Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Attenzione restrizioni in arrivo su soft air e armi!!!!

  1. #21
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Se non altro l'ignoranza incredibile del legislatore crea buchi anche a nostro favore, come la questione silenziatore, in parlamento manco sanno cosa sia e non esistono leggi a riguardo, quindi di libera vendita e produzione nel nostro paese, quindi il bimbo di 4 anni di silent si compra pure quello!

    Il mio consiglio in merito di armi o repliche è di seguire solo quel che dice il giudice penale Edoardo Mori, esperto in diritto sulle armi mi sembra l'unico che sa sempre di cosa parla, se vi interessa ha anche un sito, earmi.

  2. #22
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Le ASG sono armi?


    Da Tapatalk

  3. #23
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    E pure a raffica caro wotan


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Armi proprie no ma repliche, earmi parla anche di disattivati, aria compressa sopra e sotto 7,5j e asg, ne parla come di libera vendita sotto il joule.

  5. #25
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Nonostante abbia un (modesto) background nel mondo delle armi vere non mi è mai piaciuta la commistione, comunanza ecc tra queste ed il softair
    Vuoi per la già distorta visione che hanno taluni "osservatori esterni" e purtroppo l'altrettanta visione che hanno taluni "interni" sia sull'indossare una divisa (cosa che non hanno mai fatto nella realtà) che sull'applicazione "esasperata" di certe tecniche, cui ne riconosco in parte e con uso giudizioso una certa qual utilità anche nel SA
    Cercare di "tirarci" dentro ad una causa non nostra, mi pare dannoso. Pur riconoscendo e condividendo al 100% le ragioni, che motivano chi si occupa di armi, partendo anche dal concetto, cui pare non tutti ci arrivino, che i "birbaccioni" non chiedono nè il porto d'armi nè vanno in armeria a rifornirsi ed un simulacro di arma, per delinquere, oggi come oggi lo si trova ovunque
    Questo almeno è il mio pensiero
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  6. #26
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Fanno certe leggi a causa dell'ignoranza, come quando parlano di inquinamento da PM10 e non sanno nemmeno cosa sia e da cosa sia prodotto, quando i più dannosi sono quelli ancora + fini del pm10, ma non misurabili.

    chiusa la parentesi, non so per quanto riguarda il softair, ma riguardo le armi stanno valutando , appunto, di eliminare le armi per uso civile, pensando così di fermare i terroristi....sono solo delle capre ignoranti, i terroristi non hanno porto d'armi e non acquistano in armerie, stanno solo lesionando i cittadini.

    A parte voci che girano in internet ho fonti più che attendibili che mi han parlato di questa legge, infatti a Gennaio vedrò di fare il porto d'rmi, visto che probabilmente saranno gli ultimi a essere rilasciati (ovviamente media, ecc non ne fanno parola perchè hanno paura che si scateni qualcosa di poco controllabile).....la fonte attendibile, insieme ad altri hanno gia scritto in commissione europea dicendo, in sostanza, che se uno vuole puoò costruirsi armi anche con semplici attrezzi da "fai da te", quindi è inutile una manovra del genere, gli han detto che prenderanno in considerazione tali affermazioni.....vedremo.

  7. #27
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Chi come me (ahimè) negli anni ottanta maneggiava armi (TSN) ricorda perfettamente che negli anni di piombo richiedere un porto specie nelle grandi città era cosa assai difficile
    I munizionamenti consentiti estremamente ridotti, e armi a foggia militaresca erano (quasi) impensabili, i corsi di quello che ora si chiama action shooting e che una volta era tiro dinamico si facevano solo all'estero per chi poteva permetterseli, ufficiali dell'Arma e PS inclusi.
    La conoscenza del maneggiamento delle armi era sconosciuta alla maggior parte degli operatori professionali e gli incidenti in tal senso erano frequenti, anche per la vetustà del materiale
    Non mi preoccupa per nulla per tanto di queste voci un poco isteriche relative a"giri di vite"
    E poi non siamo qui a parlare di Softair ?
    PS.Ricordo a tutti che la corrente normativa NON definisce affatto le asg armi, bensì strumenti, sarebbe cosa saggia rammentarlo sempre
    Ultima modifica di zerosoft; 11/12/2015 a 17:58

  8. #28
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    PS.Ricordo a tutti che la corrente normativa NON definisce affatto le asg armi, bensì strumenti, sarebbe cosa saggia rammentarlo sempre
    Amen

  9. #29
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ∆_Sentenza_∆ Visualizza il messaggio
    Armi proprie no ma repliche, earmi parla anche di disattivati, aria compressa sopra e sotto 7,5j e asg, ne parla come di libera vendita sotto il joule.
    c'entrano come il cavolo a merenda. le repliche softair sono di libera vendita; le armi "a limitata capacità offensiva" sopra 1 joule di potenza fino a 7,5J ricadono in quelle che dici tu. e NON sono di libera vendita,si possono utilizzare SOLO in spazi chiusi (poligono) e le vendono le armerie. devi essere maggiorenne per acquistarle.
    http://www.tiropratico.com/normativa...%20n%20362.htm

  10. #30
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Scusate ho scritto male, intendevo sotto 1j e sotto 7.5j, quindi anche asg. Appunto ne parlano come di libera vendita sotto il joule.

    Insomma in parole povere volevo dire, che spari frecciette o patate se ricorda anche vagamente un'arma earmi ne parla, quindi vi consiglio di dargli un occhio.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.