Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: TRUFFA ALLE QUALIFICAZIONI ITALIANE DEL World Cup Shooting Competition

  1. #1
    Utenza Ufficiale FIGT-ASNWG L'avatar di FIGT-ASNWG
    Club
    FIGT-ASNWG
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    68

    Angry TRUFFA ALLE QUALIFICAZIONI ITALIANE DEL World Cup Shooting Competition

    DALLA PAGINA FACEBOOK DEL COMITATO REGIONALE LAZIO
    https://www.facebook.com/corelafigt/

    Prendendo spunto da quanto accaduto in questi giorni al Torneo G&G per le qualifiche del 2014-2015 del World Cup Shooting Competition, organizzato e seguito da chi si è definito “professionista del softair” mi sento in dovere di fare delle riflessioni che voglio portare all’attenzione di FIGT e del Comitato Regionale Lazio.
    Preciso per chi non fosse al corrente dei fatti, che la G&G ufficialmente ha comunicato pochi giorni fa, che per la poca chiarezza e per presunti illeciti nell’accesso alla Finale Mondiale ha ufficialmente squalificato i 2 Team Italiani finalisti di cui in 1 era presente il Dirigente CSEN Federico Trevor Proietti.
    Da mesi sul social network FaceBook CSEN softair ROMA si leggeva da parte dei suoi amministratori di pagina, una presa di posizione con affermazioni che volevano porre lo CSEN e i suoi dirigenti al di sopra di tutte le altre organizzazioni laziali che si occupano di softair.
    Quanto affermo è facilmente documentabile consultando la pagina FaceBook CSEN softair Roma e di Federico Trevor Proietti Dirigente CSEN, di cui inserisco immagini e frasi pubblicate:
    Pubblicazione Federico Trevor Proietti (Dirigente CSEN) 29 Agosto:
    E’ esattamente 1 anno che ho iniziato questa attività……..8 anni di softair….una paginetta con quasi 2800 persone che seguano me e la mia organizzazione……sono sempre i risultati a parlare…..
    Pubblicazione Federico Trevor Proietti (Dirigente CSEN) 30 Agosto:
    Non mi sentivo così appagato da anni…. Far diventare non solo il proprio hobby un vero lavoro….. ma essere anche il più in gamba d’Italia……..
    Pubblicazione Federico Trevor Proietti (Dirigente CSEN) 26 Settembre:
    E’ un onore essere stato scelto tra MOLTI enti di promozione come collaboratore all’organizzazione delle selezioni italiane del Campionato del Mondo della G&G…..
    Pubblicazione CSEN softair Roma 1 Ottobre:
    Complimenti ragazzi…Etica…Professionalità e voglia di far crescere BENE i giovani nel mondo del vero softair…..
    Pubblicazione Federico Trevor Proietti (Dirigente CSEN) 04 Ottobre:
    Ne sento tanta di gente dire questa frase “SENZA ONORE E ONESTA’ NON E’ DIVERTENTE”…..poi sul campo INEVITABILMENTE mi dimostrate il contrario
    Pubblicazione Logo CSEN 22 Ottobre:
    Unico ente che ha al suo interno il suo settore softair, non come molte associazioni che millantano poteri federativi…AVANTI COSI’

    Al Sig. Federico Trevor Proietti Dirigente CSEN, che ha fatto diventare del suo hobby un lavoro e che a suo parere è anche il più in gamba d’Italia, …………………………., mi permetto di dire:
    Messo al corrente delle “qualificazioni truffa” volevo esentarmi dallo scrivere commenti, poi però ricordando i “proclami e le affermazioni” pubblicate da CSEN Roma rappresentato dal Sig. Federico Trevor Proietti, ho ritenuto doveroso esprimere il mio pensiero e comunicarlo al Comitato Regionale Lazio che rappresento in FIGT-ASNWG.
    Non sono stipendiato da un Ente di Promozione Sportiva, che ha l’esclusivo interesse a far crescere le sue tessere, per pagare stipendi ai suoi dipendenti, ho un lavoro che non si occupa assolutamente di softair, ma al softair dedico tutti i momenti di tempo libero, per pura passione.

