Ciao a tutti!
Oggi voglio recensirvi lo zaino che uso per eventi/tornei, le dimensioni si prestano per eventi di 12-48h.
Reputo la Warrior AS una delle migliori marche per il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, la mia buffetteria è praticamente tutta Warrior AS e quindi mi sono deciso in poco tempo ad acquistare anche uno zaino fatto da loro!
SPECIFICHE TECNICHE
Capacità
23 Litri
Materiale
CORDURA 500D
100% impermeabile
Dimensioni
Compartimento centrale
140mm x 330mm 390mm
Tasca 1
50mm x 240mm x 220mm
Tasca 2
120mm x 260mm x 70mm
ESTERNO
Lo zaino è dotato di supporto lombare imbottito in 3D Spacer Mesh. Questa imbottitura molto spessa ad alveare è presente in tutti i prodotti WAS dove si necessita un maggior comfort.
Gli spallacci sono molto imbottini e possono essere regolati a piacimento attraverso clip e laccetti vari, da notare alle estremità due clip per lo “sgancio rapido” dello zaino che se indossato molto stretto sugli spallacci è una comodità che rende più facile e veloce l’accesso al contenuto dello zaino.
Lo zaino è ricco di attacchi MOLLE (in questo caso con un pattern sui PALS più in MultiCam a confronto dei MOLLE usati per esempio dalla Crye Precision) e sui lati ci sono quattro clip-lacci per diminuire il volume dello zaino.
INTERNI
Lo zaino si può suddividere in 3 comparti:
· Compartimento centrale
· Tasca 1
· Tasca 2
Compartimento centrale
Dispone di 2 tasche a rete con zip, una molto capiente. Inoltre vi è un compartimento per la sacca di idratazione che permette di tenere protetta la sacca, per il tubo e antenne radio vi sono 3 fori (sulle estremità e uno centrale) per permettere il passaggio.
Tasca 1
Questa tasca si divide in due parti, la parte più grande presenta una tasca a rete con zip e compartimento (che funge da organizer) è dotato di numerose tasche che ci permettono di stipare comodamente e in maniera ordinata un gran numero di accessori.
Sulla parte esterna troviamo una tasca di medie dimensioni per un accesso rapido per piccoli utensili, caricatori, medikit extra,…
Tasca 2
Anche questa tasca esterna abbastanza capiente e di facile accesso ci permette di avere un compartimento per utensili di medie dimensioni utili durante il gioco. Inoltre la tasca presenta due piccoli organizer elastici alle estremità per mettere oggetti di piccole dimensioni e non farli “gironzolare” all’interno della tasca. Per farvi capire meglio le dimensioni, una softshell piegata ci sta comodamente.
![]()
Warrior AS propone questo zaino in quattro colorazioni standard:
· Genuine Crye Multicam (zaino recensito)
· Coyote
· A-TACS AU
· A-TACS FG
e opzioni speciali, a volte in serie limitata, in:
· Black
· Ranger Green
· Olive Green
Lo zaino l’ho usato un paio di volte ad eventi sopra le 10h e devo dire che sono veramente soddisfatto, lo uso in combinazione con un Falcon Chest Rig sempre Warrior AS, ma usandolo anche con il plate carrier DCS ………. sì anche questo Warrior AS, è molto comodo perché gli spallacci sembrano studiati (a mio avviso…) sulla base del palte carrier sopracitato e vanno ad incastrarsi perfettamente tra la spalla della persona e gli spallacci del plate carrier evitando così lo spostamento/scivolamento degli spallacci durante il movimento.
Prezzo: 100 GBP (circa 140 EUR)
Questa è la mia prima recensione, spero vi sia piaciuta e accetto volentieri critiche per migliorare le recensioni.
Un saluto
GC-97