Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dsg shs 12.1

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito dsg shs 12.1

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHE: terna 12.1 e dsg shs
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 14.8
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:87 m/s 0.25
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: faccio tutto io..ha ha

Ben trovati...
    oggi mi sono cimentato nel "bivisezionare" settoriale 12.1 e anche settoriale shs dsg

Levato le due viti di sicurezza non ho trovato nessuna resistenza nel separarli,entrambi i settoriali
    Asseblo coroncina sotto del 12.1 su parte sopra del dsg...i fori non si trovano per rimettere le due viti..(il 12.1 ne a una mentre ds ne a due) quindi a questo punto faccio un piccolo foro piu' vicino possibile al "pirulino" che agisce su cut off .(ora il singolo e' doppio perche abbiamo solo un pirulino che tocca il cut off.
    Foro di 2.5 mm e faccio filetto di 3mm.. attenzione usate utensili di marche buone perche altrimenti sono guai...non pensavo fossero cosi dure da bucare e filettare...ammazza ohhhhh

SICURAMENTE QUALCUNO LO HA FATTO PRIMA DI ME E CHISSA' QUANTI ALTRI..IO HO SOLO POSTATO IL MIO LAVORO E IN CASO CI SIA QUALCUNO CHE VOLESSE AVERE INFO...ECCO QUI (spero si vedano le foto...

sempre nella mattinata e purtroppo nel pomeriggio ho montato il tutto su una g.box g&g...usando molla 160ms
    motore "chiamiamolo franke t "anche se non lo e' canna 22 cm ..cronato solo il singolo uscivo a 1.16 j con bb 0.25..poi con la prima raffica sono iniziati i problemi vari..non avendo mosfet ...surriscaldamento contati trigger..e i soliti problemi...maledetto ds...poi avevo molti componenti che non erano pari marca e infiniti problemiiiii ..maledetto maledetto ds...e ancora maledetto...cmq dopo aver rifatto mille prove cambio molla con 140 piu 4mm di spacer cambio canna lunga 240mm e altre mille modifiche finalmente riesco a farlo pescare ....Siiiiii...caricatori g&g motore super frankooo lipo 4s 40c di scarica risultato sono ancora appena fuori j con 90 m/s bb 0.25 ma rof 60 rps...

ma sono sincero dopo due caricatori mi magna via il pistone perche usavo quei maledetti shs blu quelki allegeriti con le "due finestrelle sui fianchi...tipo il vechio e buon aim top... penso sia quel problema che non avendo abbastanza base di appoggio sulle guide g.box,quindi usare (a mio parere pistoni con fusto pieno)a questi rof se non tutto e' a puntino ...vola via quel sicuro...e che du palle ..apri e chiudi ..apri e chiudi..

SPERO CHE SIA GRADITA QUESTA PICCOLA GUIDA AL DSG...COME GIA' DETTO NON SONO QUI A INSEGNARE A NESSUNO MA SE POSSO DAR QUALCHE PARERE/DRITTA BEN VOLENTIERI...OLA....
    Icone allegate Icone allegate 20151211_183317.jpg‎  
    Ultima modifica di pajero80; 12/12/2015 a 23:07

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ben trovati..ieri pomeriggio mi sono rimesso sul ds 12. 1 facendo foto e video ( per adesso metto se riesco qualche foto...se riesco ha ha e poi facendomi aiutare apriro' un canale YouTube )
    Questa configurazione era ds 12.1 assemblato in casa ,7 denti molla 140ms piu' 8 mm di spacer pistone shs e g.box ultimate (lonex) motore carcarcassa satan m180 e rotore 24 spire "casalingo"...lipo 40c 1500.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160313-WA0002.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   42.0 KB 
ID: 293011

------ Post aggiornato ------

Piano piano le ,metto tutte....qui cambio lipo e metto una 2400 40 c sempre 3sClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160313-WA0000.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 293012

