Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pistola a gas, o co2?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Pistola a gas, o co2?

Ciao a tutti, e grazie per le risposte, voi cosa mi consigliate, una pistola a gas o a co2, qual è che da meno problemi?? Mi consigliate qualche marca? Ah e poi ho su internet qualcuno consiglia di prendere pistole a gas e usare caricatori a co2, qualcuno mi spiega perché? Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

pistole a gas.
    descrizione: esistono scarrellanti e non scarrellanti. sono caratterizzate da un serbatoio contenuto all'interno del caricatore che fa fuoriuscire una quantità predefinita di gas quando si preme il grilletto, che serve a far partire il pallino e a far arretrare il carrello in quelle scarrellanti.
    propellente: miscela di gas naturali quali propano, butano, pentano e ciclometicone (lubrificante siliconico).

pregi: repliche molto belle e realistiche, costo abbastanza contenuto;
    difetti: subiscono l'effetto della legge di boyle secondo la quale pressione e temperatura sono direttamente proporzionali. per cui in estate con alte temperature il serbatoio avrà un elevata pressione e la pistola tirerà con potenza maggiore; in inverno invece, col freddo la pistola avrà minore pressione nel serbatoio, per cui i pallini usciranno dalla canna con una potenza a malapena sufficiente a percorrere 10 metri; alcune possono uscire over joule di fabbrica, mentre altre possono arrivarci a causa del caldo (sempre per colpa di quella noiosissima legge di boyle che le fa sparare a bassa potenza in inverno e a maggiore potenza in estate).

pistole a co2.
    descrizione: anche queste esistono scarrellanti e non. come per le cugine a gas, anche il funzionamento di queste consiste in un meccanismo che fa fuoriuscire una quantitò predefinita di gas quando si preme il grilletto, che serve a far a far partire il pallino e a far arretrare il carrello in quelle scarrellanti. a differenza delle pistole a gas sopra citate invece, questo tipo di replica al posto di un serbatoio ha uno spazio all'interno del caricatore dove viene collocata una bomboletta sotto pressione di biossido di carbonio(co2) che costituisce il vero e proprio serbatoio.
    propellente: biossido di carbonio (co2).

pregi: anche queste sono repliche molto ben fatte; con una carica di gas si sparano molti più caricatori rispetto alle cugine; il loro pregio principale è che al contrario delle pistole che necessitano il gas come propellente queste non soffrono dell'effetto della legge di boyle, per cui possono tranquillamente essere utilizzate durante tutto l'arco dell'anno.
    difetti: il costo un pò più elevato rispetto alle pistole a gas; la maggior parte esce over joule.

https://www.softairmania.it/threads/...uida%20pistole

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rillos Visualizza il messaggio
    pistole a gas.
    descrizione: esistono scarrellanti e non scarrellanti. sono caratterizzate da un serbatoio contenuto all'interno del caricatore che fa fuoriuscire una quantità predefinita di gas quando si preme il grilletto, che serve a far partire il pallino e a far arretrare il carrello in quelle scarrellanti.
    propellente: miscela di gas naturali quali propano, butano, pentano e ciclometicone (lubrificante siliconico).

pregi: repliche molto belle e realistiche, costo abbastanza contenuto;
    difetti: subiscono l'effetto della legge di boyle secondo la quale pressione e temperatura sono direttamente proporzionali. per cui in estate con alte temperature il serbatoio avrà un elevata pressione e la pistola tirerà con potenza maggiore; in inverno invece, col freddo la pistola avrà minore pressione nel serbatoio, per cui i pallini usciranno dalla canna con una potenza a malapena sufficiente a percorrere 10 metri; alcune possono uscire over joule di fabbrica, mentre altre possono arrivarci a causa del caldo (sempre per colpa di quella noiosissima legge di boyle che le fa sparare a bassa potenza in inverno e a maggiore potenza in estate).

pistole a co2.
    descrizione: anche queste esistono scarrellanti e non. come per le cugine a gas, anche il funzionamento di queste consiste in un meccanismo che fa fuoriuscire una quantitò predefinita di gas quando si preme il grilletto, che serve a far a far partire il pallino e a far arretrare il carrello in quelle scarrellanti. a differenza delle pistole a gas sopra citate invece, questo tipo di replica al posto di un serbatoio ha uno spazio all'interno del caricatore dove viene collocata una bomboletta sotto pressione di biossido di carbonio(co2) che costituisce il vero e proprio serbatoio.
    propellente: biossido di carbonio (co2).

pregi: anche queste sono repliche molto ben fatte; con una carica di gas si sparano molti più caricatori rispetto alle cugine; il loro pregio principale è che al contrario delle pistole che necessitano il gas come propellente queste non soffrono dell'effetto della legge di boyle, per cui possono tranquillamente essere utilizzate durante tutto l'arco dell'anno.
    difetti: il costo un pò più elevato rispetto alle pistole a gas; la maggior parte esce over joule.

https://www.softairmania.it/threads/...uida%20pistole
    Un ultima cosa, scusami se ti disturbo ancora, ma perché alcuni consigliano di prenderle a gas e poi di mettere un caricatore a co2?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rayz Visualizza il messaggio
    Un ultima cosa, scusami se ti disturbo ancora, ma perché alcuni consigliano di prenderle a gas e poi di mettere un caricatore a co2?

ma leggere e cercare meglio no ?!?!? sempre il piatto pronto ... comunque, il caricatore c02 lo si mette per aumentare la potenza, e per avere maggiore autonomia, anche se spesso finisce che rompi prima la pistola .

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ne ho idea, sono un neofita come te, e siccome cercavo info anche io ho trovato questa guida e l'ho trovata utile l'ho girata anche a te. Mi dispiace non so altro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Beretta M9A1 KJW CO2.

Ce l'ho da anni e per ora nessun problema. Ben fatta, bel rinculo, nessun problema al freddo e buona precisione/gittata. Prezzo abbordabilissimo.

Saluti.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, scusate ma ho cercato un sacco su internet e nn trovavo nulla

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.