Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Problema G36 colpo singolo

  1. #11
    Spina
    Club
    ras team
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fvandelli Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Ho guardato il video ma non credo che l'intervento ivi eseguito possa risolvere il mio problema poichè lo spingi pallino va regolarmente in chiusura e non è necessario, in questa fase, che avanzi ulteriormente, altrimenti rischio che si pianti nella camera hop up (almeno credo).
    Non ha senso, se lo riporta indietro il settoriale. Come ho gia' detto miglioreresti la compressione tra gruppo aria e canna.

    Quote Originariamente inviata da Fvandelli Visualizza il messaggio
    L'altro ieri ho limato la pinna dell'asta ma ho esagerato, lo spingi pallino mi è rimasto troppo avanzato e non caricava più i pallini.
    Oggi ho sostituito l'asta con una di una nota marca economica e sono tornato punto e da capo. Non ho intenzione di rimettermi a limare la pinna poichè non sono riuscito a capire di preciso dove limarla e di quanto.
    Perche' la pinna? Intendi la parte che tocca appunto il settoriale, vero? Quella non va toccata mai...


    Quote Originariamente inviata da Fvandelli Visualizza il messaggio
    Dato che ho montato uno spingi pallino per G36 non originale (non ricordo la marca) con anello di tenuta, innesto completamente circolare e privo di nervatura superiore, qualcuno sa dirmi dove reperire quello originale od eventualmente quanto è lungo di preciso (in commercio si trovano spingi pallini per G36 tutti dichiarati compatibili TOKYO MARUI e quelli che ho trovato con le misure trascritte nelle note, sono lunghi 24,3 millimetri come quello che ho montato io).
    Se pesca i pallini correttamente e' compatibile.

    Quote Originariamente inviata da Fvandelli Visualizza il messaggio
    Nel mio è necessario che si fermi, quando si spara a colpo singolo, in una posizione meno arretrata in modo tale da trattenere il pallino tra l'augello e le labbra del gommino: avrete sicuramente notato che le ASG dopo aver sparato a colpo singolo, se togliete il caricatore, trattengono un pallino pronto per essere sparato, con il mio G36 questo non accade perchè lo spingi pallino rimane troppo arretrato.
    Non e' sempre cosi' e comunque non importa, quando il pistone non ha piu' contatto col settoriale il colpo parte e lo spingipallino e' PER FORZA in posizione avanzata.

  2. #12
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Rispondo senza quotare altrimenti il post diventa lungo come una pergamena egiziana.
    b00msh4k4 Grazie per essere nuovamente intervenuto in mio aiuto.
    Avrai certamente capito che sto andando a tentativi che non mi hanno dato risultati e piano piano Vi sto portando fuori tema, infatti il mio problema iniziale era riferito allo sparo di un pallino che, ogni tanto a colpo singolo, viene espulso con vistoso calo di potenza (forse) legato alla sostituzione dello spingi pallino (sopra mi è stato suggerito di rimontare l'originale che purtroppo ho cestinato).
    Ho pensato che il problema potesse essere legato allo spingi pallino troppo corto poichè le mie due altre ASG, dopo l'esplosione di un colpo in semi-auto, trattengono sempre un pallino tra la punta dello spingi pallino e le labbra del gommino, ma forse il G36, come dici tu, non lo fa di suo (però mi sembrava che in precedenza lo facesse anche il mio).
    Si avevo limato la pinna, cioè quell' apendice che va a contato con il perno sul fianco del settoriale (nel mio caso munito di delayer) che determina il movimento dello spingi pallino. Il disegno del profilo anteriore della pinna, dovrebbe consentire le tre fasi del movimento dello spingi pallino, la prima il caricamento del BB la seconda il posizionamento ed infine l'incameramento poco prima dello sgancio del pistone.

