Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: Consiglio su cecchino

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simoneblaso Visualizza il messaggio
    Penso che tu abbia pienamente ragione,ma come ho detto prima nonostante le caratteristiche delle armi siano uguali in entrambi i ruoli il comportamento è diverso. Io potrei anche comprare un asg adesso e svolgere un ruolo d'assalto, però dopo un po' mi "annoierei" e ora come ora non posso sostenere la spesa di due fucili in poco tempo, mi verrebbe a costare molto. Inoltre alla fine inizialmente giocherei con un gruppo di miei amici quasi tutti alle prime armi, cioè non mi butterei subito in partite difficili da sostenere, quindi un po' di esperienza pian piano cercherò di farmela. Se poi dovessi notare che appunto non riuscissi a combinare proprio niente col cecchino mi arrendo e aspetto un po' prima di comprare un asg, mettendo da parte il cecchino per il futuro. Ho fatto un sacco di giri di parole non so se sono stato capito
    ed usare un asg come fucile da cecchinaggio ? No ? Hanno le medesime caratteristiche soprattutto se vuoi prencere un bolt economico... Ma all'occorrenza puoi "difenderti" una volta che ti sputtani la posizione , discorso diverso se vuoi fare il figo "one shoot, one kill" style ...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ed usare un asg come fucile da cecchinaggio ? No ? Hanno le medesime caratteristiche soprattutto se vuoi prencere un bolt economico... Ma all'occorrenza puoi "difenderti" una volta che ti sputtani la posizione , discorso diverso se vuoi fare il figo "one shoot, one kill" style ...
    Hai colto nel segno ahahah.. no vabbe apparte gli scherzi, ci avevo pensato anch'io magari con un m14 che ha un design simile ad un cecchino, però non è la stessa cosa, apparte che io amo proprio il meccanismo bolt action tanto che infatti i cecchini semi-automatici non mi dicono niente, ma se usassi un asg non mi sentirei un "cecchino", non so come spiegarti. E poi un arma elettrica non farebbe più rumore di un fucile a molla?

Club
    ACPP

Predefinito

non sono armi ma repliche ... se spari in singolo non ci sarebbe questa gran differenza , a meno che tu non abbia un fucile da cecchino regolato e silenziato alla perfezione ... ho capito perfettamente il volersi calare nella parte del cecchino , è una cosa che almeno una buona metà (me compreso) di softgunner abbiamo provato . E siccome quell'errore l'ho fatto perche nessuno mi aveva aperto gli occhi , stiamo tentando di fartelo capire . Nel softair il fucile da cecchino è 70% scena ..30% efficacia ...

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

se è vero che le prestazioni tra i bolt action low cost si somigliano un po' tutte non è altrettanto vero che ci sia la piena compatibilità coi pezzi di ricambio
    well se non sbaglio utilizza una meccanica compatibile coi marui.. in particolare il modello da te linkato pare una copia (meccanicamente parlando) dell'L96 marui
    di quest'ultimo modello so che alla lunga compaiono dei problemi al sistema di cameramento del pallino (una pinna di plastica che spinge il bb dal caricatore al gruppo hopup)
    ti consiglio quindi una copia well del vsr.. più semplicità=meno problemi

OT
    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    il cecchino non è una persona? E il fucile di precisione lo strumento che usa?
    "cecchino" è un termine non propriamente corretto per indicare il tiratore scelto, quindi una persona, non il fucile
    che ormai sia in uso "cecchino" per indicare l'arma... bah, forse dire "bolt action" non è fiqo, o è troppo lungo da scrivere
    per me rimane un termine da maranza

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    se è vero che le prestazioni tra i bolt action low cost si somigliano un po' tutte non è altrettanto vero che ci sia la piena compatibilità coi pezzi di ricambio
    well se non sbaglio utilizza una meccanica compatibile coi marui.. in particolare il modello da te linkato pare una copia (meccanicamente parlando) dell'L96 marui
    di quest'ultimo modello so che alla lunga compaiono dei problemi al sistema di cameramento del pallino (una pinna di plastica che spinge il bb dal caricatore al gruppo hopup)
    ti consiglio quindi una copia well del vsr.. più semplicità=meno problemi
    Si, i pezzi di ricambio erano un altro dei miei dubbi... Oltre a quello avevo pensato ad un R96 della Well, sempre nel caso in cui non decida di prendere un fucile elettrico.. tu che ne pensi su quel modello?

