Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Calcio abbattibile AK74 rotto

  1. #1
    Spina
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    15 Nov 2015
    Messaggi
    4

    Unhappy Calcio abbattibile AK74 rotto

    -MARCA E MODELLO, AK74 Full Metal Scarrellante Golden Bow / Jing Gong;
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, qualche anno di vita ma usata pochissimo (massimo 10 partite);
    -PALLINI USATI: Supreme Bio bianchi 0,20g;
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna;
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Perno di rotazione del calcio abbattibile rotto;
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Una settimana;
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8,4 in dotazione col fucile
    -POTENZA di Uscita: 0,20;
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Nessun lavoro eseguito;


    Ciao ragazzi, come da titolo, il calcio abbattibile del mio AK74 della Golden Bow si è rotto.
    Per la precisione, si è letteralmente distrutto il pezzo di zama che teneva il perno su cui il calcio ruotava...
    Qui una foto di ciò che ne rimane:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20151206_031324.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   46.2 KB 
ID: 288867
    Secondo voi c'è un modo per sistemarlo oppure mi tocca tenere il fucile senza calcio?
    Ultima modifica di Pacicio; 07/12/2015 a 15:11

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Tralasciando di sapere come cavolo hai rotto quella parte, la vedo dura "riattaccare" la zama o anche ricostruire il pezzo, quella parte è abbastanza sollecitata .

  3. #3
    Spina
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    15 Nov 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Credo che la rottura sia dovuta principalmente alla bassa qualità dei materiali. Alla fine io mi sono sempre limitato ad aprire o chiudere il calcio in base alla situazione, come è normale che sia.
    La parte in zama si è frantumanta sempre di più nel tempo, prima è partito un pezzo, poi un altro e poi un'altro ancora fino alla rottura completa.
    Credo che "riattaccare" la zama come hai detto tu sia praticamente impossibile, infatti piuttosto mi chiedevo se ci poteva essere un modo per rimetterci il calcio, anche fisso magari.

  4. #4
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Buongiorno! il pezzo di ricambio e cioe' tutto il body fortunatamente costa pochissimo circa 25 euro
    saluti
    borsalino
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borsalino fu lazzaro Visualizza il messaggio
    Buongiorno! il pezzo di ricambio e cioe' tutto il body fortunatamente costa pochissimo circa 25 euro
    saluti
    borsalino
    esatto, la soluzione migliore !

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pacicio Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, AK74 Full Metal Scarrellante Golden Bow / Jing Gong;
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, qualche anno di vita ma usata pochissimo (massimo 10 partite);
    -PALLINI USATI: Supreme Bio bianchi 0,20g;
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna;
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Perno di rotazione del calcio abbattibile rotto;
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Una settimana;
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8,4 in dotazione col fucile
    -POTENZA di Uscita: 0,20;
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Nessun lavoro eseguito;


    Ciao ragazzi, come da titolo, il calcio abbattibile del mio AK74 della Golden Bow si è rotto.
    Per la precisione, si è letteralmente distrutto il pezzo di zama che teneva il perno su cui il calcio ruotava...
    Qui una foto di ciò che ne rimane:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20151206_031324.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   46.2 KB 
ID: 288867
    Secondo voi c'è un modo per sistemarlo oppure mi tocca tenere il fucile senza calcio?
    a me sembra che tu non abbia rotto il calcio,ma il guscio o receiver , in pratica hai rotto la parte del receiver che ha gli anellli del perno di rotazione del calcio, quindi è quello che devi cambiare

    ------ Post aggiornato ------

    se devo comprarmi un AK low cost, mi prendo un cyma, è fatto di ferraccio ed è comunque molto più resistente di tutti gli altri

  7. #7
    Spina
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    15 Nov 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    a me sembra che tu non abbia rotto il calcio,ma il guscio o receiver , in pratica hai rotto la parte del receiver che ha gli anellli del perno di rotazione del calcio, quindi è quello che devi cambiare

    ------ Post aggiornato ------

    se devo comprarmi un AK low cost, mi prendo un cyma, è fatto di ferraccio ed è comunque molto più resistente di tutti gli altri
    Sì, sarebbe più corretto dire di aver rotto il lower receiver.
    Comunque per quanto riguarda gli AK, questo della GB/JG lo sconsiglio totalmente: in primis per il fatto che dovrebbe essere scarrellante quando invece di fatto non scarrella perché la batteria fornita ostruisce l'otturatore dall'interno e di conseguenza non scarrella, e in secondo luogo per questa rottura dell'anello del perno di rotazione del calcio.
    Non so quanto mi convenga comprare un altro receiver visto che si potrebbe presentare lo stesso problema... quasi quasi me lo tengo così anche se non si può vedere

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Se vedi che proprio non ti gusta l estetica puoi sempre forare e rivettare..un "pittata" e sei a posto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.