Aggiungo al fattore cono largo.. chiunque abbia un minimo di esperienza su armi vere, con munizioni standard sa che si parla di rosata e non di centro, anche sul bench rest quindi a carabina serrata, se poi si spara in piedi dei colpi in sequenza ci sta di sbagliare di uno o due metri a 100 metri dal bersaglio, quindi anche nella realtà può capitare di mirare fuori dalla sagoma e poi andare a segno.. magia.. no si chiama qulo, dove lo strappo magari va a correggere l'errore di mira..
il cono più largo che si può trovare tra i vari prodotti è di circa 2 metri.. di DIAMETRO.. dato che è anche un gioco, dato che comunque ci sono seri problemi di impostazione di tiro tra i giocatori (che sono giocatori non tiratori scelti) mediamente possiamo dire che il cono è accettabile.. se vuoi un cono molto stretto prendi in considerazione il pulce red ray.. credo che sia il miglior proiettore in commercio, purtroppo ultimamente un colpo gobbo della ditta che distribuisce i componenti dei sensori lo ha tagliato "un po" fuori, la red ray ha fatto uscire il pulce light quasi le stesse dimenzioni ma un cono più largo.. il pulce è tutt'ora l'unico proiettore che non risente di buio/luce.. ossia aumentano le distanze al buio ma non l'ampiezza del cono se non marginalmente, tutti gli altri sistemi invece necessitano di impostazioni dedicate per ogni situazione di luce.. come X-Tag, LTI e RedRay con pulce light e silenziatore
Del LACS posso dire poco perchè non l'ho mai visto ma si parla di un proiettore simile al pulce senza problemi di compatibilità con i nuovi sensori.. ma si parla di una finta torcia o di una specie di an/peq da installare e non di un proiettore a forma di spegnifiamma o silenziatore