -5)
    Pistone denti acciaio maple leaf
    Molla SP100 Guarder
    Gommino hop up G&G verde
    Testa Pistone alluminio antivuoto
    Asta Spingipallino Modify
    Caricatori Lonex 360
    Pressore modify
    Delayer
    Mofset
    Lucidatura guide dell'asta spingipallino
    Lucidatura guide pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:.....diminuizione masse in movimento...aumento ROF
    -TEMPO DEL PROBLEMA:.....da circa 1 mese
    -BATTERIA: Life 9,9 2000 20C
    -POTENZA DI USCITA: 98 m/s con 0,20g
    -ROF 28 bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca...quella acquisita nella modifica


    Ciao a tutti di nuovo!

    Allora, dopo aver fatto il mio primo bel corsa corta...e pienamente soddisfatto dopo circa 5.000 bb "sparati" sono qui perchè volevo ancora "spremere" di più questa configurazione.
    Vi spiego meglio...
    Voglio alleggerire il pistone e testa pistone...
    Ora monto testa pistone in alluminio e so che è sconsigliata per alti ROF....ora vorrei mettergli invece una testa pistone che ho della Classic Army in polimero o plastica (scusate l'imprecisione)...
    Poi...visto che ho un bel corsa corta...vorrei eliminare i denti del pistone in acciaio...cioè quelli che non vengono più utilizzati....in quanto corsa corta...
    Questo per alleggerire ulteriormente le masse in movimento....il fine è quello di aumentare ulteriormente il ROF
    Se non sbaglio dovrei eliminare gli ultimi partendo dalla testa pistone in quanto dovrebbero essere quelli non più utilizzati...Tutto sto lavoro per eliminare peso dalle masse in movimento....ed aumentare il ROF
    Grazie ancora per i vostri consigli...sempre utilili!!!
    -5 denti al settoriale, e molla sp 100 mi risulta difficile capire come tu possa essere a 0,98 j di potenza, con che batteria e motori arrivi a 28 bb/sec? a rof del genere ci arrivo con un motore giusto, una bella lipo 11,1 volts e ingranaggi 18:1. Per cui per aumentare il rif non c'è bisogno di ricorrere a simili sottigliezze, che non ti daranno comunque grandi risultati

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ciao Bombardiere!

    Qualche post indietro ho publicato anche i risultati utilizzando sia la 9.9 2000 mah 20c ed una lipo 11.1 1300 mah 20c.....30bb/s

    Siccome non mi soddisfano ancora i 30bb/s....vorrei estremizzare tutto per arrivare a 35-38bb/s

    I 30 bb/s li ho raggiunto con motore shs high speed.....e lipo 11.1 1300 mah 20c

    Ho provato anche con motore originale VFC (torque credo) ma ero a 19 bb/s

    Poi se tu mi dici che tecnicamente non aumento il ROF ed è tempo perso mi arrendo....ma avevo letto qualcosa in giro di qualcuno che ha fatto un simil lavoro per avere una asg più reattiva con un piccolo aumento del ROF

    Ovvio che montanto batteria più prestante aumento.....ma a me piace anche risolvere o raggiungere un obiettivo anche a livello tecnico e non solo cambiando batteria....così da imparare qualche altro dettaglio

    So che ci sono batterie 11.1 da 2000 mah ed oltre e tanti ma tanti C....ma non voglio finire di spaccare conico, pignone etc etc per la troppa violenza della batteria...

    Insomma.....mi piacerebbe far fare 50 km al litro ad un motore 5.000 di cilidrata...scusa l'esemio fuori luogo ma e solo per far capire che voglio ottenere di più senza ricorrere a "stratagemmi" quali batteria più potente...spero di essermi fatto capire
    Grazie
    Ultima modifica di ace26; 20/12/2015 a 12:26

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Per essere a quella potenza avrai cuscinetti sia al guida molla (il vfc esce cuscinettato di serie) che alla testa pistone, sicuro che nel pistone non hai usato nessun blocchetto / cuscinetto o altro per avvitare la testa? In tal caso toglilo dal pistone e compensa con una molla più dura.. Per quanto riguarda il resto, hai un ottimo motore ma con 1300mha e 20c l'alimentazione non basta, dovresti salire sui 1800-2000mha ed almeno 30-35C per farlo rendere, ha bisogno di corrente.. Contando che monti un mosfet, 13.1 -5 denti e un motore che già di suo ti porta sui 30bb/s, é strano che tu non sia ad un rof molto più alto di questo anche con quella batteria. Ovviamente appena puoi togli la testa pistone e montane una in materiale plasticismo

