Ciao a tutti,
sono in procinto di voler ricreare un kit SSE individuale quindi vi chiedo consiglio e scrivo cosa ho capito io, così da aiutare chi un giorno vorrà ricrearlo come sto facendo io.

Per chi non lo sapesse il kit SSE è un'insieme più o meno completo di accessori per raccogliere dati forensi, in uso anche alle sof dal 2006. A detta loro un requisito fondamentale per combattere la guerra al terrorismo.

Leggendo No Easy Day il protagonista dice che tiene il kit nella tasca sul polpaccio sinistro dei crye e la olympus digitale nella spalla destra. Ovviamente il suo kit non sarà completo come quello di csi, e sicuramente un operatore del NSWDG non si metterebbe mai con la polverina e pennello a trovare le impronte.

Cercando su goggle ho trovato in vendita varie versioni, da 5.000 a 27.000$ in base alla completezza, c'è veramente di tutto, se volete posso mettere una lista.

Vorrei quindi con il vostro aiuto cercare di ricreare un kit individuale di piccole dimensioni e che stia nei crye, e che sia plausibilmente usabile dal NSWDG.

Io quindi direi:
-Macchina fotografica digitale compatta (no reflex)
-2 paia di guanti in lattice
-set (almeno 3) di tamponi
-set (almeno 5) di cotton fioc
-relative bustine per mettere i campioni prelevati
-busta ripiegabile (per portarsi via documenti, hard disk, cd e chiavette usb in fretta)

Avete altri consigli?