Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Scelta fucile neofita

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fire Visualizza il messaggio
    il mio consiglio:
    vai in un club della tua zona,
    noleggia un fucile da sniper e fai due game,
    poi noleggia un fucile normale e fai due game,
    o viceversa, che forse è meglio,
    e poi ti troverai a capire che giocare solo come sniper non ha senso, o quasi, soprattutto da neofita.

ti assicuro che ci ho provato, gioco ormai da due o tre anni, e se giochi in un campo ampio o con pochi giocatori ti passa la voglia prima di subito: per la mia modesta esperienza, ho preferito prendere un M16 ed utilizzarlo come fucile lungo, che adesso vendo, perchè per me da portare è veramente ingombrante, visto che raramente riesco a stare fermo, preferisco attaccare che aspettare.

pur venendo da un passato di tiratore di poligono, quindi tutt'altro che dinamico.

il ruolo di sniper, per le gittate che hanno i fucili stock, puoi farlo anche con un M4 stubby o quasi: ti sto ovviamente scrivendo in quanto neofita.

capisco che colpire un bersaglio con un colpo singolo in configurazione sniper, quindi appostato con ghillie e quant'altro dia soddisfazione, ma ti assicuro che non è semplice, perchè prima devi capire dove e come piazzarti. E l'attrezzatura (ghillie, claymore, arma di supporto, ...) non è da sottovalutare. Poi puoi buttarti in mezzo ad un cespuglio in jeans e fare lo sniper, ma se vuoi farlo bene...

questa è la mia idea, altri potrebbero dirti esattamente il contrario, ma se vuoi evitare di buttare soldi, e soprattutto stufarti del softair, inizia con un'attrezzatura "normale", magari improntata a poter essere convertita in corredo sniper, ovvero prendi un fucile particolarmente corto (tipo un mp5 kurtz, o meglio un M4 carbine con un upper pistol) che potrai usare come secondaria... che sentirsi arrivare qualcuno alle spalle dopo che sei piazzato da un'ora, e dover girare un ombrello da 1,5 m, ti assicuro che non è proprio bello, nè facile.

Alleluia ...., il problema principale per chi non ha esperienza è quella di considerare i bolt action come se avessero gittate e precisione nettamente superiori ad un m4/g46 o ak mentre di fatto sono praticamente la stessa cosa, con la differenza che appena sgamata la posizione ti riempiono dalla testa ai piedi di pallini ....mentre tu tenti di ricaricare il 2 pallino ..

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fire Visualizza il messaggio
    pur venendo da un passato di tiratore di poligono, quindi tutt'altro che dinamico.

il ruolo di sniper, per le gittate che hanno i fucili stock, puoi farlo anche con un M4 stubby o quasi: ti sto ovviamente scrivendo in quanto neofita.

capisco che colpire un bersaglio con un colpo singolo in configurazione sniper, quindi appostato con ghillie e quant'altro dia soddisfazione, ma ti assicuro che non è semplice, perchè prima devi capire dove e come piazzarti. E l'attrezzatura (ghillie, claymore, arma di supporto, ...) non è da sottovalutare. Poi puoi buttarti in mezzo ad un cespuglio in jeans e fare lo sniper, ma se vuoi farlo bene...

questa è la mia idea, altri potrebbero dirti esattamente il contrario, ma se vuoi evitare di buttare soldi, e soprattutto stufarti del softair, inizia con un'attrezzatura "normale", magari improntata a poter essere convertita in corredo sniper, ovvero prendi un fucile particolarmente corto (tipo un mp5 kurtz, o meglio un M4 carbine con un upper pistol) che potrai usare come secondaria... che sentirsi arrivare qualcuno alle spalle dopo che sei piazzato da un'ora, e dover girare un ombrello da 1,5 m, ti assicuro che non è proprio bello, nè facile.
    Ciao Fire,

Detto così è fuorviante o quantomeno riduttivo..il ruolo del cecchino nel softair come nella realtà non è quello di stare infognati in un cespuglio con la ghillie addoso aspettando il povero softgunner di turno.
    Sniper e spotter(perchè lo sniper da solo serve relativamente a poco) devono giocare in maniera dinamica, reperendo info per la squadra, eliminando vip, facendo imboscate o supportare un attacco ad es. fino ad arrivare a giocare in game/tornei dedicati proprio a questa figura.
    Non è facile giocare bene in questo ruolo, ci vuole esperienza, studio(stimare distanze, redigere rangecard ecc. come pure valutare una via di fuga e tanto altro) e sopratutto non tutti sono portati, come è normale per ogni ruolo dal caposquadra al cartografo o lo scout ecc.

@Rillos, io ti consiglio di lasciar perdere momentaneamente che fucile comprare e di cercare info sui club con cui vai a provare.
    Cerca dei Club che abbiano una storia solida, che organizzano tornei ecc. e probabilmente vi troverai gente con la dovuta esperienza che saprà indirizzarti al meglio.
    Poi tra qualche tempo, giocando, avrai l'esperienza necessaria per scegliere da solo quale fucile eventualmente prendere.
    In 15 anni di gioco, gente che inizia direttamente col boltaction e poi dopo non essere riuscito a combinare nulla non si presentà più ne ho vista abbastanza..ed è un peccato, magari avrebbero giocato meglio in un altro ruolo.

PS: è un peccato vedere la Sniper Area ridotta in questa maniera.

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Grazie per il saggio internvento...

Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    PS: è un peccato vedere la Sniper Area ridotta in questa maniera.
    a chi lo dici....

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
    Grazie per il saggio internvento...

S.I.F.
    Grazie Hell Boy, così mi fai sentire vecchio però

@iCemAn ci vorrebbe un mod che si dedicasse solo a questa area..ed io purtroppo non avevo più tanto tempo.

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Io gioco dal 2009, un incidente mi ha tenuto fermo 6mesi a letto, ma da allora sono mancato "forse" 10 domeniche in tutto l'80% delle quali passate sbuffando un pallino alla volta, provando e riprovando setup cambiando attrezzatura, smussando spine, sempre con lo stesso impegno e seguendo le poche parole che allora ci si passava all'interno della sniper area, fatta per la Maggior parte di consigli utili su movimenti tattiche di tiro camuffamenti e dedite ad affinare la mia tecnica personale, che per quanto mi riguarda nessuno mi ha mai aiutato nel senso pratico sul campo, perché ero il solo che pensava che il ruolo era un arma in più e non un inutile spreco di tempo e soldi in una direzione che a detta di molti (e in questo post se ne legge ancora) era sono una bella innaffiata di bb.
    Io personalmente ringrazio:
    -flaka
    -r6member
    -doc
    -mcmirko
    E gli altri che adesso non ricordo, il cui ruolo per la mia esperienza in questa sezione è stata molto rilevante con il loro post, risposte seccate, e consigli.
    E quasi ogni domenica ripeto a quelli nuovi già esperti che dicono che sniper nel softair è inutile e poco divertente, io rispondo "sempre" io gioco ogni domenica con il mio sbuf e mi diverto come se fosse la prima domenica.
    Scusate lo sfogo ma mi dispiace vedere la sniper area in questo stato, purtroppo non ho il tempo di dedicare 3-4 ore al gg perché ho anche moglie e due bambine, ma se ci fosse un temerario avrebbe il mio supporto per quanto poco possa essere.

S.I.F.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads289519-Scelta-fucile-neofita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.