Originariamente inviata da
Fire
il mio consiglio:
vai in un club della tua zona,
noleggia un fucile da sniper e fai due game,
poi noleggia un fucile normale e fai due game,
o viceversa, che forse è meglio,
e poi ti troverai a capire che giocare solo come sniper non ha senso, o quasi, soprattutto da neofita.
ti assicuro che ci ho provato, gioco ormai da due o tre anni, e se giochi in un campo ampio o con pochi giocatori ti passa la voglia prima di subito: per la mia modesta esperienza, ho preferito prendere un M16 ed utilizzarlo come fucile lungo, che adesso vendo, perchè per me da portare è veramente ingombrante, visto che raramente riesco a stare fermo, preferisco attaccare che aspettare.
pur venendo da un passato di tiratore di poligono, quindi tutt'altro che dinamico.
il ruolo di sniper, per le gittate che hanno i fucili stock, puoi farlo anche con un M4 stubby o quasi: ti sto ovviamente scrivendo in quanto neofita.
capisco che colpire un bersaglio con un colpo singolo in configurazione sniper, quindi appostato con ghillie e quant'altro dia soddisfazione, ma ti assicuro che non è semplice, perchè prima devi capire dove e come piazzarti. E l'attrezzatura (ghillie, claymore, arma di supporto, ...) non è da sottovalutare. Poi puoi buttarti in mezzo ad un cespuglio in jeans e fare lo sniper, ma se vuoi farlo bene...
questa è la mia idea, altri potrebbero dirti esattamente il contrario, ma se vuoi evitare di buttare soldi, e soprattutto stufarti del softair, inizia con un'attrezzatura "normale", magari improntata a poter essere convertita in corredo sniper, ovvero prendi un fucile particolarmente corto (tipo un mp5 kurtz, o meglio un M4 carbine con un upper pistol) che potrai usare come secondaria... che sentirsi arrivare qualcuno alle spalle dopo che sei piazzato da un'ora, e dover girare un ombrello da 1,5 m, ti assicuro che non è proprio bello, nè facile.