Tempo fa parlai di fascio con un produttore e forse ciò che mi disse ib9 può esserti utile a capire il perché il fascio non interessa a nessuno davvero. L ampiezza del fascio e il suo comportamento non sono regolabili a piacere tanto facilmente perché dipendono molto dalle caratteristiche tecniche alias dalla tecnologia impiegata per costruire il proiettore. Produttori diversi hanno tutti tecnologie diverse (un po' come succede nei motori delle auto) che per ovvi motivi non vogliono condividere o piegarsi ad adottare tecnologia altrui. Quindi ciò che tu auspichi non credo si realizzerà a meno che arrivi un nuovo soggetto mooooolto grosso che con capitali ingenti riesca a pubblicizzare bene il Lasertag come attività nuova (separata e indipendente dal softair) e che imponga uno standard. Per quanto detto non credo che quanto tu e molti auspicano sia fattibile con questo sistema aziendale alle spalle. Nb vedo che parlate a volte di lacs... Lacs non esiste più. Il produttore ora fa solo sistemi per forze Dell ordine e militari. Un vero peccato aveva molto di buono