Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Franken torque su dsg

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Se ti parlo di una Ferrari di certo tu pensi a qualcosa con più di 400cv, e non puoi sicuramente sapere che faccio riferimento ad una punto che io chiamo per scherzo Ferrari, di conseguenza fai riferimento ai dati relativi a una Ferrari e non a una punto, spero sia chiaro il concetto.

    Vuoi avere pareri su un topic non tuo, su un motore di cui non dici nulla ma che ho dovuto presumere io fosse un 22t, senza dare alcun dato importante come ad esempio la potenza sviluppata e la corrente assorbita.

    Se tu mi dicessi: ragazzi ho fatto questo motore, ha n spire, cavo con sezione x, assorbe y alimentato a 7,4 e z a 11,1 sviluppa una potenza k e segna tot rps su una meccanica fatta così, allora si ok potremmo parlarne, ma così di cosa parliamo?

    Le regole di posting servono a qualcosa e questo topic ne è la prova!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Non è ne il primo ne sicuramente l'ultimo thread su cui si fanno discussioni generali riguardo dsg, motori e lipo 14.8. Ne nessuno ha detto che debba essere il thread definitivo sui motori o quanto altro.Semplicemente Pajero ha provato un certo motore, noto essere a 22 spire, e ha elencato una serie di rof e di pareri. Ora il discorso è semplice, lui ha raggiunto 53-54 bb/s con una 14.8 su un dsg standard 18:1, si può dire qualcosa tipo "oh non male per un motore del genere", oppure un "bleah che schifo", o anche "io invece ho provato un certo motore su una configurazione simile e ho avuto qualcosa come tot rof". Si tratta semplicemente di uno scambio di pareri, che si potrebbe fare in tutta tranquillità senza cercare il pelo nel uovo, ma vabbè.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Senza sapere nulla di configurazione, assorbimento e meccanica montata, prima che lo scrivessi anche tu ti ho detto essere un 22t, quindi si le prestazioni sono le canoniche per quel tipo di motore.

    Se aggiungi altre informazioni magari ne viene qualcosa di utile, altrimenti più che dirti si quelle prestazioni sono normali per un 22t neo non si può fare.

    Hai i dati che ti ho scritto prima?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    dopo tanto rimuginare e mille pensieri ...e' arrivato il motore franken torque,cioe' un motore autocostruito su magneti al "miodiooo" e ringrazio bruno minili per avermi assecondato nelle richieste!!! Grazie brunooooo

    veniamo a noi!
    Ho fatto qualche prova su terna 13.1 -4 al settoriale e lipo 11.1 2200a 20c. Rof 29/30 bbs
    stessa terna ma con lipo 14.8 2500 a 20c rof 42bbs
    alcune mie note: franken con lipo 11.1 non "esprime tutta la sua voglia" singolo reattivo...raffica...tutta e subito non ai sente partire piano e salire gradualmente come fanno certi motori...tutta e subito...

    Prova su dsg marca shs
    lipo 14.8 2500a.....rof 53/54bbs singolo doppio e raffica...assurda,allicinante anche qui PARTE A MANETTA...TUTTA E SUBITO si sente davvero LA POTENZA DI QUESTO MOTORE.ci sono veramente rimasto male,alla pressione del grilletto e nel rilasciarlo non si sente nessun calo oppure la "fatica di fermarsi", a diffrenza di altri motori (con meno spire tipo satan) usando a 4 s ,gira anche quello e gira parecchio ma una volta mollato il grilletto si ferma dopo ...sembra quasi voglia ancora andare...ha ha

    io non scendo in particolari perche' non sono ferrato in materia "motoristica" ma una cosa lo notata...con batterie sopra le 11.1 a mio consiglio e dico a mio consiglio non e' un motore indicato al 100%...ma per arrivare a certi rof (che sono la mia malattia) e' il motore giusto e che consiglio e da quanto ho/abbiamo letto su forum americani dove ce gente che passa gli 80/85 rps ma tutti ci arrivano con motori di questo tipo!!

    Il mio dsg e' montato su 18.1 ...figuriamoci se viene montato su 10.1 ...
    RINGRAZIO BRUNO MINILI per avermi aiutato e costruito questo piccolo franken mostro
    simò cortesemente rimodula il post rispettando le regole di posting, altrimenti non è chiaro come si hanno questi risultati. Scrivi per entreambe le configurazioni potenza molla instllata, cuscinetti o boccole etc- insomma inserisci tutte le info possibili

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.