Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gearbox compatibile Marui HC e molla per serie HC

  1. #1
    Spina L'avatar di deltaforc3
    Club
    KKC
    Iscritto il
    20 Sep 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito Gearbox compatibile Marui HC e molla per serie HC

    -MARCA E MODELLO : Marui M4 CRW HC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata nel nov 2014
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggio centrale shs 13:1 conico cambiato con marui standard, motore eg 30000 cambiato il 03\12 con uno nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: gb crepato sulla parte frontale, necessita di essere cambiato, cambio molla con una adatta al modello max 80 m\s.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 2200 mah 30 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): ?
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona




    Ciao ragazzi, sono possessore di un Marui M4 CRW High Cycle, vi scrivo per chiedervi quali gusci del gearbox secondo voi sono i più quotati ad essere i sostituti degli originali Marui e quale molla posso prendere per equiparare quella originale che non deve essere più di 80 m\s dato che non deve uscire piu di 0,70 joule. Quella montata al momento è una molto morbida ma non so a quanto equivale e non è a passo variabile com'è invece l originale. Il precedente proprietario lo usava a 0,97 joule e prima di acquistarlo ho chiesto che la molla fosse ambiata con un più morbida che in effetti lo è confrontandola con le altre molle che ho a casa che sono tutte sul filo.... Il gearbox è un "normalissimo" marui 6mm boccole piene non rinforzato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gb marui hc.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 289228



    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    Ultima modifica di deltaforc3; 15/12/2015 a 18:18

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltaforc3 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono possessore di un Marui M4 CRW High Cycle, vi scrivo per chiedervi quali gusci del gearbox secondo voi sono i più quotati ad essere i sostituti degli originali Marui e quale molla posso prendere per equiparare quella originale che non deve essere piu di 80 m\s dato che non deve uscire piu di 0,70 joule. Quella montata al momento è una molto morbida ma non so a quanto equivale e non è a passo variabile com'è invecie l originale.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    buongiorno compaesano, per prima cosa attienti a queste regole e modifica il post iniziale :
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    poi fai delle foto del gear box, perchè di HC marui ne ho fatto uno solo e non mi ricordo se avesse un classico e normalissimo gear marui non rinforzato, cosi posso aiutarti meglio

  3. #3
    Spina L'avatar di deltaforc3
    Club
    KKC
    Iscritto il
    20 Sep 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ecco aggiornato il post, grazie

  4. #4
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltaforc3 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO : Marui M4 CRW HC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata nel nov 2014
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggio centrale shs 13:1 conico cambiato con marui standard, motore eg 30000 cambiato il 03\12 con uno nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: gb crepato sulla parte frontale, necessita di essere cambiato, cambio molla con una adatta al modello max 80 m\s.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 2200 mah 30 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): ?
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona




    Ciao ragazzi, sono possessore di un Marui M4 CRW High Cycle, vi scrivo per chiedervi quali gusci del gearbox secondo voi sono i più quotati ad essere i sostituti degli originali Marui e quale molla posso prendere per equiparare quella originale che non deve essere più di 80 m\s dato che non deve uscire piu di 0,70 joule. Quella montata al momento è una molto morbida ma non so a quanto equivale e non è a passo variabile com'è invece l originale. Il precedente proprietario lo usava a 0,97 joule e prima di acquistarlo ho chiesto che la molla fosse ambiata con un più morbida che in effetti lo è confrontandola con le altre molle che ho a casa che sono tutte sul filo.... Il gearbox è un "normalissimo" marui 6mm boccole piene non rinforzato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gb marui hc.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 289228



    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    Ciao...se non sbaglio il tuo dovrebbe essere gia dichiarato dalla casa madre 25bbs...quindi cosa molto normale che sia crepato in testa...g.box non rinforzato e in piu boccole da 6...mah sta marui...poi per il prezzo che costa...una pazzia! Comunque

    G.box piu' o meno sono tutte uguali sempre la nostra brava e maledetta zama!
    Le marche piu diffuse sono modify torus,ultimate,shs,gunfive g&g , lonex,classic army...cmq bene o male ogni casa che produce fucili fa una g.box della propria marca.

    Parlando di quelle in zama io consiglierei una g box sicuramente rinforzata...tipo; torus 8mm rinforzata (ma all interno non sono ben rifinite ce bisogno di dare qualche colpetto di dremmel..ma poca roba)
    Ultimate,difficile da reperire sul mercato ma all interno e' uno spettacolo,gia' tirata a lucido e nonnha bisogno di essere lavorata..

    gunfive,molto "pratica" cambio molla rapido e fantastico swic (al posto dei soliti contatto grilletto da 15 A) buona e robusta a pari di tutte le g.box citate fino ad ora..ma questa a rof elevati il cut off va a farsi benedire ...comunque ottima g.box...

