Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Facebook e overjoule

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito Facebook e overjoule

Nell'ultimo mese mi è presa la fissa di frequentare alcuni gruppi di Facebook che parlano di softair o vendono articoli, repliche, etc..

Mi sono reso conto che il "mondo di SAM", con le sue regole che condivido al 110%, è una eccezione nel mondo ben più vasto dei praticanti amatoriali, molti senza club, spesso ultraminorenni, che di fatto costituiscono però una massa importante di persone che sfortunatamente... anche il resto del mondo vede.

In particolare, ho dovuto smettere, causa ingrossamento del fegato, di discutere con i vari "cecchini da 2 Joule", trovandomi spesso in minoranza rispetto a una soverchiante quantità di persone che mi criticavano dicendomi:
    - sennò che senso ha il cecchino?
    - ma io sto attento a non sparare in faccia alla gente
    - nel mio club e in tutti quelli che conosco si fa cosi (Alcuni citando club effettivamente esistenti e costituiti)
    - cosa vuoi da me fatti i fatti tuoi

solo per citare le risposte statisticamente più comuni.

Vero è che quasi sempre c'era chi mi dava ragione su concetti tipo "fai pure il cecchino ma portati al J" ma il punto è che la maggior parte delle persone era orientata dall'altra parte.

Ho scritto questo post solo per condividere questa impressione e sapere se è stato un momento mio o se anche secondo il "popolo di SAM" è così..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Come disse Virgilio a Dante nel III canto dell'Inferno : "non ti curar di lor, ma guarda e passa" .

Credo che ogni commento riguardo la questione sia del tutto inutile visto la gente che frequenta quei gruppi.

Spina L'avatar di GC-97
    Club
    Black Cavalry

Predefinito

Quel giorno che si presenteranno alle prime partite con Chron-Test vedremo....

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

posso andare controcorrente ?
    sinceramente mi sta molto piu' sul cazzo chi frulla con maggiorati a 30 bb/s e non molla il grilletto nemmeno per il cambio caricatore che non chi usa un BA da 2J.
    Alla fine sono 2 paesi al mondo con potenza minore del J (noi e giapponesi)
    Ok chi spara a 2 J infrange la legge, a 30 no. Perchè noi italiano siamo tutti rispettosi delle leggi no ?
    E poi 2J con un BA fanno male. Infatti nel resto del mondo muoiono persone ogni domenica. In svezia con BA a 4J perdono la vita 27 soft gunner ogni domenica (è ironico per chi non lo capisse).
    Sinceramente , se qualche club per game interni permette l'uso di questa replica snobbata (a livello italiano) a me sinceramente frega poco un cazzo. Anzi, qualcuno desideroso di poter finalmente vedere qualcuno che si dichiara anche con un colpo farà sicuramente piacere.

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Voilà!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

sai come e perchè è stato il limite di J in italia. Furano ?

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Ha importanza?

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

La storia' e' sempre la solita l' italia e' il paese dei balocchi e le leggi anche in ambito airsoft sono fatte a cazzo come tutto del resto!!! come ha detto silent control io avrei piu paura di stanare uno con un fucile da 30bb/s al joule magari chiuso in un casolare ,piuttosto che uno sniper con un bolt action a 2 joule.... aggiungo che a mio parere sono anche tanti visto che gia a 1,3-1,5 i fucili hanno una resa fantastica le meccanica non sono stresssate e guadagnano qualche cosa in piu' in gittata.... per non parlare del fatto che i pallini " LI SENTONO " anche i meno sensibili... pero' stimo sempre li un fucile a 0.99 e' legale uno a 1.00 E' ARMA DA GUERRA !!! viva l' italia. per non parlare poi di tornei dove ho visto cronografare le asg e gente con pistole a co2 over nemmeno venivano prese in considerazione.... tanto la pistola x diceria non tira come il fucile ( E STI CAZZI )

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Arma da guerra? hummm

cmq, Volpe, non esiste il caso da te citato

1° in CQB si spara a singolo
    2° nel softair "ufficiale" non si stana nessuno dai casolari
    Ultima modifica di Furano; 03/09/2015 a 09:37

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Per favore niente inneggiamenti all'overjoule....se nn volete rispettare le leggi nazionali a vostra responsabilità mi va anche bene ....ma rispettate almeno il Regolamento del forum!!!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.