    Sono orgoglioso di rappresentare il Comitato Lazio FIGT-ASNWG, un’importante realtà regionale che giorno per giorno cresce e si migliora.
    Il softair per noi non è un business, nessuno di noi ha compensi per la posizione che ricopre, ma tutto è frutto della nostra passione per questo sport.
    Il tempo che gli dedichiamo è sottratto a impegni familiari e a volte al lavoro, giochiamo e ci occupiamo di softair facendo del nostro meglio per migliorarlo, siamo totalmente indipendenti e possiamo prendere qualsiasi decisione in modo autonomo e democratico e siamo orgogliosi di differenziarci dagli Enti Promozione Sportiva, perché tutti i responsabili sia Regionali che Nazionali sono softgunners democraticamente e direttamente eletti tramite votazione delle associazioni iscritte, ed anche per me è stato così, sono stato eletto presidente regionale durante l’Assemblea dei soci laziali, nell’anno 2009.
    Se dopo quasi 8 anni ricopro ancora questa carica è perché i responsabili delle ASD laziali mi considerano un softgunner degno di fiducia e se nel Comitato Regionale Lazio si fosse verificato un episodio come quello accaduto alle qualifiche del World Cup Shooting Competition, sarei stato immediatamente estromesso dalla mia carica, perché in FIGT-ASNWG i valori e il comportamento dei suoi dirigenti contano ancora e non ci sono politiche o poltrone da salvaguardare !!
    E’ con l’esempio che si infondono sani principi morali, come il fair play, l’onestà, la disciplina, l’educazione, il rispetto verso tutti i soci del Club, il rispetto verso l’avversario, verso la natura, la proprietà altrui e le Regole di Gioco.

    Nel Comitato Regionale Lazio c’è rispetto, collaborazione, educazione e onestà, e ne sono ORGOGLIOSO, come sono orgoglioso di far parte di FIGT-ASNWG che a parere di CSEN Roma “millanta poteri federativi”, come se :
    - avere una struttura Nazionale formata da 15 Comitati Regionali (isole comprese);
    - avere un Campionato Nazionale softair (e non solo Regionale) che si svolge nell'arco di un biennio e coinvolge contemporaneamente 15 Regioni con un unico Regolamento di Gioco, passando da una fase pre-eliminatoria organizzata nei Campionati Regionali, per poi sfociare nella fase finale con Semifinali e Finali Nazionali, alla quale partecipano le migliori associazioni classificate in regione. Solo per darvi dei numeri quest’anno nella Semifinale di Giugno oltre ai 2 Club laziali anche altri 32 club provenienti da 14 regioni Italiane per un totale di 272 softgunners in interdizione e circa 160 operatori dell’organizzazione e a Settembre una Finale Nazionale dove la quota d’iscrizione dei partecipanti è pagata da FIGT, con 19 associazioni finaliste tra cui 1 club laziale;
    - essere gli unici ad oggi a formare in ogni regione una classe arbitrale tenendo corsi ed esami “TOTALMENTE GRATUITI” per garantire il regolare svolgimento ed il rispetto delle regole di gioco nelle manifestazioni agonistiche F.I.G.T.- ASNWG, in osservanza dei principi di lealtà, sportività, terzietà ed indipendenza di giudizio.

    Tutto questo non ci da il diritto di chiamarci Federazione ???

    FIGT-ASNWG dopo 22 anni di impegno su tutto il territorio nazionale con la struttura che è riuscita a creare con la passione dei suoi dirigenti e associati, credo abbia il diritto di definirsi una Federazione perché rispecchia totalmente le caratteristiche di una Federazione al pari di altre riconosciute.
    Credo anche che sia l’unica ad averli, ed oggi ancora più di ieri alla luce di quanto è successo, e soprattutto per la struttura democratica con cui si è formata FIGT-ASNWG “guidata da softgunners per i softgunners” e non da dirigenti stipendiati da EPS, sono ancora più convinto che scegliere di farne parte, sia l’unica scelta sensata, per far si che ogni associazione che ne fa parte abbia il diritto durante le Assemblee elettive di scegliersi i propri dirigenti Regionali e Nazionali, votandoli per i meriti personali e per l’impegno dimostrato, perché in FIGT-ASNWG i valori e il comportamento in campo e fuori dal campo contano ancora !!

    Grazie per l’attenzione, ma soprattutto un grazie alle associazioni laziali che mi aiutano in questo compito.

    Antonio Cammuso
    Presidente CORELA FIGT
    29 Agosto.png30 Agosto.png25 Settembre.jpg1 Ottobre.jpg4 Ottobre.jpg22 Ottobre.jpgCommenti su qualificazioni.jpgCommenti 2.jpg
    Ultima modifica di FIGT-ASNWG; 14/11/2015 a 03:29

  2. #2
    Utenza Ufficiale FIGT-ASNWG L'avatar di FIGT-ASNWG
    Club
    FIGT-ASNWG
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito Rettifica

    Rettifichiamo su segnalazione dell’Asd Brigata Catone quanto scritto perché inesatto nella parte delle "QUALIFICAZIONI":

    <<Delle due squadre Italiane qualificate solo una è stata squalificata ( quella di Proietti ), l’altra è andata alle Finali a Taiwan con il miglior tempo di qualificazione tra le squadre europee.
    Purtroppo uno dei due operatori che formava la coppia qualificata, per motivi strettamente personali ha dovuto disdire, ed è stato sostituito. In sede di gara la prova della coppia Italiana non è stata buona come alle qualifiche, ma si è distinta ugualmente.
    Sito della G&G
    http://www.guay2.com/wsc/gallery.php?lang=en#prettyPhoto >>
    Ultima modifica di FIGT-ASNWG; 01/12/2015 a 14:09

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.