Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: consilgio per un valido caricabatteria auto ?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Question consilgio per un valido caricabatteria auto ?

    Ma un valido e a basso costo carica batterie per auto e magari anche per le piombo gel da antifurti ?

    ho visto il bosch quello piccolino ma costoso a microprocessore , valido ?
    Bosch 018999903M

    o il balck & decker piu economico ma con molte recensioni negative ....boh
    o c'e di meglio ? quello della LIDL ?

    ma poi dovrei magari dare un rinfrescata alla batteria ferma per alcun settimane quando sono in ferie nel box , ma vero che NON si carica con il cavi collegati all'auto ? devo per forza scollegare almeno il positivo ? ma nella mia auto dicono che non si eìdeve mai altiemneti credo si resetta tutto ( vw golf)...quindi come ricarico ?


    ma come mai si deve scollagre la batteria , non e' come se ci fosse alternatore che carica che differezne ? non capisco...


    alcuni dicono che NON si possa perche se si attacca il carica batteria a chiave magari inseirta si rischia di bruciare "tutte" le centraline elettroniche dell'auto , e cmq dicono che non si posa perche si danneggierebbe alternatore dell'auto (che mi pare un cavolata, visto che in uscita non avra' dei diodi ), saranno vere queste due cose
    aiuto posso prenderlo e quale , e posso NON scollegare la batteria dall'auto ?

    graziee

  2. #2
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Vorrei capire cosa c'entrano le tue domande con il softair e soprattutto in questa sezione.

    per risponderti io non ho mai staccato la batteria dalla moto o dalla macchina quando dovevo caricarle, troppo sbatta e si resetta tutto, anche se sui vari libretti di istruzioni dicevano di scollegarle, a me non è mai successo nulla, probabilmente dicono di toglierla dal mezzo visto che l'acido all'interno inizia a produrre gas e potrebbe uscire e rovinare l'auto attorno al vano batteria....a me non è mai successo.

    Per il carica batterie vedi tu, a meno che non compri quelli da 20 euro direi che trovi roba valida, io ne ho uno elettronico e gli avro' dato si e no 50-60 euro.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si scusate per OT....


    la mia batteria e' credo una AGM (anche se riporta ESB o EFB o non ricordo...)

    da mi pare 105 Ampere, (e’ su auto con start&stop) a cosa carico a 1/10 quindi ben 10 ampere?


    poi vero quello che ho letto che le agm si ricaricano a ben 14,47 volt , cosi tanto ?

    quindi collego diretto , non brucia nulla vero, mi fido , ah ah

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Siamo decisamente O.T. con questo post ma un consiglio si può dare, non verremo messi in prigione (spero!!).
    In vendita nei negozi di auto ricambi esistono oggetti che servono a tenere la batteria carica ma che non sono veri e propri carica batteria, inviano solo una modesta carica per far si che la batteria non si scarichi.
    Il consiglio del costruttore circa l'opportunità di staccare la batteria per ricaricarla è utile seguirlo.
    Non succede mai niente ma quella volta che salta la centralina dell'auto e/o moto se vanno diversi fogli da 100 euro..... e perché rischiare???
    Per non dover rimettere l'orologio, riprogrammare la chiave di accensione, far girare al minimo il motore per qualche minuto e fare qualche chilometro a velocità moderata???
    Certo, le azioni di cui sopra non sono per tutti, ma è per tutti spendere mezzo stipendio per aver fatto una cazz...a?????

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.