    G&g molto ben fatta internamente e all esterno cut off superbo..una bomba...anche questa rinforzata in testa ma a parere mio un filino debole a parita' delle altre.

    Lonex buona anche questa..fatta bene all interno e lonex si trovano ricambi interni ovunque e tutti

    classic army...si non male...ma non me gusta...

    altrimenti alternativa g.box in cnc...varie marche ...MA PREZZI ESASPERATI...TROPPO...E ANCORA TROPPO...
    si parte dalla marca shs ad 80 euro per arrivare alle 200/240 euro...una pazzia che non vale la pena (credimi che ne ho comprate e rotte parecchie...)

    Ora dipende dal rof che pretendi..ma se stai sui 35/40 bb..ma arrivi anche oltre...quelle citate vanno bene tutte...

    spero di averti dato una piccola delucidazione..hi hi...se hai bisogno ...siamo qui...ciauuu
    Ultima modifica di pajero80; 16/12/2015 a 01:12

  5. #5
    Spina L'avatar di deltaforc3
    Club
    KKC
    Iscritto il
    20 Sep 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ciao pajero, in teoria non sarebbe dovuto accadere ciò che è successo perchè la Marui lo fa uscire a 0,60\65 joule con una molla a passo variabile che non supera gli 80 m\s ma, evidentemente, ha subito molto stress in precedenza.
    Oramai la frittata è fatta!
    Quello che mi preoccupa è la compatibilità dei nuovi gusci X con tutto l' interno del gb Marui e in secondo luogo la compatibilità con il body Marui.
    APS e D-Boys sono da scartare li ho già testati e non combaciano nel primo lo spinotto non passa da parte e parte e nel secondo il cut off alloggia di un mm più a dx rispetto al Marui tanto da non funzionare affatto (va solo in raffica). Le blasonate marche che mi segnali tu le conosco bene ma ho bisogno di sapere in termini di compatibilità con cosa posso risolvere a colpo sicuro. Grazie 1000
    Ultima modifica di deltaforc3; 16/12/2015 a 12:09

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltaforc3 Visualizza il messaggio
    ciao pajero, in teoria non sarebbe dovuto accadere ciò che è successo perchè la Marui lo fa uscire a 0,60\65 joule con una molla a passo variabile che non supera gli 80 m\s ma, evidentemente, ha subito molto stress in precedenza.
    Oramai la frittata è fatta!
    Quello che mi preoccupa è la compatibilità dei nuovi gusci X con tutto l' interno del gb Marui e in secondo luogo la compatibilità con il body Marui.
    APS e D-Boys sono da scartare li ho già testati e non combaciano nel primo lo spinotto non passa da parte e parte e nel secondo il cut off alloggia di un mm più a dx rispetto al Marui tanto da non funzionare affatto (va solo in raffica). Le blasonate marche che mi segnali tu le conosco bene ma ho bisogno di sapere in termini di compatibilità con cosa posso risolvere a colpo sicuro. Grazie 1000
    Guarda l'unico gear box, compatibile marui è il vecchio ed affidabilissimo Guarder rinforzato da 6 mm, furono fatti apposta per sostituire i gear box marui, questo è un vero carroarmato, gear molto robusto ma con fori boccole da 6 mm. A questo punto ti consiglierei un up grade totale, in quanto gli ingranaggi marui sono in zama , tranna il conico. Io ci cambierei anche quelli , vedi il numero di denti cosi da stabilire il rapporto di velocità e ne metti di rinforzati in acciaio, ed a questo punto usi una molla adeguata almeno una sp 100 guarder

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da deltaforc3 Visualizza il messaggio
    ciao pajero, in teoria non sarebbe dovuto accadere ciò che è successo perchè la Marui lo fa uscire a 0,60\65 joule con una molla a passo variabile che non supera gli 80 m\s ma, evidentemente, ha subito molto stress in precedenza.
    Oramai la frittata è fatta!
    Quello che mi preoccupa è la compatibilità dei nuovi gusci X con tutto l' interno del gb Marui e in secondo luogo la compatibilità con il body Marui.
    APS e D-Boys sono da scartare li ho già testati e non combaciano nel primo lo spinotto non passa da parte e parte e nel secondo il cut off alloggia di un mm più a dx rispetto al Marui tanto da non funzionare affatto (va solo in raffica). Le blasonate marche che mi segnali tu le conosco bene ma ho bisogno di sapere in termini di compatibilità con cosa posso risolvere a colpo sicuro. Grazie 1000
    Guarda l'unico gear box, compatibile marui è il vecchio ed affidabilissimo Guarder rinforzato da 6 mm, furono fatti apposta per sostituire i gear box marui, questo è un vero carroarmato, gear molto robusto ma con fori boccole da 6 mm. A questo punto ti consiglierei un up grade totale, in quanto gli ingranaggi marui sono in zama , tranna il conico. Io ci cambierei anche quelli , vedi il numero di denti cosi da stabilire il rapporto di velocità e ne metti di rinforzati in acciaio, ed a questo punto usi una molla adeguata almeno una sp 100 guarder.
    per gli ingranaggi non dovrei sbagliarmi, ma dovrebbero avere un rapporto normale, l'unica cosa che cambia è il settoriale con corsa corta, ed aq uesto si risolve tagliando denti , unica è vedere bene la posizione del puntone di moviemnto dell'asta spingi pallino ovvero verificare che sia posizionato nello stesso punto e quindi metterci un delayer sagomato, ed avrai una asg molto migliore di prima

