Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Problema dimensioni spot IR

  1. #31
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
    Ib9 io vedo solo discorsi da tastiera, non mi irrita nulla ma di quello che scrivi poi sul campo non ho mai avuto grosso riscontro.

    Mi spiego, se uno sa sparare bene con la propria replica colpirà perfettamente sia con un puntino laser sia con uno scania in corsa.
    Almeno di questo ne sono certo, negli anni ho visto gente mancarti con i vecchi proiettori a tubo che stretti non erano certo definibili. anzi forse quelli stretti non esistevano proprio, ma si sa, mirare spesso è optional, saper mirare ancora più optional!

    Il punto che volevo far risaltare è appunto che te hai sempre parlato di diametro dello spot come fattore principale di "compatibilità" senza però tener conto di tanti parametri tecnici che sono limitanti per chi ha sviluppato prodotti più recenti e ovviamente più performanti.

    Su questi prodotti ha poi eseguito dei test di compatibilità funzionale, quindi a livello di interscambio di "proiettili" ed è infatti risaltato proprio il problema.

    Ti racconto questa, qualche anno fa giocavamo con un gruppo di qua vicino, che aveva appena approfittato di un'offerta e comprato un kit con sensoristica wireless.
    In gruppo i nostri sniper bolt action non li taggavano mai. Il primo colpo, si è scoperto, accendeva solo il sensore ma il danno non era trasmesso.
    I nostri sniper hanno impostato il doppio colpo quando si va a giocare con chi ha i sensori wireless e l'altro gruppo ha trasformato i sensori wireless in sensori cablati.
    Avranno risolto il problema in questi anni? non credo.

    Io trovo che queste siano le cose su cui ragionare, un aggiornamento firmware non costa praticamente nulla!

    Ti riporto un'altro esempio, i giocatori red ray lamentavano il fatto che xtag rinasceva già col caricatore pieno... quindi erano attivi senza attendere il caricamento (per me era logico, se inizio a giocare lo faccio per sparare! ), xtag si è quindi uniformata a questa feature.


    Che altro posso raccontarti, il rateo te l'ho scritto prima, ah si la gestione vita/danni è diversa.
    Xtag si attiene ad un danno puro, quindi se scrivi un valore sopra 200 lo accetta e funziona.
    Redray no, LTI e Lacs accettano al massimo 100, e quindi si gioca a vita 50, per permettere ad un cecchino di eliminare con un colpo solo anche in presenza di piastre. (danni armi tutte dimezzate)

    Son cose semplici ma che tutt'ora per un motivo o per l'altro non sono mai state guardate.
    Un motivo è che in pochi giocano multisistema. Qualcuno profetizza che non si possa fare per interessi propri, io ci gioco normalmente, come detto prima, devi scendere a patti ma sticazzi!

    Con X-Tag fai presto, selezioni una configurazione arma OpenIRXXX e la configuri, elimini raffiche veloci, uniformi il danno, elimini impennamento, inceppamento e quant'altro possa dare fastidio o non essere coerente con le impostazioni dell'altra elettronica che hai di fronte.

    ------ Post aggiornato ------

    Ib9 torno a casa dal lavoro, nei prossimi giorni anche con gli altri possiamo avviare un nuovo topic e costruire qualcosa, che ne dite???

    Ciauz!

    Rof, rpm, aggiornamento sw, numero vite… se a voi sta bene…

    A noi quello che interessa è:
    1) se il mio proiettile IR ti colpisce il sensore sei eliminato. Immediatamente. (e viceversa).
    2) … no, non c’è né un 2 né un 3…


    Tutto quello che è in più e non serve è dannoso, quindi lo eliminiamo.

    Peace!

    mAo

  2. #32
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    che lasertag minimalista... anni di lavoro buttati nel cesso quindi?

    Sinceramente offendi il lavoro di persone fatto negli anni e tutti quei giocatori a cui piacciono le feature introdotte negli anni per rendere questo gioco sempre più vario e interessante.

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ib9 Visualizza il messaggio
    Rof, rpm, aggiornamento sw, numero vite… se a voi sta bene…

    A noi quello che interessa è:
    1) se il mio proiettile IR ti colpisce il sensore sei eliminato. Immediatamente. (e viceversa).
    2) … no, non c’è né un 2 né un 3…


    Tutto quello che è in più e non serve è dannoso, quindi lo eliminiamo.

    Peace!

    mAo
    Credo si possa fare con tutti i sistemi.. metti il danno che coincide con i punti vita, questo non vuol dire che il gioco sia più simulativo, ricordiamoci che simulazione non vuol dire che deve essere fedele alla realtà al 100%, deve dare spazio ache alle necessità di gioco, articolare game estremamente realistici, con distanze realistiche, vuol dire crearsi dei problemi organizzativi da non poco, immaginiamoci, un obbietivo presidiato, con repliche che arrivano a 800 metri ad esempio.. in campo non avremmo più giocatori ma professionisti che si stanno allenando, la situazione potrebbe richiedere ore di avvicinamento o addirittura l'attesa del buio.. o comunque game lunghissimi, attese interminabili a discapito dei colpiti, che fanno vanno a casa? E' sempre un gioco!

    Tutte le caratteristiche aggiuntive se ci sono comunque è meglio, poi se uno le vuole disattivare le disattiva e amen.. una lancia spezzata per il respawn, spesso noi lo utilizziamo per simulare un grande numero di operatori, respawn a 5 minuti, oppure con area respawn dislocata, per esempio in un game dove è previsto un OBJ stealth, ok ti capita di ingaggiare.. sai che quei 4 che pattugliano si ripropongono come i peperoni.. te sei fatto i cavoli tuoi ingaggiando.. non avendo 40 giocatori a disposizione.. faccio 10 respawn con 4 giocatori.. sempre meglio di niente dato che i numeri sono quelli che sono..

    Poi occhio al proiettile digitale, dura 30ms se non erro, se capita che nel momento dello sparo io giro la testa tu pur essendo in sagoma i sensori non fanno in tempo a leggere tutto il messaggio, loggono solo una parte e traducono con il colpo di striscio, anche il LT ha i suoi limiti, il colpo digitale, la sua traiettoria deve essere "confermata" per un terzo di secondo, non è come la realtà dove tutto dipende dalla velocità del proiettile, che il quale una volta lasciata la volata noi non possiamo più controllarlo.. immagina se il segnale durasse 10 secondi.. te dovresti mantenere il puntamento sul sensore per 10 lunghissimi secondi.. occhio e croce solo muovendo l'elmetto se spari una decina di colpi da brevi distanze (dove il cono è abbastanza stretto) 1 o 2 te li perdi pur essendo puntato bene, a volte basta poco soprattutto con i sensori controluce, basta che al momento che tu spari alzare un pochino la testa, certo non lo puoi fare di proposito.. ma capita.. capitato quando giocavamo con punteggi molto bassi per questo li abbiamo raddoppiati.. se ci fai caso con le tabelle che ho postato.. uno al massimo due colpi si viene eliminati.. le piastre balistiche danno si un vantaggio ma non eccessivo, con tre colpi al massimo vieni eliminato, abbiamo cercato di bilanciare ormai è da settmbre 2014 che adottiamo queste tabelle per i danni, e difficilmente si sta in gioco da feriti.. anche se hai un tattico con le piastre se ti colpiscono hai ben poco da dire in gioco.

  4. #34
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    ...in campo non avremmo più giocatori ma professionisti che si stanno allenando... E' sempre un gioco!
    Ecco forse questa è una cosa che chi si avvicina al LT deve capire bene. E' un gioco. E' un sistema creato per far giocare tutti.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.