Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Per i softgunner di Roma/Torino/Milano

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    McSnake
    Visitatore

Predefinito Per i softgunner di Roma/Torino/Milano

Visti i recenti avvenimenti (Parigi), le dichiarazioni dell' ISIS hanno fatto salire l'allarme generale in Italia, sopratutto a Roma/Milano e Torino.
    Il risultato è questo:

https://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRO.../1681862.shtml

Non è successo nulla di che (per fortuna), ma vista la foto penso che da ora in poi ci vogliano un pelino di accorgimenti aggiuntivi quando ci si sposta per raggiungere i nostri campi da gioco oppure semplicemente quando si trasportano asg.

Dalle foto si vede un AK senza spegnifiamma da trasporto rosso (si, ok, non è obbligatorio, ma metterlo non guasta mai) e addirittura con il caricatore inserito.
    Sono piccoli accorgimenti che comunque, in questo periodo, potrebbero risparmiarvi del tempo a rispondere a domande (o peggio).
    Anche perchè ultimamente c'è parecchia tensione in giro e non si sà mai cosa può succedere, quindi massima prudenza e anche se alcune cose non sono obbligatorie (spegnifiamma rosso) è meglio comunque trattarle come tali.

Spina
    Club
    hell's brigade

Predefinito

Non posso che condividere le tue considerazioni.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Ora, premesso che le debite attenzioni dovrebbero essere da corredo ad esseri pensanti
    Premesso che mi domando cosa ci facesse un tipo in giro con gli ak per il centro di Roma, ma forse andava solo a casa
    Premesso che mi domando se la cosa è stata realmente "da momenti di terrore" o frutto della fervida immaginazione del
    giornalista
    Premesso tutto ciò suggerisco caldamente
    1) Comportamenti intelligenti tali da porre in essere tutte le precauzioni possibili soprattutto nel corso del trasporto delle asg, con particolare riguardo a chi vive in aree cosiddette sensibili (grandi città, ecc)
    2) Comunicare immediatamente ed anticipatamente alle FO, in caso di controllo, il contenuto del bagagliaio: fare prendere spaventi idioti a gente che di suo rischia la pelle ogni giorno e non sempre è di buon umore è da DEFICIENTI
    E non mi si dica:" Come si fa a non accorgersene che sono finte?" La psiche umana spesso fa vedere quello che in realtà non è, estremizzando, in particolari condizioni, si potrebbe anche non vedere il tappo rosso!
    Quindi cervello sempre collegato

PS Do per assodato che nessuno tenga o possa pensare di andarsene in giro con asg ,tattici e quant'altro in bella vista e non nel bagagliaio
    Ultima modifica di zerosoft; 17/11/2015 a 10:02

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Più che altro lo ho scritto, perchè ultimamente noto che la situazione è grave.
    In molte città stanno rafforzando i sistemi anti-terroristici (ammesso siano notizie vere ovvio, non si sà mai cosa gira su internet), quindi la probabilità di essere fermati per un controllo di routine è molto molto più alta rispetto a qualche giorno fà, e da ora in avanti sarà sempre peggio.
    Per questo bisogna stare 100 volte più attenti.

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Credo che il terrorista di turno sia più furbo che utilizzare un L200 tamarizzato olive drab e con i vetri fume' ovunque :

o aveva gli ak sul cruscotto o li sventolava fuori dal finestrino: che dicano la verità il pirla ha parcheggiato sul marciapiede e da lì e' scattato tutto.

l'imbraccio dell'ak da parte del poliziotto denota la professionalità spesa contro i terroristi di tutto il mondo...

sapete che vi dico: in Italia non succederà mai niente perché i delinquenti si sentono liberi di fare il cacchio che vogliono...

fatto sta che in vita mia non mi ha mai fermato nessuno, sarà che sono un terrorista o che le Asg le tengo in custodia rigida nel bagagliaio?

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

MaNy i terroristi non sono delinquenti comuni, bensi fanatici invasati che quindi non rispondono alle logiche della delinquenza
    Discutere sulla professionalità o meno delle FO qui ha poco senso, ma vorrei solo portarti ad esempio i soventi "blu su blu" delle squadre FBI e c notoriamente famose per il grado di professionalità
    Ogni atto che comporti inutili allarmismi è demenziale, quindi fai bene ad usare le tue asg riposte in maniera corretta MA RIPETO, proprio in relazione all'intensificazione di possibili controlli non lasciamo la sorpresa a chi ci apre il bagagliaio
    E MI RACCOMANDO : evitiamo le battute del cazzo, non ovviamente sul web, ma agli agenti

Spina L'avatar di alexco99
    Club
    softair river

Predefinito

Condivido.
    E aggiungo anche che, letti articoli di "giornaletti" usciti prima degli attentati di Parigi, ho come l'impressione che si stia creando un fronte, non so definire se politico o sociale, contrario al soft-air.
    D'altronde, visti i luoghi comuni usati da qualche benpensante per "etichettare"...

Spina
    Club
    BLACK LOTUS

Predefinito

Risp per many (non critica, ma di precisazione)
    Prendere il fucile per il vivo di volata (ipotizzando in un primo momento che sia vero) ha un suo senso, ........specialmente se si devono fare dei rilievi....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enzo7585 Visualizza il messaggio
    Risp per many (non critica, ma di precisazione)
    Prendere il fucile per il vivo di volata (ipotizzando in un primo momento che sia vero) ha un suo senso, ........specialmente se si devono fare dei rilievi....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sempre ipotizzando sia vero così risparmiano sul gel balistico, usano direttamente il proiettile che sarà dentro la testa dell'agente di turno per i rilievi balistici.

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Si vero insegnano anche a tenere sempre l'indice sul grilletto col selettore in raffica...cosicché i tempi di reazione saranno nulli perché

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.