Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79

Discussione: Attenzione restrizioni in arrivo su soft air e armi!!!!

  1. #71
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    on-line oggi sul sito della Cybergun Italia:

    Grazie per aver firmato la petizione (link: http://www.appell... ) e per aver portato anche i grandi i nomi della comunità del Softair , per questo Vi ringraziamo. Abbiamo raccolto oltre 4000 firme da presentare in opposizione alla modifica della direttiva 91/477 / CE. E' solo mettendo assieme tutte le nostre forze che saremo in grado di farci sentire e di difendere la nostra passione. Il consiglio europeo si è riunito lo scorso 17 e 18 dicembre 2015 ed ha deciso di accelerare la procedura di esame del testo contro il terrorismo all'interno del quale vi è la modifica della proposta di direttiva 91/477 / CE. Nel frattempo , Cybergun preparato una forte azione di lobby e sta accelerando la procedura di revisione ,attraverso incontri telefonici con i rappresentanti permanenti dei diversi paesi all'interno dei quali il nostro gruppo ha partner in Danimarca, Italia, Slovenia, Lussemburgo, Spagna, e naturalmente in Francia, dove speriamo di incontrare a breve il consigliere responsabile di questa modifica della direttiva delle armi da fuoco , presentandosi in una delegazione unitaria che rappresenta le diverse realtà del mercato (negozi, venditori, produttori) . Unitamente a questa azione, stiamo preparandoci al prossimo passo volto ad avere un incontro con i membri del Parlamento Europeo. Vogliamo portare e far conoscere la forza della nostra azione comune! Altri partner si uniranno alla petizione, ma vi chiediamo di condividere con amici, conoscenti, mettiamo assieme la voce di ogni singola persona che non si riconosce nell'immagine negativa che stanno creando del nostro sport. Cybergun ha fatto il primo passo, investendo nella costruzione di una azione di lobbying, ma non possiamo fare molto senza la forza di tutti voi e della vostra rete. ENTRO LE PROSSIME SETTIMANE Ci sarà ancora una volta bisogno di chiedervi di prendere posizione , al momento giusto, quando avremo bisogno di ridefinire lo spirito di responsabilità che definisce la nostra passione comune. Facciamo tutti in modo che il 2016 sia un anno positivo per il Softair.

    Cybergun ed Evolution Airsoft sono i primi produttori ad essersi mobilitati per sensibilizzare i giocatori e per far sentire la nostra voce in Commissione Europea, circolano voci insistenti che anche la G&G si stia muovendo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    A parte concordare con Zero sto aspettando ancora un chiarimento su quella parte della proposta, da me prima citato prima, che è l'unica che parla di "replicas"... e non di un presunto "Firearms replica" introdotto nelle definizioni

    Ahab
    scusa, ma in una legge che parla di armi, il termine "replicas" per te a cosa si riferisce? alle repliche delle moto da GP?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Quando e solo quando avrò informazioni certe in mio possesso che confermino il reale coinvolgimento degli strumenti per la pratica del softair (asg) in leggi o proposte di legge restrittive, mi adopererò attraverso i canali più idonei, che non sono certo le email inviate a caso ed in singolo ai nostri efficienti e saggi parlamentari, affinché i nostri diritti vengano tutelati.
    Senza offesa Fragger, ma mi pare che la tua posizione sia o frutto di altri interessi o di isterismo e non vorrei che qualcuno emulandoti finisca per far danni
    Mi piacerebbe inoltre avere qualche info in più "da chi ne sa" su questa European airsoft Association che oltre al nome altisonante pare avere 6 soli paesi ( totalmente rappresentati?) di cui solo il Regno Unito ha un certo peso
    Integro già io con un paio di informazioni quantomeno sospette: l'associazione pare nata negli scorsi mesi del 2015 e guarda caso pure la UKAPU (nulla a che fare con UKARA) associazione inglese di airsoft che dovrebbe appunto rappresentare il paese in tale contesto europeo data i suoi natali nell'ottobre 2015

    Non perdo a questo punto tempo nel verificare i nomi degli altri partecipanti.....certo che a pensare male, mi sa che qui non ci si sbaglia
    Quando lo saprai concertezza sarà troppo tardi. Vorrà dire che la legge l'avranno già approvata, o sarà in procinto di essere approvata e con poche possibilità di essere modificata...

    L'UKAPU è un'altra delle associazioni riconosciute nel Regno Unito come l'UKARA. L'UKARA è stata la prima ed è la più nota.

