Sto seguendo la questione dalle prime battute, avevo pensato anch'io di postare qualcosa a riguardo visto gli ultimi sviluppi.
Comunque tutte le associazioni di categoria del settore europee si sono attivate tantissimo , basta fare un giro sulle pagine FB dei vari all4shooters, Comitato direttiva 477, firearmsunited (sotto il cui controllo è passata ora la petizione di change.org) ecc.
Di sicuro la reazione in europa non era attesa in quanto dopo le prime 24 ore è stato resettato il link con i commenti per eccesso di pareri negativi, basti pure vedere qui:
https://www.facebook.com/europainita...type=3&theater
Ovviamente l'attuazione reale delle proposte è follia pura (chiusura di aziende e licenziamenti, costi immani per le amministrazioni statali europee, cancellazione di intere categorie sportive ecc) oltre che andare contro ogni norma di diritto comunitario esistente, però se tutti i vertici di categoria europei sono sul piede di guerra qualche intenzione reale dovrebbe esserci.
In ogni caso la proposta esiste ed è consultabile sul sito delle Commissione Europea. Io ho espesso il mio parere contrario già più di una settimana fa, ho coinvolto chi mi era possibile e non mi è costato niente se non un minuto di tempo, se sarà utile bene ma male che vada è stato solo un falso allarme.

Portale
Lo staff