Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: motori high speed a oggi 2015

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito motori high speed a oggi 2015

    ciao
    spero di non fare una domanda stupida e inadeguata..
    a oggi quali sono i motori highspeed non estremi (di prestazioni e di prezzo intendo) che vanno di piu per affidabilita e prestazioni?
    ho preparato decine di fucili per il mio club con modifiche highspeed quando è uscita la moda poi per un po non mi sono piu capitati
    ho usato spesso il g&p m120 quando dovevo cambiare motore ma ho letto anche qui che col tempo ha perso un po di qualita
    lo considerate sempre valido o nel frattempo con nuove marche uscite si trovano alternative migliori?
    ciao grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Ovviamente, dipende. Per il suo costo rimane comunque un buon motore in confronto ad altri, ma ce ne sono ormai una marea in giro anche se a prezzi più alti. Buoni motori (considerando sempre il prezzo) sono anche gli SHS e gli element, il jg rosso (non si trova in Italia credo) che ha 16 spire come la maggior parte dei motori veloci e con tanta coppia, il Tornado F2, anche il tornado F1 che dovrebbe essere high torque con le 11.1 arriva tranquillamente a rof intorno ai 25 bb/s. Se si vuole salire di prezzo ottimi anche i Lonex. Per quanto riguarda l'affidabilità, puoi anche metterci mano tu, puoi usare della resina epossidica sulle parti cave del rotore per bloccare gli avvolgimenti, puoi fare delle saldature nei punti in cui il cavo é crimpato al collettore e speasorare l'albero.. Se hai un estrattore e un po' di manualità non è nulla di impossibile Se poi vuoi più affidabilità, puoi usare motori potenti e lenti alimentati anche a 14.8 in modo da avere un assorbimento di corrente minore

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    ciao
    spero di non fare una domanda stupida e inadeguata..
    a oggi quali sono i motori highspeed non estremi (di prestazioni e di prezzo intendo) che vanno di piu per affidabilita e prestazioni?
    ho preparato decine di fucili per il mio club con modifiche highspeed quando è uscita la moda poi per un po non mi sono piu capitati
    ho usato spesso il g&p m120 quando dovevo cambiare motore ma ho letto anche qui che col tempo ha perso un po di qualita
    lo considerate sempre valido o nel frattempo con nuove marche uscite si trovano alternative migliori?
    ciao grazie
    da quello che ho capito, intendi alimentare di 11,1 volts, vero?
    ad oggi in commercio non esistono motori veramente affidabili che possano sostenere a lungo alte velocità date da grosse lipo da 11,1 volts , gli unici che possono sopportarlo tranquillamente sono i turbo systema albero lungo ed i motori systema magnum al neodimio, ma son motori che non sono più commerciati.Oggi c'è gente che per arrivare a rof estremi ed avere reattività è arrivato ad usare la 14,8 volts ( vedasi pajero80), ma non usa motori normali. Siccome di motori rotti e parlo anche di motori molto costosi sopra i 100 euro , ne ho visti parecchi ,alcuni anni fa decisi di farmeli da me i motori .
    Quindi mio consiglio spendi il meno possibile, ben sapendo che nessun motore commerciale è fatto per sopportare giri elevati senza danneggiarsi.Al momento uno dei pochi motori con rapporto qualità prezzo elevato è il G&P M120,ma sul mio tavolo ne son passati parecchi con le spire strappate dal rotore e con collettore divelto.Per i lonex, sicuramente la serie a basso costo la lascerei stare , sono fatti proprio al risparmio e con rotori montati su boccole.Sono state fatte molte recensioni e test sui motori qui su sam, e le ho raggruppate proprio qui nel tech center

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ovviamente, dipende. Per il suo costo rimane comunque un buon motore in confronto ad altri, ma ce ne sono ormai una marea in giro anche se a prezzi più alti. Buoni motori (considerando sempre il prezzo) sono anche gli SHS e gli element, il jg rosso (non si trova in Italia credo) che ha 16 spire come la maggior parte dei motori veloci e con tanta coppia, il Tornado F2, anche il tornado F1 che dovrebbe essere high torque con le 11.1 arriva tranquillamente a rof intorno ai 25 bb/s. Se si vuole salire di prezzo ottimi anche i Lonex. Per quanto riguarda l'affidabilità, puoi anche metterci mano tu, puoi usare della resina epossidica sulle parti cave del rotore per bloccare gli avvolgimenti, puoi fare delle saldature nei punti in cui il cavo é crimpato al collettore e speasorare l'albero.. Se hai un estrattore e un po' di manualità non è nulla di impossibile Se poi vuoi più affidabilità, puoi usare motori potenti e lenti alimentati anche a 14.8 in modo da avere un assorbimento di corrente minore
    usi resina epossidica bicomponente per bloccare le spire ?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Dipende dal tipo di avvolgimento. Non sono un fan degli inserti e un po' di resina tra le cave va più che bene per i motori comprati, tanto non è che i cavi spiccano il volo.. Gli accorgimenti dei Turbo certo sono il massimo, ma dubito che cosi su due piedi possa spiegarlo qua e soprattutto che chiunque lo assimili, motivo per cui sto preparando una guida da postare quando avrò più tempo

  5. #5
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Mah...io non posso "espormi" piu di tanto nel parlare di specifiche sui motori..ma posso dire di averne provati molti..e come dice bruno..ormai motori hispeed sono SUPERATI..nel senso meglio un motore shs e in base alla lipo che si usa ci si alza e abbassa di rof...il povero m120 g&p ormai e' uno dei motori che ha fatto la sua storia... ormai lo si puo usare per avere reattivita' ma su configurazioni originali..non di certo pe fare conf.shs...

    Uso 14.8 per arrivare a rof alti dai 50/62 bbs...ma non per avere reattivita' su singolo!anche perche' su terne 12./13.1 si arriva a doppiarlo (anche cn motori normali),mentre su dsg si arriva bene a 3/4 bb nel solo sfiorare il grilletto...

    Stiam pensando di usare le 5s con bruno su nuovo motore sempre su configurazione ds...
    Ultima modifica di pajero80; 17/12/2015 a 00:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.