    L'European Airsoft Association esiste da anni, come fai a dire che è nata nel 2015?

  2. #72
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Cybergun se non sbaglio ha fatto causa a destra e a manca con i diritti sui marchi delle armi da fuoco applicati alle ASG, e adesso si erge a paladina del softair. Interessante.
    Una mobilitazione dettata sicuramente da altruismo.


    Da Tapatalk

  3. #73
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fragger Visualizza il messaggio



    scusa, ma in una legge che parla di armi, il termine "replicas" per te a cosa si riferisce? alle repliche delle moto da GP?
    Da come è scritto potrebbe essere riferito alla prima parte della frase "Alarm and signal weapons, salute and acoustic weapons as well as replicas" quindi riferito agli strumenti citati ma che han forma di armi.

    E' per quello che chiedevo a chi conosce l'inglese meglio di me ^^ e se, come ben dici, è una proposta di Legge come mai non han usato esplicitamente "Firearms replicas" avendolo definito prima?

    Ahab

    PS: La cybergun ha un po' troppi interessi in campo perconsiderarla una fonte imparziale nelle valutazioni

  4. #74
    Spina
    Club
    Pacific Solutions (Francia/Svizzera)
    Iscritto il
    10 Mar 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Da come è scritto potrebbe essere riferito alla prima parte della frase "Alarm and signal weapons, salute and acoustic weapons as well as replicas" quindi riferito agli strumenti citati ma che han forma di armi.

    E' per quello che chiedevo a chi conosce l'inglese meglio di me ^^ e se, come ben dici, è una proposta di Legge come mai non han usato esplicitamente "Firearms replicas" avendolo definito prima?

    Ahab

    PS: La cybergun ha un po' troppi interessi in campo perconsiderarla una fonte imparziale nelle valutazioni
    A meno che non conosco più l'inglese la frase mi sembra abbastanza chiara: si riferisce alle "scacciacani" ovvero armi che sparano solo a salve (modificate ) oppure a repliche di quest ultime. Altrimenti sarebbero stati molto più precisi. La definizione delle repliche da softair é AsG o GBB . Se avessero veramente voluto colpire il nostro sport avrebbero messo questo

  5. #75
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Mah termini così tecnici penso non li usino mai, come abbiamo già detto è un classico fare le leggi vaghe, sta a chi di dovere poi interpretarle. E se scrivono replica immagino che spari bb o nulla, che funzioni a molla, elettricita, aria, gas non cambi niente al legislatore, è comunque replica. Quello che voglio dire è di non dare nulla per scontato, e partite dal presupposto che chi fa ciò non sa nulla di noi e del nostro sport, e nemmeno chi vota la legge. Comunque si, quella frase sembra parli delle scacciacani.

  6. #76
    Spina
    Club
    M.A.T. Delta Softair
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quante cagate che scrivono....

  7. #77
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Fragger,se le mie nozioni di diritto non sono completamente divenute obsolete, mi pare che:
    1) Le normative comunitarie per poter essere applicate in Italia devo essere tradotte in legge dello stato
    2) Tutte le leggi ad accezione dei trattati internazionali possono essere soggette a referendum abrogativo
    3) Non mi risulta che la normativa vigente citi le asg come armi inerti, replica di armi o in ogni caso con il termine "armi"
    Senza offesa ma l'adozione di un adeguato dosaggio di ansiolitici potrebbe trarti giovamento, mi pari un pò sotto pressione

    PS paragonare l'UKAPU all'UKARA mi pare azzardato, ripeto mi baso solo sui dati e questa associazione nasce "casualmente" nellottobre 2015 in contemporanea con la querelle in argomento
    Che sia io l'unico a pensare male?
    Ultima modifica di zerosoft; 23/01/2016 a 11:58
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  8. #78
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito


  9. #79
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nibbio84 Visualizza il messaggio
    A meno che non conosco più l'inglese la frase mi sembra abbastanza chiara: si riferisce alle "scacciacani" ovvero armi che sparano solo a salve (modificate ) oppure a repliche di quest ultime. Altrimenti sarebbero stati molto più precisi. La definizione delle repliche da softair é AsG o GBB . Se avessero veramente voluto colpire il nostro sport avrebbero messo questo
    concordo significa armi a salve, ovvero che sparano cartucce a salve ed hanno canna occlusa, ovvero scacciacani

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.