Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Perdita effetto hop up in raffica

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Perdita effetto hop up in raffica

-MARCA E MODELLO:....M4A1 VFC
    -USATA:................... Usata
    -PALLINI:...................Usati bio da 0,20
    -UPGRADES:...............13:1 SHS (corsa corta -5)
    Pistone denti acciaio maple leaf
    Molla SP100 Guarder
    Gommino hop up VFC
    Testa Pistone alluminio antivuoto
    Asta Spingipallino Modify
    Caricatori Lonex 360
    Pressore pezzo Bic
    Delayer
    Mofset
    Lucidatura guide dell'asta spingipallino
    Lucidatura guide pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:...perdita effetto hop up in raffica
    -TEMPO DEL PROBLEMA:.....da circa 1 mese
    -BATTERIA: Life 9,9 2000 20C
    -POTENZA DI USCITA: 0,94-0,97 con 0,20g
    -ROF 28 bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca...quella acquisita nella modifica

Prima di aprire questo post....ho letto in giro per il forum per capire tutte le Vostre esperienza ma ad oggi non riesco a capire perfettamente come risolvere il problema.
    In singolo riesco a calibrare il tiro...ben teso
    In raffica i pallini "pisciano" come si dice in gergo (non voglio essere volgare) dopo una ventina di metri
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha capito dov'è il problema quando si raffica...
    Grazie per il vostro sempre prezioso aiuto!

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:....M4A1 VFC
    -USATA:................... Usata
    -PALLINI:...................Usati bio da 0,20
    -UPGRADES:...............13:1 SHS (corsa corta -5)
    Pistone denti acciaio maple leaf
    Molla SP100 Guarder
    Gommino hop up VFC
    Testa Pistone alluminio antivuoto
    Asta Spingipallino Modify
    Caricatori Lonex 360
    Pressore pezzo Bic
    Delayer
    Mofset
    Lucidatura guide dell'asta spingipallino
    Lucidatura guide pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:...perdita effetto hop up in raffica
    -TEMPO DEL PROBLEMA:.....da circa 1 mese
    -BATTERIA: Life 9,9 2000 20C
    -POTENZA DI USCITA: 0,94-0,97 con 0,20g
    -ROF 28 bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca...quella acquisita nella modifica

Prima di aprire questo post....ho letto in giro per il forum per capire tutte le Vostre esperienza ma ad oggi non riesco a capire perfettamente come risolvere il problema.
    In singolo riesco a calibrare il tiro...ben teso
    In raffica i pallini "pisciano" come si dice in gergo (non voglio essere volgare) dopo una ventina di metri
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha capito dov'è il problema quando si raffica...
    Grazie per il vostro sempre prezioso aiuto!
    Come fai ad avere quella potenza con una corsa corta -5 e quella molla??? Che cronografo hai usato per effettuare i test? Che marca di pallini usi? Che pressore? Quanto tempo di vita ha il gommino?

Ps: Più si aumenta il rof più l'effetto hop up diminuisce (non dovrebbe essere il tuo caso comunque)

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Ha ragione lamber , maggiormente si incrementa il rof più l'effetto hop up va a putxxxe, poi il pressore della bic essendo meno elastico di quello in gomma probabilmente non sta dietro la raffica non tornando alla sua fase di "riposo" abbastanza rapidamente. Per la potenza probabilmente ci sara una molla spessorata in testa e "culo" .. Un -5 perde teoricamente 0,25 j , spessorando con "discrezione" 0,15/0,20 j recuperi ..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Come fai ad avere quella potenza con una corsa corta -5 e quella molla??? Che cronografo hai usato per effettuare i test? Che marca di pallini usi? Che pressore? Quanto tempo di vita ha il gommino?

Ps: Più si aumenta il rof più l'effetto hop up diminuisce (non dovrebbe essere il tuo caso comunque)

Allora, Cronografo Xcortech 3200....pallini 0,20 (marca non c'è l'ho sotto mano)....pressore pezzetto tagliato tubicino inchiostro di una BIC

Come in altri post....dove ho pubblicato apertamente i materiali usati ed una foto del gear box aperto....vi dico che non ci sono spessori

Questo è il risultato ottenuto ma l'ho già spiegato mille volte in un altro post dove ho modificato il gear box per creare un corsa corta....

Comunque sia....il problema è quello descritto e vi ringrazio per i consigli utili a risolvere il problema

grazie

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Allora, Cronografo Xcortech 3200....pallini 0,20 (marca non c'è l'ho sotto mano)....pressore pezzetto tagliato tubicino inchiostro di una BIC

Come in altri post....dove ho pubblicato apertamente i materiali usati ed una foto del gear box aperto....vi dico che non ci sono spessori

Questo è il risultato ottenuto ma l'ho già spiegato mille volte in un altro post dove ho modificato il gear box per creare un corsa corta....

Comunque sia....il problema è quello descritto e vi ringrazio per i consigli utili a risolvere il problema

grazie
    Prova un pressore normale ... Poi il link del post ? Sono curioso di capire come ottieni quei valori con un corsa corta senza spessori ..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Prova un pressore normale ... Poi il link del post ? Sono curioso di capire come ottieni quei valori con un corsa corta senza spessori ..

anche tu hai contribuito in quel post.....

https://www.softairmania.it/threads/...-singolo/page6

proverò anche questa strada del pressore......tu che usi per fare il pressore fai da te?
    Ultima modifica di ace26; 19/10/2015 a 16:09

Club
    ACPP

Predefinito

Evito i pressori fai da te , troppo duri o troppo morbidi ..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vorrei cambiare la T hop up con una migliore in metallo.....lasciando perdere la systema che costa troppo per una T hop up.....che alternative posso acquistare per l'M4 VFC?

Grazie

Club
    ACPP

Predefinito

io mi sono trovato bene con lonex o g&p , poca spesa tanta resa

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

Il problema molto probabilmente sta in una asincronia nel ciclo di chiusura dello spingipallino, si evidenzia in raffica e porta al calo di potenza, ne discutemmo diverso tempo fa proprio qui su sam. Spiegarlo a parole non è facile ma con questi rof spesso bisogna modificare il delayer in modo che l'asta abbia il tempo di chiudersi totalmente prima dello sgancio del pistone. Dovresti aprire il gb e controllare manualmente facendo girare gli ingranaggi che quanto detto sopra succeda. Dato che il problema da come descrivi è molto evidenziato dovresti accorgertene facilmente
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 20/10/2015 a 12:50

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads289117-asg-non-spara-piu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.