La questione riguarda le ARMI, non le ASG, e come già avvenuto in passato, c'è chi cerca di coinvolgere i softgunner diffondendo paura e dubbi, anti-Stato e anti-Europa: immagino qualcuno ricordi quella sorta di asse stabilito a suo tempo da SoftAirDynamics/Ghermandi ed un'associazione pro-armi da fuoco (un gruppuscolo, tenuto alla larga da altre qualificate).
I tempi sono perfetti per soffiare su queste paure e chi lo fa da sempre non ha perso l'ennesima occasione mischiando tutto: Islam, terrorismo, zingari, turchi, rifugiati, marò... tutto e di più, manipolando le informazioni sul WEB.
Chi ha cercato di spiegare ed opporre argomentazioni e documenti si è visto cancellare interventi e infine bannare (seguo con quotidiana attenzione le follie di SAD su FB ed ho avuto modo di scambiare informazioni con una persona che ha subito la trafila descritta e riservata a chi si permette di non essere in linea con chi gestisce la pagina).
E' comunque probabile che, come al solito, alla chiamata alle armi ed ASG, rispondano quegli enti (NON riconosciuti dal CONI e che operano anche all'interno della nostra disciplina ) tanto cari a Ghermandi: stanno fioccando le solite parole d'ordine, le marce su Bruxelles e su Roma, l'attacco a politici, giornalisti, pacifisti, commmmunisti, bbbuonisti e perbenisti.
Ma questo è un forum di gente tranquilla, consapevole ed informata... inviterei tutti a mantenerlo così.
PS: Oh, ha letto quanto scriviamo qui e gli si è appena "mossa la scheggia": non solo a lui, ma al fedele servo sciocco e a coloro che, ingannati, ne commentano in buona fede le fandonie.