Mentre qui uso 4 s da 50c 2500 a Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160313-WA0001.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   37.7 KB 
ID: 293014 il pescaggio non e' ottimale (raffica da un secondo va perfetto,mentre dopo poco e penso che il motore salga ancora più di giri e quindi aumentino i bb sento mancare qualche colpo,ma parte in tromba subito ma a orecchio si sente un piccolo aumento del motore.. soprattutto nelle raffiche lunghe ,e penso sara' difficile arrivarci in fondo,ma ci provero' sicuro,già a 62 rps che funziona vuol dire tanto e non ho nessun problema al pistone come citato nel primo post (solo modificato a Doc angolo aoe).. l unica cosa che non capisco molto...singolo esco a 80 MS bb 0.20 ma come già detto a questi rof non si puo" pretendere il filo j...e in questa ultima foto come si vede segna 0,70 j cm2...posso assicurare che Dove arriva il colpo singolo la raffica arriva 4/5 metri meno,penso visto l alto rof che anche il crono vaneggi oppure non saprei. ....appena metto in rete i video linchero' i post dsg così almeno non ci saranno lamentele (giustamente) che dico frottole...ma sono sempre curioso di provare i 10,44 SIEGETEK...

Su consiglio di bruno minili ( lui ha video in mano e li vede e sente girare) simo' apri canale you tube con sti video...
    Ultima modifica di pajero80; 13/03/2016 a 20:56

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Sentito il risultato al telefono tra mille risate, una cosa assurda! Purtroppo i problemi a quei rof sono tanti ma vedere e sentire un Gear che gira a quei ritmi é davvero qualcosa di eccezionale

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Sentito il risultato al telefono tra mille risate, una cosa assurda! Purtroppo i problemi a quei rof sono tanti ma vedere e sentire un Gear che gira a quei ritmi é davvero qualcosa di eccezionale
    Bruno ....mi spaventa la foto del tuo profilo...ti e' venuta dopo aver visto e sentito i ROFFONI

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160527-WA0000.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   40.8 KB 
ID: 295717

Ieri ho rimesso mano al dsg 12.1.

Risultati lipo 3s molla 140 MS bb 0.25 g&g
    Singolo: 83 ms
    Rof 52 bbs con potenza a 79 ms

Risultato con lipo 4s molla 160 ms bb sempre 0.25
    Singolo: 82 ms
    Raffica 66bbs ma potenza scarsa circa 50 ms più o meno ...penso sia solo fatto di regolazione pinna dell asta,visto il colpo singolo (doppio) con ottima potenza... i pallini escono tutti e nessun inceppamento o problemi al pescaggio del caricatore

Nessun problema alla meccanica,pistone appena segnato sul 3 dente,gli 8 denti settoriale da entrambe le parti sono stati rialzati di circa 2 mm uno ad uno (a quelle velocità anche se spessorato in maniera eccellente il settoriale prende gioco sia nelle boccole che negli spessori) quindi si va ad incappare nello sgranamento cremagliera su tutti i denti...ma molto alla svelta visto le molle che si vanno ad usare,con questa modifica il dente del settoriale (anche se si muove,vuoi per velocita e vuoi per solo i due appoggi delle guide pistone ) sfrutta a pieno in profondità denti cremagliera senza far danni enormi (logicamente non durerà una vita ma penso che almeno 30.000 bb li spari senza problemi come tutto il resto della meccanica)..

Conico nessuna usura importante. .anzi non pensavo reggere così
    Settoriale perfetto
    Centrale perfetto
    Boccole molto buone per il loro prezzo. ..e per quello che offre il mercato per questo tipo di preparazioni.

Pistone ok
    Testa in teflon regge alla perfezione (fatta in casa con tornio)
    testa cilindro perfetta g&g in pom (quelle bianche)

Appena riesco a migliorare la potenza in raffica posterò video

P.s la configurazione citata all attivo con varie prove non sotto i 52 bbs siamo a circa 17000 bb con usura generale meccanica del 20%...
    Ultima modifica di pajero80; 27/05/2016 a 10:37

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads289458-dsg-shs-12-1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.