Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 155

Discussione: CHI SONO I VERI VETERANI D'ITALIA?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito CHI SONO I VERI VETERANI D'ITALIA?

era da un po' che volevo fare questa domanda.

mi auguro solo che non diventi spunto per evocare vecchie/nuove rivalità o che porti la gente ad accoltellarsi per accaparrarsi il "diritto di anzianità".

pongo questa domanda solo per pura curiosità, per sete di conoscenza verso un mondo che ho appena conosciuto ma che si rivela più complesso di quel che credevo.

chi sono i veri precursori del softair in italia?
    voglio dire: c'e' stato qualcuno che ha iniziato gia' negli anni '80? (quando le asg erano ancora oggetto primitivo e sconosciuto).

insomma, ci deve per forza essere qualcuno, un gruppo, che per primo ha inziato. magari i primi di cui i giornali/telegiornali hanno parlato pubblicamante (nel bene o nel male).

queste persone, se esistono, giocano ancora?
    che cosa pensano del softair dopo 20 anni?

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

bel topic alfafiltro, potrebbe essere uno spunto molto interessante.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

ho come l impressione che la tua domanda rimarrà senza risposta, perchè da quello che so e che sento io, i veterani veri non scrivono sui forum. pochissimi ci scrivono, e se percaso c erano, ora non scrivono quasi piu nulla, vedendo le maree di cavolate che vengono dette e tutto il resto.....

io ad esempio ne conosco un gruppo che ha iniziato 15 anni fa, nei primi anni 90.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito Re: CHI SONO I VERI VETERANI D'ITALIA?

Quote Originariamente inviata da alfafiltro

queste persone, se esistono, giocano ancora?
    che cosa pensano del softair dopo 20 anni?
    beh , io ne conosco uno che giocava in 3-4 a softair negli anni 80

credo ci fossero solo armi a molla o al massimo a gas , senza hop up

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

il presidente del nostro gruppo giocava all'epoca. non gli fotte un cazzo di tutto quel che è gara, competizione estrema eccetera.. già fatte troppe, dice, e non si divertiva. però è aperto alle proposte, e tanto lo tiriamo sempre in mezzo

son tipo 3 anni che dice "tanto tra 1 mese smetto", per poi arrivare dopo un mese a romper le balle per comprare il fucile nuovo -mo ce l'ha con l'm14 socom- e andare a sparar pallini

per il resto direi che son della linea di pensiero di giubix

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ne conosco diversi, ma forse solo un paio scrivono... se ci fate caso ormai l'anzianità non si conta in termini di "tempo di gioco"...

checchè ne dicano, il softair non è comparso prima dell'89. e come hanno detto roba a molla, a gas successivamente.

tecnicamente siamo alla terza generazione di giocatori.
    la prima erano i precursori con le asg a molla, che poveracci hanno iniziato a far conoscere il sa ... sono anche quelli che si sono presi denunce, insulti e compagnia bella.
    la seconda è stata quella dei club più o meno organizzati e delle faide.
    la terza è quella attuale, c'è stato un ricambio dei vertici ed ora "gli anziani" han cominciato attorno al 2000, i più, in pochi prima...

wildbold
    Visitatore

Predefinito

eccomi !!!!!!!

dalla preistoria del soft-air

un pò di cronologia:

1988 !!! il mio caro zio mi regala una luger a molla marui per la promozione e insieme al mio amico "d'infanzia" (avevamo 13/14 anni) durante le ferie ci sfidiamo luger vs condor

1989 dopo varie sparacchiatine tra "bimbi" si forma un gruppetto tra i 14/17 anni tutti con armi a molla allora le uniche

1990 facciamo nascere il primo gruppo reggiano la rasw con un paio di maggiorenni con i primi fucili a molla m16-g3-mp5 sempre marui e compaiono le prime pistole a gas

1990/93 si giochicchia tra i boschi facendo le prime partite con altre squadre nel 1991 compare la prima asg eletrica il famas con solamente caricatori standard l'arma definitiva, l'anno dopo compro la mia prima asg elettrica l'sa80 accademy.

