Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Modifiche e Guida Sistemazione AK74M ICS

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    13 Jun 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito Modifiche e Guida Sistemazione AK74M ICS

    Buonasera a tutti, volevo fare una piccola guida su come sistemare e rendere performante questa asg, visto che spulciando in internet, ho visto che molte persone si lamentavano dei problemi avuti di vario genere, e purtroppo, anche io ho avuto il mio bel da fare, ma finalmente posso dire di aver risolto in maniera soddisfacente . Allora parto con il fatto che ho acquistato questa asg usata, e devo dire, il problema principale era il fatto che tirava a 0.49j con pallini da 0.25 della g&g. allora mi sono dato da fare per sistemare i problemi. per prima cosa, smonto e provo con uno spingipallino con or della element in pom, e noto che non passa nell' hop up.. (avevo gia avuto un ics m4 e avevo fatto un lavoro enorme di dremel per adattare un hop up in metallo da m4 normalissimo alla canna dell'm4. lo svaso, rimonto e noto subito che ora faceva 0.72, pensando di avere risolto e dover solo più mettere una molla da 90m/s. provo a tirare a una sagoma a 30 metri e noto che i pallini vanno tutti dove vogliono, nemmeno uno su 10 tiri aveva colpito la sagoma.. allora smonto e rifinisco lo spingipallino montando la molla da 90. riprovando faccio il test al crony e ora fa 0.89, ma purtroppo la traiettoria dei bb non cambia minimamente.. leggendo poi e facendo varie considerazioni, provo a staccare la inner barrel dall'hp e cambio gommino, pensando che magari il suo fosse un po deformato. riprovo ma nulla, allora decido di pulire la canna con il sidol e lucidarla, nemmeno questo ha funzionato. allora rismonto il gear e riprovo con lo spingipallino originale, ma la potenza stavolta era aumentata solo di 0.2j , ora tirava a 0.51j. allora provo con varie soluzioni.. cambio l'asta spingipallino e levigo la base dove poggia lo spingipallino, montandone un'altra per non rischiare di rovinare l'originale.. chiudo, riprovo ma ora l'asta si incastrava a metà e non andava più indietro. riapro, rimetto l'asta originale, e metto una molla della systema da 150m/s . chiudo e spero . facendo cosi la potenza era aumentata sensibilemte (1.20j ) ma il motorino con una batteria da 7.4v 2000 mah faceva molta fatica a far girare il tutto. allora, mi viene un idea e riapro. per cominciare svuoto il gear e lo lucido, monto un delayer, e poi vado a tentativi. prendo l'asta spingipallino originale e lentamente la levigo. rimuovo pochissimo materiale, rimonto la molla da 90, lo spingipallino con or chiudo tutto e provo. ora la potenza era andata a 0.95 ma il tiro era sempre problematico, non andava un pallino dritto. rismonto, rimuovo un altro pelo di materiale dall'asta spingipallino e provo con lo spingipallino originale. riprovo e ora faceva 0.62 ma il tiro era perfetto. allora per concludere, butto 1 giorno di prove di spingipallino con or e monto quello originale. rimuovo altro materiale, riprovo e faceva 0.71. allora ben sperante di star facendo la cosa giusta rismonto e vado a tentativi.. siccome il gruppo aria teneva bene già da originale, ma la testa pistone non era antivuoto allora smonto e monto una testa cilindo e una testa pistone antivuoto e cuscinettata. lavoro ancora un poco sull'asta spingipallino originale, per poter mettere una molla di ritorno un pò più lunga (si perche l'asta spingipallino originale monta solo molle ics, probabilmente, perché nessuna delle molle che avevo andava bene) monto la molletta più lunga e monto anche una molletta nuova sull'antireversal, perché quella originale era troppo molle. monto un guidamolla cuscinettato, aggiusto l'aoe al pistone, lucido il cilindo con il polish e pratico un forellino all'estremità, perché il cilindro pieno secondo me non va troppo bene. splamo grasso di vaselina sulla cannuccia della testa pistone, monto lo spingipallino e chiudo. ora signori credo di essere arrivato alla fine . al crony ora la potenza era 0.89j con canna originale e il tiro era bello preciso e dritto soprattutto. l'ultimo sfizio che mi sono voluto togliere era riguardante l'hop up, che in questo modello è avvitato con due viti sull'outer barrell. tolgo le viti, metto un distanziale tra canna e hp, e al posto delle viti metto una molletta di contrasto. ( si può fare tranquillamente, dato che le mezzaluna rossa che blocca la canna in posizione sull'hp, non scappa da nessuna parte e non si muove, nemmeno) rimonto e ora la potenza era passata da 0.89 a 0.91j con tiro perfetto. dopo questo lungo discorso elenco brevemente le modifiche effettuate per rendere performante l'asg.

    - tenere ASSOLUTAMENTE lo spingipallino originale, dandogli un pelo di grasso di vaselina sull'imboccatura della testa pistone
    - limare un pelo l'asta spingipallino originale per accoppiarla al meglio con il gommino nell'hp
    - montare se possibile testa cilindo e testa pistone antivuoto
    - montare un delayer
    - "molleggiare" l'hp per renderlo perfettamente a tenuta sul gearbox.

    dovrebbero risolversi buona parte di problemi facendo questo tipo di lavoro. domani monterò una canna da 6.01x455 e vi dirò i risultati con ulteriori foto dimostrative, per ora allego le due principali come paragone al lavoro svolto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20151216_001.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   157.5 KB 
ID: 290088Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20151215_002.jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   199.2 KB 
ID: 290089


    Riedit:

    Eccomi, allora dopo aver messo la canna da 6.01, posto le ultime foto con misurazione sul cortech e del dettaglio dell'hp accoppiato bene sul gear. Ora l'asg è davvero un gioiello, spero possa essere utile a tanti questa guida, buon lavoro a tutti Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20151224_001.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   200.3 KB 
ID: 289541Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20151224_003.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 289542Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20151224_006.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   52.1 KB 
ID: 289544
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20151224_005.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   51.8 KB 
ID: 289543
    Ultima modifica di Lenox1991; 07/01/2016 a 12:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.