  7. #7
    Spina L'avatar di deltaforc3
    Club
    KKC
    Iscritto il
    20 Sep 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ok bomba proverò il gearbox Guarder e ti farò sapere! grazie tante!

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltaforc3 Visualizza il messaggio
    ok bomba proverò il gearbox Guarder e ti farò sapere! grazie tante!
    altrimenti appena passo da quelle parti per i mercatini di natale, me lo fai vedere

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/2...-G3-High-Cycle

    il gear è lo stesso leggi qui se ti può essere utile

    http://www.airsoftcommunity.it/it/ho...ide-walkaround
    o qui

    ------ Post aggiornato ------

    il gear da come leggo nella recensione è un po differente
    Ultima modifica di frog; 16/12/2015 a 19:30

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    http://www.softairmania.it/threads/2...-G3-High-Cycle

    il gear è lo stesso leggi qui se ti può essere utile

    http://www.airsoftcommunity.it/it/ho...ide-walkaround
    o qui

    ------ Post aggiornato ------

    il gear da come leggo nella recensione è un po differente
    il gear box che ha postato l'autore del post, è un gear di seconda generazione senza finestrelle, di quelli che si trovano sulle serie MP5, mentre quello montato sugli M4 o serie colt Marui, che hanno ancora il sistema di apertura a bascula, dell'upper contro lower receiver e quindi t hop up in due pezzi , necessita di gear 2° generazione con finestrelle laterali, che ricordo servono solo ai quelle repliche colt dotate del vecchio sistema di chiusura dei gusci stile Marui vecchia generazione , che è a bascula e non a scorrimento, le aperture laterali servono appunto a far passare le due orecchiette dell'upper receiver dove passa il pin block posteriore. Ora se l'amico ha provato altri gear box ed ha trovato incompatibilità nell'inserirli nei gusci , l'unico gear box fatto a misura dei receiver a standard Marui , è il Guarder rinforzato da 6 mm. Ora unico problema sarà verificare se gli ingranaggi hspeed non abbiano interferenza dentro al gear ,ma non credo e comunque problemi che si risolvono con un dremel e fresa

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    http://www.softairmania.it/threads/2...-G3-High-Cycle

    il gear è lo stesso leggi qui se ti può essere utile

    http://www.airsoftcommunity.it/it/ho...ide-walkaround
    o qui

    ------ Post aggiornato ------

    il gear da come leggo nella recensione è un po differente
    il gear box che ha postato l'autore del post, è un gear di seconda generazione senza finestrelle, di quelli che si trovano sulle serie MP5, mentre quello montato sugli M4 o serie colt Marui, che hanno ancora il sistema di apertura a bascula, dell'upper contro lower receiver e quindi t hop up in due pezzi , necessita di gear 2° generazione con finestrelle laterali, che ricordo servono solo ai quelle repliche colt dotate del vecchio sistema di chiusura dei gusci stile Marui vecchia generazione , che è a bascula e non a scorrimento, le aperture laterali servono appunto a far passare le due orecchiette dell'upper receiver dove passa il pin block posteriore. Ora se l'amico ha provato altri gear box ed ha trovato incompatibilità nell'inserirli nei gusci , l'unico gear box fatto a misura dei receiver a standard Marui , è il Guarder rinforzato da 6 mm. Ora unico problema sarà verificare se gli ingranaggi hspeed non abbiano interferenza dentro al gear ,ma non credo e comunque problemi che si risolvono con un dremel e fresa

    ------ Post aggiornato ------

    poi gli ingranaggi montati dentro al HC marui se non erro sono dei 13.1, il centrale ha 23 denti interni e 39 esterni, quindi eventualmente l'unico problema lo può riscontrare solo con gli ingombri ingranaggi dentro al gear, non mi ricordo come è fatto dentro il gear box rinforzato Guarder,ne ho uno solo montato su di un mio M4 , ma mi ricordo che era vuoto in zona posteriore, esattamente come i marui, come i VFC ed i G&G

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.