Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: G36 modifiche

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    01 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito G36 modifiche

    Ciao a tutti ho appena comprato la mia prima arma da softair. un G36 della classic army.
    Per il momento non giocherò con assidua frequenza dato che io e il mio gruppo organizzeremo ogni due mesi una partita come relax e scarico dagli altri live che organizziamo. Quindi non ho molte pretese ma mi piacerebbe cusomizzarla un po'. ed eccomi qui:

    Prima di tutto vorrei togliere quel maniglione con ottica sopra. Trovo che quest'ultima sia del tutto inutile e vorrei sostituirlo con una slitta a cui montare una tacca di mira. Il problema è che girando i siti non la trovo... probabilmente perchè non so il nome esatto con cui cercarla.

    Trovo invece facilmente le altre slitte ma non vorrei metterne troppe per rendere poi poco precisa la mira a causa del peso frontale.

    Quindi ora chiedo a voi super esperti quali altre modifiche potrei fare al mio fucile. magari se possibile linkandomi una foto e il nome corretto in modo da trovarlo facilmente dato che ho letto dal regolamento che non si possono linkare i negozi.

    Grazie a tutti della pazienza.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    se cominci con il dire che vuoi togliere il maniglione e crech piu slitte per un G36 , hai sbagliato fucile ... prendi un m4 rissato ...

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    01 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Veramente ho scritto che non vorrei mettere troppe slitte... Ma va beh....
    non capisco perché è male togliere il maniglione per una slitta con tacche di mira...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ......è una caratteristica del G36 quel maniglione !! capisco che soprattutto quello con l'ottica integrata appesantisce l'estetica del fucile , ma nasce così ... " Trovo invece facilmente le altre slitte ma non vorrei metterne troppe ... " che vuol dire che ne vuoi mettere di altre ma non troppe . Io non ho mai detto che tu voglia metterne troppe ma solo più di quelle esistenti ... magari prima di rispondere leggi meglio !
    Riguardo l'eventuale peso frontale non preoccuparti non devi sparare a 300 mt mirando ad una monetina, non è tanto un problema di balistica ma di pesantezza estetica, e sono d'accordo con te sul non "appesantire" il frontale ...

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    01 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Vero che è una caratteristica peró davvero quell'ottica è del tutto inutile. Capisco che possa stravolgerne l'estetica ma alla fine sono gusti
    Non ho preso l'M4 perchè lo trovavo troppo leggero e preferisco un arma più pesante da tenere in mano.
    il mio G36 non ha slitte già esistenti a parte quella sopra e quella sotto non ne metterei altre.

  6. #6
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il maniglione per G36 è commercializzato come componente after market sia in versione con ottica 3x (come quella che hai tu), sia in versione con tacca di mira (regolabile) e mirino (fisso) e dotato di rail picatinny, standard sul G36C e non solo (ne trovi di varie marche). Quest'ultimo è ribassato rispetto al maniglione con ottica ma nella parte inferiore lascia comunque sufficiente spazio per azionare l'asta di armamento che nelle ASG senza recoil, serve per aprire la finestra di regolazione dell'hop up. Tutti i maniglioni per G36 sono intercambiabili tra loro.
    Io ti consiglio di montare il maniglione standard sui G36C già muniti di mire metalliche, sul quale un domani puoi eventualmente montare un dispositivo di puntamento red dot senza ingrandimenti, che puo essere molto utile per diminuire i tempi di acquisizione del bersaglio (è stato inventato proprio con questo scopo consentendo di mirare con tutti e due gli occhi aperti).
    Per dovere di cronaca Ti informo che esistono anche versioni "spezzate" del maniglione che in realtà maniglione non è, ma si tratta di di due segmenti picatinny per ottica ad ingrandimenti (cannocchiale), in uso nelle versioni sniper di derivazione G36.
    Se fai una ricerca nel web usando la parola chiave "maniglione per G36" potrai trovare sicuramente materiale di tuo interesse.
    Ultima modifica di Fvandelli; 12/12/2015 a 10:30

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.