1994/98 s'inizia a fare un pò più sulserio la rasw si fonde con un paio di altri gruppetti della provincia dando vita al 50°bigiunti di cui divento consigliere, si fanno i primi tornei e il gruppo sfiora i 60 soci.

1998 dopo un cambio quasi totale dei soci il club si scioglie e nascono gli hellfish di cui per un periodo sono vice presidente

1999/2000 mi allontano dal gioco per vari motivi facendo sporadiche comparse sui campi

2000 con alcuni ragazzi provenienti da altri club fondo gli easy trigger di cui sono il primo presidente

2003
    per motivi di lavoro non posso dedicarmi alla squadra e decido con altri 5 ex bigiunti di riaprire il club per giocare saltuariamente ma in regola

2003/2007 in questo periodo non ho mai smesso di giocare, di volta in volta aggregandomi di volta in volta ai club amici della zona e non;
    easy trigger, hellfish, tagliapietre, sam, iena, tanathos, tommy gun, soft-air scandiano, firefox, predatori, mucchio selvaggio
    che saluto e ringrazio tutti.

ad oggi sono il presidente e unico giocatore attivo del 50°bigiunti e continuo a giocare con tutti i gruppi amici divertendomi ancora

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

mmm se mi viene chiesto se sono un veterano del soft air rispondo ni, se mi viene chiesto quando ho iniziato a giocare rispondo 1989!

ni, perché sebbene la mia carriera inizia nel lontano 1989 ( e credo sia difficile se non impossibile trovare gruppi o personaggi degli anni '80) per un lunghissimo periodo ho abbandonato questo sprto per riprenderlo 2 anni fa.
    sono stato denunciato per procurato allarme, ho giocato di notte in parchi pubblici, sono andato a prato per fondare la fisair (l'ormai deceduta federazione italiana soft air di danilo assirelli), ho partecipato a convention ed ho rilasciato interviste a tv locali e giornali, ho sparato nel culo ad un ciclista, ho comprato l'l85 academy.
    di cose ne ho fatte di alcune ne vado ancora fiero di altre mi pento come non mai, ma ero giovane, ora ho 35 anni e le ho pagate tutte!!!

se questa domanda é finalizzata a capire come era e come é allora ti dico meglio adesso, diverso, ma meglio ora!
    se volevi sapere, invece se ci sono ancora "nonnetti" all'attivo, qui nel mio club ce ne sono alcuni!

wildbold
    Visitatore

Predefinito

sono stato denunciato per procurato allarme, ho giocato di notte in parchi pubblici, ho rilasciato interviste a tv locali e giornali, ho sparato nel culo ad un ciclista, ho comprato l'l85 academy.
    un pò di storia comune a quanto vedo :d

potrei aggiungere portato in caserma 3 volte convocato personalmete dal capo della digos (a 16 anni), 2 questurini "infiltrati" nel club, armi sequestrate e poi riconsegnate ai genitori

il comune dove giocavamo ha tentato di far passare in provincia un provvedimento di divieto del soft-air

non meno di 3 interviste con smentite e dichiarazioni ai giornali locali

ebbene si la vita agli albori del nostro gioco era dura e pericolosa

e aimè nonostante siano passati quasi 20anni dalla nostra comparsa ancora qualcuno in buona o mala fede ci viene a rompere i c....oni con le solite storie guerrafondai, pericolosi, cattivi esempi, bambinoni, rambo della domenica, ecc................

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

il team di cui faccio parte, come si evince dalla nostra patch, è stato fondato ufficialmente nel novembre 1989, quindi ormai 18 anni fa. i primi incontri risalgono alla primavera dello stesso anno. i 3 fondatori, tuttora attivi, sono tra i più presenti nel club:

gopresidente - fondatore del sardinia island 1989
    viper - presidente
    conan - vice presidente

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.