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Grazie Bruno, si originale il VFC ha tutto quello che dici ma go tolto il blocchetto di Zama originale ed ho mantenuto la testa pistone in alluminio...dall'altro lato ho guida molla cuscinettato...il prossimo passaggio sarà togliere la testa pistone e mettere (non so se è buona) la testa pistone che avevo della Classic Army in plastica....e vedere cosa succede a livello di Rof...sicuro che una batteria più carrozzata farà girare meglio tutto... per quanto riguarda i denti in acciaio che non servono più? Posso piallarli?!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Puoi certo, tanto non li usa comunque ma dubito noterai qualche differenza.. Devi decisamente aumentare la batteria come ti dicevo e vedere se non raggiungi il tuo obbiettivo prima di fare qualunque altra cosa, a parte le operazione prima citate, magari se qualcuno ha una 11.1 più capiente prova e vedi tu stesso.. Per la testa pistone, se dici quella nera montata sulla serie sportline non mi piace un granché, ma dovrebbe comunque fare il suo lavoro una Classic Army.. Io non ti nascondo che sono di parte e preferisco le g&g ma costano quindi lascia stare, se ne trovi una a poco allora si

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Grazie Bruno, no ho quella gialla della Classic Army....c'è l'avevo montata sull'M14 EBR....non so se va bene lo stesso...proverò con la batteria....qualcuno dice che diminuendo le masse in movimento il ciclo e voi veloce in un pelo giusto a far aumentare un pelo il ROF...sarà vero? Io non sono in grado di dirlo senza esperienza du questo tipo di modifiche...grazie ancora

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Perché sconsigliate la testa pistone in alluminio per un HS ? Io ho sparato sui 8/10000 bb senza problemi e giro 35 bbs...da poco ho cambiato motore per abbassare il rof a 30 ma sempre senza problemi.

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Perché sconsigliate la testa pistone in alluminio per un HS ? Io ho sparato sui 8/10000 bb senza problemi e giro 35 bbs...da poco ho cambiato motore per abbassare il rof a 30 ma sempre senza problemi.
    Sparando 8/10mila bb sono 2 sacchi di pallini passa i 15 sacchi e poi ci dirai se vedi crepe in testa g.box...sicuramente la prima crepa esce dal lato dove non ce s.plate...

    Quotando bruno mi sembra strano che con 13.1 e -5 al sett giri a 28/30bbs...minimo dovresti fare conbuna lipk del genere 35 ..ma minimo...io con canna 13 cm e stessa terna e -5 al settoriale con lipo 2200 20c e 40 di scarica ero a 39/40...

    Il fatto di levare i denti puoi farlo tranquillamente ma non aspettarti di guadagnare bb...esageriamo 1.bb...ma esagero...ma non penso...

    per quanto riguarda la testa pistone..occhio!!! Del tipo la c.army e' puro polimero metre altre teste sono si in polimero ma cuscinettate...e uno pensa...ahhh levo il cuscinetto e la allegerisco e il gioco e' fatto...invece no!! Una t.pistone polimero cuscinettata al suo interno ..in fusione al polimero ha un bullone a testa piatta che dall esterno non si vede logicamente..ma una volta levato il cuscinetto metti entrambi le teste su una bilancia e pesale...la c.army risultera' una piuma mentre la uscinettata in polimero risultera' pesante il doppio ..perche come detto all interno ha questo bullone con femmina per avvitare e fermarla al pistone...tipo marca gun five...(squallide teste pistone)

    Conico

    non romperai mai un conico a quel rof ...se non ...spessoramento su conico errato/regolazione motore errata..i conici si iniziano a rompere con molle da 180/190m/s...credimi!! A quel rof devi fare altri sbagli per rompere...quindi lascia a mio consiglio quella mecanica e alza la batteria..noterai subito il cambiamemto di rof...anche se alzandoti ti troverai in asicronia cn a.s.pallino se li hai levati partendp da in fondo
    Ultima modifica di pajero80; 20/12/2015 a 17:53

  10. #10
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    É vero che più é leggero il gruppo pistone e più andrà veloce, ma sui 30 bb/s non noterai differenze fidati, ovviamente è sempre consigliato alleggerire il più possibile quindi pistone alleggerito, testa in polimeri, niente cuscinetti e spessori vari (se non quelli che puoi usare per correggere l'angolo di ingaggio). Le teste in metallo sono sconsigliate non solo per una questione di peso ma anche di assorbimento dell'urto poiché con le teste in metallo é più facile rompere il Gear di un m4 in testa

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.