Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: AK74 Scelta batteria

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Feb 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito AK74 Scelta batteria

    Ho appena acquistato un ak74 (con l'alloggio batteria sotto l'upper)
    Non avendo nessuna batteria in casa vorrei chiedere un paio di cose.
    Mi consigliate di passare alle lipo? Non vorrei spendere moltissimo,mai usata una lipo,in casa ho solamente un carichino per lipo IMAX B3 PRO.
    Ho abbastanza paura delle lipo perchè mi sembrano davvero troppo delicate,non possono scaricarsi troppo,ne caricarsi troppo,spesso si gonfiano e possono anche incendiarsi.
    Vorrei chiedervi,ormai le ni-mh sono superate? Il passaggio alle lipo è obbligatorio?

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il passaggio non è obbligatorio ma i vantaggi delle Lipo sono innegabili e compensano le minime attenzioni necessarie: ti porti una Lipo all'orecchio tutte le volte che rispondi al cell ^^

    Personalmente ti consiglio il passaggio magari in concomitanza all'acquisto di un imax b6 o simile

    Ahab

    PS: io le tratto malissimo e l'unica che si è rovinata è perché l'ho lasciata a piena carica per diversi mesi

  3. #3
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Visto che hai già un signor caricabatteria vai di Lipo 7,4 mi raccomando non 11,1
    Quanto alla pericolosità delle Lipo se conservate normalmente e non sottoposte a cariche con aggeggi inidonei devo dire che di problemi non ne danno (quasi) mai il massimo che ho visto è stato surriscaldamento (per corto) e fumo
    Le esplosioni le ho viste solo sul tubo ma mi piacerebbe sapere come le hanno realmente provocate (quasi sicuramente sovratensioni)
    Anche le batterie a bottone possono esplodere (non vi dico come, perchè ci sono troppi emulatori poco prudenti)

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Feb 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Bene dai,magari per i primi periodi tengo il B3 anche se un pò scarsetto,poi eventualmente passerò al B6 o simili.
    Per riuscire a fare una giornata media tranquillamente che amperaggio mi consigliate?

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Dipende da quanto usi il grilletto ^^ io con le 1200/1300 ci faccio due domeniche: occhio solo alle dimensioni che deve essere uguale od inferiore a 12x18mm

    Ahab

    PS: ho un bel 74 con kit E&L ^^

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Consiglio anche io di passare alle lipo, nel softair ho iniziato a usarle nel 2008 circa, a parte le prime che non mettevo in storage e si sono leggermente gonfiate, erroneamente leggendo su internet post allarmistici le ho buttate (qualcuno parlava di appartamenti "ESPLOSI" a causa di una lipo....leggende metropolitane), ora che ho + esperienza le avrei usate ancora, in quanto per il modellismo ho delle lipo da 14,8v 5000mAh 50-60c di scarica (tutti i miei amici le usano senza problemi o particolari accorgimenti a parte caricarle con un carica batterie apposito, e metterle in storage dopo l'utilizzo, cioè 3,8v per cella....e restano cosi' anche per un anno senza problemi), praticamente sono delle bombe rispetto a quelle usate per il softair, e una ad ogni utilizzo si gonfia per poi sgonfiarsi, ormai da un annetto che la uso senza problemi.....le vere lipo gonfie sono quelle che diventano palloncini, non quelle leggermente gonfie e spugnose....quelle veramente gonfie è meglio buttarle, ma ne ho vista solo 1 ed era andata in cortocircuito per diventare cosi'.

    per la durata ti dico che una 1200 mAh ho provato a usarla per sparare circa 3000 pallini e quando l'ho scaricata con il carica batterie aveva ancora 400mah da scaricare prima dei 3,3v per cella sotto i quali è meglio non scendere.

    al limite prenditi un lipo saver che taglia l'alimentazione o suona sotto un certo voltaggio.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Feb 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Perfetto,ora devo valutare che lipo prendere in quanto non riesco a decidermi sul 74 o su un più classico colt. Ma è un'altro argomento non voglio andare OT

  8. #8
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Scusa ma non ho capito , hai esordito scrivendo che hai acquistato un AK e ora scrivi che sei indeciso tra 74 e colt?
    C'è qualcosa che non quadra, ce l'hai o l'hai sognato?

  9. #9
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito , hai esordito scrivendo che hai acquistato un AK e ora scrivi che sei indeciso tra 74 e colt?
    C'è qualcosa che non quadra, ce l'hai o l'hai sognato?

    la cosa non era chiara nemmeno a me, ma ho sorvolato

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.