Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio prima carica batteria lipo

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito Consiglio prima carica batteria lipo

    Salve a tutti, purtroppo essendo inesperto ho paura di far danni
    Mi è arrivata da poco la batteria Turnigy nano-tech 1200mah 2S 15~25C Lipo AIRSOFT Pack, ed il caricabatterie Imaxb6ac.
    Ora avrei delle domande da farvi: La batteria deve essere completamente scarica o posso caricarla in qualsiasi momento? Da quando mi è arrivata l'avro' usata una mezz'oretta, e mentre sparo ha cali di gittata. Ripeto che da quando mi è arrivata non è mai stata caricata.(forse perchè si sta scaricando?)
    Cosa dovrei fare? Come dovrei settare il charging e discharching? Chiedo a voi per evitare di far danni! grazie a tutti!!

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le Lipo non han bisogno di scarica (rischi di rovinarla) e puoi caricarla quando vuoi: circa la corrente di carica io le carico tutte ad 1A perchè son pigro, puoi caricarle tranquillamente alla loro capacità massima (nel tuo caso ad esempio a 1,2A).

    Sempre carica bilanciata e se la devi lasciar ferma un po' consiglio di metterla in storage (c'è tra le opzioni dell'imax).

    La batteria non influisce in alcun modo sulla gittata dell'aeg

    Ahab

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Le Lipo non han bisogno di scarica (rischi di rovinarla) e puoi caricarla quando vuoi: circa la corrente di carica io le carico tutte ad 1A perchè son pigro, puoi caricarle tranquillamente alla loro capacità massima (nel tuo caso ad esempio a 1,2A).

    Sempre carica bilanciata e se la devi lasciar ferma un po' consiglio di metterla in storage (c'è tra le opzioni dell'imax).

    La batteria non influisce in alcun modo sulla gittata dell'aeg

    Ahab
    aggiungo che quando senti "vistosamente" che hai cali di rof dovuti alla batteria che si sta scaricando , non forzarla !!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Il problema mio è che non so come configurare il caricabatterie per dare la giusta carica alla batteria

  5. #5
    Spina
    Club
    Royal Marines Commando
    Iscritto il
    16 Oct 2013
    Messaggi
    34

    Predefinito

    C'è una guida dettagliata qui sul forum, è più semplice di quanto tu creda.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Lipo program->balance charge->1A, 7.4V (2S)->start ovviamente devi attaccare connettore grande e piccolo della batteria

    Ahab

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ahab ho provato a connettere la batteria ma, su tanti cavi che mi sono usciti, all'interno non c'è quello giusto per la mia batteria..
    Mi sapresti indicare quale connettore comprare?? Scusa l'ignoranza nel campo ma sono un novellino.
    Ciao e grazie!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se non erro lo danno con xt-60, devi cercare un adattatore xt60/miniTamya oppure cambiare connettore con un mini tamya maschio: il maschio/femmina lo capisci guardandolo ^^

    Trovi tutto su ebay

    Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.