Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Preparazione pistone dsg

  1. #1
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito Preparazione pistone dsg

    Ben trovati

    finalmente oggi monto il mosfet nano asr!
    Perfetto!!! (Grazie a bruno minili e agors)
    Singolo rettivo da paura addirittura 4 bb (motore satan 180)... e raffica salito a 55 bb!!!

    son qui a chiedere che pistone montare e come "lavorarlo"?
    Di solito in queste preparazioni estreme il primo dente via( che in molti pistoni hs il primo dente non ce nemmeno) il secondo limato al 70% e io terzo al 30%. Ok fino a qui ci si arriva tutti!

    Ora arriva il mio problema ,dopo aver montato il mosfet il settoriale a mio parere salta il secondo e terzo dente non e' che con questa configurazione vanno limati meno delle misure che ho citato io???
    A 50.bb ho.fatto 5 sacchi di pallini e prima dell installazione del mosfet mai successo nulla e il vecchio postone era si appena segnato ma niente di cui preoccuparsi..in due ore stasera ho distrutto 6 pistoni lavorati e alleggeriti ma nulla da fare..continua a saltare sti 3 denti..
    allora ho provato l ultimo pistone che avevo bigdragon con cremagliera in metallo lasciando tutti i denti tranne il primo che era inesistente..mezzo caricatore e oleeeeee''' vola via il dentone...che palle c....!!!!

    Io do un po la colpa a diverse cose...ohhh a mio parere e poca esperienza...boccole ormai stufe di ste raffiche? ( il settiale non e' che ci stia proprio fermo dentro...)Dente del settoriale appena comsumato dopo mille prove...(non vedo evidenti segni di usura)..

    comunque domani cambio boccole e settoriale nel.caso!

    Quindi vorrei suggerimenti su come fare sto benedetto pistone

    dimenticavo,aoe(ingaggio settoriale con dentone...nel caso non lo avessi scritto giusto!) perfetto e appena spessorato di 2 mm tra testa pistone e pistone...

  2. #2
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito

    Perchè non inserisci qualche foto dei lavori fatti sul pistone prima e dopo l'utilizzo,cosi rendi piu interessante la discussione e magari ci si riesce a confrontare meglio

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ammazza ho risolto ...riagganciavo in corsa..porca miseria
    comunque ho notato che su velocita' così elevate e' abbastanza levare si ,il primo dente e un 30% il secondo per poi lasciare gli altri normali..

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Pajero, dipende tutto da come regoli l'angolo di ingaggio! Di quanti millimetri hai spessorato?

  5. #5
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Pajero, dipende tutto da come regoli l'angolo di ingaggio! Di quanti millimetri hai spessorato?
    Ciao stile
    Guarda meno spessori e peggio e' spessore in base alla testa che uso ma di solito meno mai di 2 mm.
    Comunque come dicevo a certe velocita' io non abbasso i denti come dicono su certe guide...perche' a me l ingranaggio gli slitta sopra

    Oggi ho terminato un altro dsg per un ragazzo vedremo tra qualche settimana come si comporta

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se spessori solo 2mm infatti ti basta abbassare di un po' il secondo dente dopo il dentone (e togliere il primo ovviamente). Però molto spesso 2mm sono pochi per avere una superficie di contatto ideale, vanno bene per rof relativamente contenuti. Per prima cosa occorre posizionare il pistone nel punto ideale e misurare di quanto deve essere l'arretramento. Quella sará la misura dello spessore. Successivamente si fa girare il settoriale e si vede con quali denti del pistone va in interferenza, e li si decide quali abbassare e di quanto. Non esiste quindi una ricetta che sia ottimale per tutte le config, perchè se come hai constatato, arretri poco il pistone e togli troppa dentatura, i denti del settoriale scavalcano quelli della cremagliera, viceversa se abbassi troppo poco causi interferenza e rottura dei denti
    Ultima modifica di Striker80; 25/11/2015 a 12:52

  7. #7
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Se spessori solo 2mm infatti ti basta abbassare di un po' il secondo dente dopo il dentone (e togliere il primo ovviamente). Però molto spesso 2mm sono pochi per avere una superficie di contatto ideale, vanno bene per rof relativamente contenuti. Per prima cosa occorre posizionare il pistone nel punto ideale e misurare di quanto deve essere l'arretramento. Quella sará la misura dello spessore. Successivamente si fa girare il settoriale e si vede con quali denti del pistone va in interferenza, e li si decide quali abbassare e di quanto. Non esiste quindi una ricetta che sia ottimale per tutte le config, perchè se come hai constatato, arretri poco il pistone e togli troppa dentatura, i denti del settoriale scavalcano quelli della cremagliera, viceversa se abbassi troppo poco causi interferenza e rottura dei denti
    Grande spiegazione Strike ne faro' buon uso grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.