Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio batterie-caricabatterie Li-poly (LIPO)

  1. #1
    Spina L'avatar di Maxwell
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito Consiglio batterie-caricabatterie Li-poly (LIPO)

    Salve a tutti
    Avendo deciso di comprare un cm16 della g&g ..... devo munirmi di batterie e caricabatterie,
    Io avevo pensato di aquistare delle lipo .... e qui mi sorge spontanea la domanda .... che lipo scegliere .... si ho usato il tasto cerca, tranquilli cosí girovagando ho trovato delle batterie ... ma non so proprio su quale marca orientarmi.... io avevo pensato a una LIPO 7.4V 2000mha 30C (o 25C) solo che non so dove trovarle .... percio se mi potreste consigliare delle marche buone .....
    Poi per il caricabatterie avevo pensato ad un imax b6 .... cosí l'ho cercato su eb..... emh emh avete capito.... scrivendo solo imax b6, ne ho trovati addirittura a 16 € mi chiedo è possibile ... possono essere affidabili ... altrimeti mi potreste consigliare un buon carica lipo ..... e poi quale è la differenza tra imax ac e imax ac/dc ..... e quale imax mi consigliereste ....

    Grazie mille

    LOrenzo

  2. #2
    Spina
    Club
    Royal Marines Commando
    Iscritto il
    16 Oct 2013
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Cerca hobbyking, trovi sia le lipo che i caricabatterie. Per le batterie vai sulle turnigy nanotech, trovi solo loro nella sezione airsoft. Attento che hanno un attacco diverso da quello tamiya (quello montato sulle asg). Per i caricabatterie quelli che trovi a 16 euro sono sicuramente copie, li riconosci per la scatola nera anziché blu, e per l'assenza di un logo con scritto skyrc (mi sembra). Nel negozio che ti ho consigliato vendono sia la copia che l'originale, ovviamente costa di più. Fai attenzione che che l'alimentatore non è incluso in tutti, e hanno un attacco diverso, quindi devi prendere un adattatore per caricare le batterie.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxwell Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Avendo deciso di comprare un cm16 della g&g ..... devo munirmi di batterie e caricabatterie,
    Io avevo pensato di aquistare delle lipo .... e qui mi sorge spontanea la domanda .... che lipo scegliere .... si ho usato il tasto cerca, tranquilli cosí girovagando ho trovato delle batterie ... ma non so proprio su quale marca orientarmi.... io avevo pensato a una LIPO 7.4V 2000mha 30C (o 25C) solo che non so dove trovarle .... percio se mi potreste consigliare delle marche buone .....
    Poi per il caricabatterie avevo pensato ad un imax b6 .... cosí l'ho cercato su eb..... emh emh avete capito.... scrivendo solo imax b6, ne ho trovati addirittura a 16 € mi chiedo è possibile ... possono essere affidabili ... altrimeti mi potreste consigliare un buon carica lipo ..... e poi quale è la differenza tra imax ac e imax ac/dc ..... e quale imax mi consigliereste ....

    Grazie mille

    LOrenzo
    Ciao.
    dipende da che budget vuoi spendere per lipo e carica lipo..

    io ti consiglierei una bella 11.1 1300 (che ti sta nel calcio) oppure una 2000ma... e gia con il tuo schippetto ti diverti e vai tranquillo per la meccanica che a di serie...
    almeno un domani che vuoi fare qualche modifica ti trovi gia con batteria seria...
    come marca io uso fkb (care e delicate) ma spingono di brutto, oppure ci sono le turnigy/zippy e mille altre marche..

    per i carica lipo con 20/30 euro prendi un caricatore gia' "buonino" che poi a quei prezzi li trovi di mille marche ...ma gira che ti rigira lo fa una casa e poi li rimarchiano con mille nomi...ci sono anche da 15/20 euro...e van bene...e va anche a fortuna....

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxwell Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Avendo deciso di comprare un cm16 della g&g ..... devo munirmi di batterie e caricabatterie,
    Io avevo pensato di aquistare delle lipo .... e qui mi sorge spontanea la domanda .... che lipo scegliere .... si ho usato il tasto cerca, tranquilli cosí girovagando ho trovato delle batterie ... ma non so proprio su quale marca orientarmi.... io avevo pensato a una LIPO 7.4V 2000mha 30C (o 25C) solo che non so dove trovarle .... percio se mi potreste consigliare delle marche buone .....
    Poi per il caricabatterie avevo pensato ad un imax b6 .... cosí l'ho cercato su eb..... emh emh avete capito.... scrivendo solo imax b6, ne ho trovati addirittura a 16 € mi chiedo è possibile ... possono essere affidabili ... altrimeti mi potreste consigliare un buon carica lipo ..... e poi quale è la differenza tra imax ac e imax ac/dc ..... e quale imax mi consigliereste ....

