Nell'ultimo mese mi è presa la fissa di frequentare alcuni gruppi di Facebook che parlano di softair o vendono articoli, repliche, etc..
Mi sono reso conto che il "mondo di SAM", con le sue regole che condivido al 110%, è una eccezione nel mondo ben più vasto dei praticanti amatoriali, molti senza club, spesso ultraminorenni, che di fatto costituiscono però una massa importante di persone che sfortunatamente... anche il resto del mondo vede.
In particolare, ho dovuto smettere, causa ingrossamento del fegato, di discutere con i vari "cecchini da 2 Joule", trovandomi spesso in minoranza rispetto a una soverchiante quantità di persone che mi criticavano dicendomi:
- sennò che senso ha il cecchino?
- ma io sto attento a non sparare in faccia alla gente
- nel mio club e in tutti quelli che conosco si fa cosi (Alcuni citando club effettivamente esistenti e costituiti)
- cosa vuoi da me fatti i fatti tuoi
solo per citare le risposte statisticamente più comuni.
Vero è che quasi sempre c'era chi mi dava ragione su concetti tipo "fai pure il cecchino ma portati al J" ma il punto è che la maggior parte delle persone era orientata dall'altra parte.
Ho scritto questo post solo per condividere questa impressione e sapere se è stato un momento mio o se anche secondo il "popolo di SAM" è così..