non sono armi ma repliche ... se spari in singolo non ci sarebbe questa gran differenza , a meno che tu non abbia un fucile da cecchino regolato e silenziato alla perfezione ... ho capito perfettamente il volersi calare nella parte del cecchino , è una cosa che almeno una buona metà (me compreso) di softgunner abbiamo provato . E siccome quell'errore l'ho fatto perche nessuno mi aveva aperto gli occhi , stiamo tentando di fartelo capire . Nel softair il fucile da cecchino è 70% scena ..30% efficacia ...
    Se la metti così in effetti mi fai riflettere... A me dispiacerebbe molto rinunciare ad avere un fucile da cecchino devo essere sincero, anche perchè la grandezza e il modo in cui sono fatti in generale mi piace tantissimo, avere un fucile più corto mi farebbe sentire più "vulnerabile", però se come dici tu è fondamentalmente tutta scena allora ci ripenso e valuto.. cacchio ora mi sento perso ahahaha

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simoneblaso Visualizza il messaggio
    Si, i pezzi di ricambio erano un altro dei miei dubbi... Oltre a quello avevo pensato ad un R96 della Well, sempre nel caso in cui non decida di prendere un fucile elettrico.. tu che ne pensi su quel modello?

Se la metti così in effetti mi fai riflettere... A me dispiacerebbe molto rinunciare ad avere un fucile da cecchino devo essere sincero, anche perchè la grandezza e il modo in cui sono fatti in generale mi piace tantissimo, avere un fucile più corto mi farebbe sentire più "vulnerabile", però se come dici tu è fondamentalmente tutta scena allora ci ripenso e valuto.. cacchio ora mi sento perso ahahaha

fidati ti sentiresti molto piu vulnerabile in campo , sputtanandoti la posizione venendo innaffiato di pallini mentre tu puoi spararne uno alla volta , perdendo pure tempo a ricaricare ....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fidati ti sentiresti molto piu vulnerabile in campo , sputtanandoti la posizione venendo innaffiato di pallini mentre tu puoi spararne uno alla volta , perdendo pure tempo a ricaricare ....
    Probabilmente farò un errore e opterò per gli svantaggi ma ci penserò, devo valutare anche altre cose. Posso farti un altro paio di domande per capirne di più?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Allora io ti dico secondo me fare il cecchino ha un suo scopo.. Anche perche molti ba sono più potenti di normali asg per giunta molto più imprecisi soprattutto quando hanno settaggi per reggere le 11,1 e i grandi rof .. Cmq io trovo che un bersaglio sia molto più facile da colpire con un ba .. E ti dico questo perche ho iniziato con un normalissimo m4 e ho giocato per 5 anni e mezzo con quello poi sono passato al mio mitico vsr 10 well e posso dire che la qualità per il prezzo che ha è più che ottima.. Il gruppo scatto è uno dei più resistenti in commercio ha retto anche kit da 3 j cmq il discorso è che il mio dovrebbe essere appena overjoule ma non vedo il problema perché tira invece che 50 m 55m pero quei 50 m li tira con una precisione impeccabile ovviamente senza vento .. Io pero ho teflonato la canna interna ho i distanziali in più cambiato anche il gommino .. Lavato la canna interna e uso anche pallini lavati .. Quindi se effettui queste modifiche puoi stare sicuro che diventa un bellissimo bolt action pur essendo un cinese

Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pero ti consiglio il vsr anche perche è un fucile di cui tutti hanno i ricambi e potenziamenti

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

In più non è uno svantaggio cosi grande perche i nemici a malapena sentono da dove spari e vanno nel panico.. Almeno cosi succede a me.. E poi se si sa come agire si riesce sempre ad avere i bersagli che vuoi.. E ovvio pero che farai molte meno uccisioni dei tuoi compagni con una asg ma penso e spero che non ti scoraggi

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.