    Grazie mille

    LOrenzo
    con il motore di serie questa asg alimentata da una 7,4 volts saraà una lenta tartaruga, cosi tanto da annoiarti

  5. #5
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao io ti consiglio l'imax B6AC per i seguenti motivi:
    1)puoi caricare diversi tipi di batterie
    2)è molto facile da utilizzare
    3)non costa molto(mi pare stia tra i 55/65€
    Come accennato dall'altro utente non fare l'errore che ho fatto io di spendere poco per una replica della imax perchè mi è capitato di buttare via 3 batterie
    Chi più spende meno spende!

  6. #6
    Spina L'avatar di Maxwell
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille
    Ma mi sorge spontanea una domada come riconosco l'originale dalla replica ....

    Visto che ho deciso di aquistare da hobby king che batterie mi consigliereste ... io ero orientato sulle turning visto che ne hanno parlato bene mi sto orientano su quelle , in definitiva, ma dite che le regge le lipo 11.1 .... o rischio di sgranare ... ricordo che il fucile è un cm16 geg .... ma cosa significa 25c costant e 30c burst ... e se poi scendo è presente una tabella dove c'è scritto scarica 15c mentre sopra c'è scritto 25~30 .... (sempre su hobbyking) ..... intendo ha 25, 15 o 30 c???? Non riesco a capire....

    E per il connettore che è un t connector e non un tamya ... puo essere un problema ????

    Grazie mille

    Lorenzo
    Ultima modifica di Maxwell; 05/12/2015 a 10:01

  7. #7
    Spina
    Club
    Royal Marines Commando
    Iscritto il
    16 Oct 2013
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Se compri da hobbyking, l'imax originale lo riconosci perché è scritto tra parentesi "genuine". Per le batterie l'attacco diverso è un problema, o compri un adattatore oppure cambi l'attacco o sulla batteria o sull'asg, per le batterie io ho le turnigy e mi trovo davvero bene, poi per quel che costano...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di Maxwell
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Grazie mille delle risposte ....
    Ieri su un sito di un negozio vicino a casa ho visto un caricabatterie della swiss arms .... cosa ne pensate ...

    Swiss arms lipo-life 3

    Carica batterie bilanciato LiPo – LiFe

    Da 2 a 4 celle

    20W

    Corrente di carica selezionabile: 1A, 2A, 3A

    SPECIAL FEATURES:

    Dimensioni compatte: 69,4×110,7×40,5 mm.

    Peso: 176g.

    Da 2 a 4 celle (LiPo-LiFe).

    Alimentazione: 100-240V AC.

    Corrente massima: 1A/2A/3A.

    Led per indicare lo stato della carica:

    Verde lampeggiante: Pronto a caricare.

    Rosso costante: carica in modalità corrente costante.

    Arancio costante: carica in modalità voltaggio costante.

    Verde costante: fine processo di carica.

    Led per indicare lo stato delle celle:

    Rosso costante: carica.

    Rosso lampeggiante: scarica.



    Che ne dite ..... e per le batterie della swiss arms ??

    Grazie mille

    Lorenzo

    Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di Maxwell
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Oct 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito







    Che ve ne pare ???

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maxwell Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle risposte ....
    Ieri su un sito di un negozio vicino a casa ho visto un caricabatterie della swiss arms .... cosa ne pensate ...

    Swiss arms lipo-life 3

    Carica batterie bilanciato LiPo – LiFe

    Da 2 a 4 celle

    20W

    Corrente di carica selezionabile: 1A, 2A, 3A

    SPECIAL FEATURES:

    Dimensioni compatte: 69,4×110,7×40,5 mm.

    Peso: 176g.

    Da 2 a 4 celle (LiPo-LiFe).

    Alimentazione: 100-240V AC.

    Corrente massima: 1A/2A/3A.

    Led per indicare lo stato della carica:

    Verde lampeggiante: Pronto a caricare.

    Rosso costante: carica in modalità corrente costante.

    Arancio costante: carica in modalità voltaggio costante.

    Verde costante: fine processo di carica.

    Led per indicare lo stato delle celle:

    Rosso costante: carica.

    Rosso lampeggiante: scarica.



    Che ne dite ..... e per le batterie della swiss arms ??

    Grazie mille

    Lorenzo

    Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
    per l'amor di dio lascia stare, questo è low cost, il caricabatterie deve avere una funzione molto importante, quella di poter variare in maniera lineare la corrente di carica , oltre che le altre funzioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.