    A questo punto approfitto della tua bontà d'animo per porti un altro quesito: a cosa serve quella specie di ghigliottina (trattenuta da un piccolo perno e spinta da una piccola molla) posta sulla parte superiore della camera dell' hop up? E' forse quello il congegno devoluto a trattenere e posizionare correttamente il pallino sulle labbra del gommino prima di essere definitivamente incamerato e sparato? Se così fosse diventa necessario capire perchè non svolge più la sua funzione.
    Ultima modifica di Fvandelli; 23/11/2015 a 19:13

  3. #13
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fvandelli Visualizza il messaggio
    A questo punto approfitto della tua bontà d'animo per porti un altro quesito: a cosa serve quella specie di ghigliottina (trattenuta da un piccolo perno e spinta da una piccola molla) posta sulla parte superiore della camera dell' hop up? E' forse quello il congegno devoluto a trattenere e posizionare correttamente il pallino sulle labbra del gommino prima di essere definitivamente incamerato e sparato? Se così fosse diventa necessario capire perchè non svolge più la sua funzione.

    Non sono l'utente in questione ma quel dente di cui parli funge da rampa di lancio, se il tuo non molleggia bene basta smontarlo e limarlo, viceversa non è quello il problema.
    Hai verificato se la gomma della testa cilindro non inizia a scollarsi?
    Ultima modifica di a.iaqui; 23/11/2015 a 20:08

  4. #14
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Non sono l'utente in questione ma quel dente di cui parli funge da rampa di lancio, se il tuo non molleggia bene basta smontarlo e limarlo, viceversa non è quello il problema.
    Hai verificato se la gomma della testa cilindro non inizia a scollarsi?
    Grazie per essere intervenuto in mio aiuto.
    Rampa di lancio per cosa? non ho afferrato il significato della tua spiegazione, comunque il dispositivo si muove regolarmente (molleggia bene, come dici Tu).
    No, la testa del cilindro non ha nessun scollamento, tutto il gruppo aria e nuovo di pallino, è un prodotto made i Sicily e dovrebbe garantirmi un incremento in termini di precisione e gittata (già verificata in sede di regolazione hop up) sostanziale, ma finchè non risolvo questo problema non sono in grado di fornire un parere concreto. Ti posso solo dire che, appena montato, con BB da 0,25, a 20 metri, dopo aver tarato per benino l'ottica, ho sparato 6 colpi in sequenza in semi auto producendo una rosata di 6 centimetri di diametro. Poi i successivi trecento colpi circa che ho sparato, sono andati un poco dove volevano (comunque dentro un foglio in formato A4). Credo quindi che il problema che in questa sede sto cercando di risolvere, sia anche la causa di incostanza complessiva del mio G36.

  5. #15
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Rampa di lancio per il pallino: questo si posiziona al centro del gruppo hop up anche grazie al lavoro dello spingipallino e della molla del caricatore.
    Se sei certo di non avere perdite d'aria, potrei presumere che quello che si manifesta è determinato da un ciclo di sparo in cui la molla viene interrotta a metà corsa e quindi, quando vai a sparare , questa si carica solo per metà.
    Ancora, potresti aver montato un gommino troppo morbido oppure non adeguato a quella canna.

  6. #16
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho notato un'altra cosa insolita: per avere un effetto hop up ottimale sul pallino (0,25 g), devo ruotare abbondantemente il tamburo di regolazione tanto da far entrare nella canna il gommino, a mio avviso troppo in profondità (quantomeno a confronto con le altre mie due ASG che richiedono una regolazione meno invasiva). Potrebbe quindi essere questa, a mio avviso anomala, regolazione dell'hop up a causare il mio problema?
    Ultima modifica di Fvandelli; 26/11/2015 a 14:54

  7. #17
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    No, quello dipende dal diametro del pressore. Comunque anche sul mio, la girella non inizia a regolare se non oltre la metà del suo percorso.

  8. #18
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    No, quello dipende dal diametro del pressore. Comunque anche sul mio, la girella non inizia a regolare se non oltre la metà del suo percorso.
    Grazie ancora per essere nuovamente intervenuto (6.11 del mattino, caspita sei anche Tu, come me, uno convito che il mattino ha l'oro in bocca).
    In effetti a rotella (io la chiamo tamburo) a fondo corsa (hop up completamente disattivato), il pallino da 0,20 a 25-30 metri si alzava, segno questo che il gommino imprimeva rotazione. Ho provveduto a sostituire lo spingi pressore montandone uno fatto in casa più corto di circa 1,5 mm, e questo "problema" è andato risolto.
    Ho evidenziato questo particolare perchè pensavo che una anomalia nella profondità in canna del pressore potesse essere ricollegabile al mal funzionamento oggetto di questa discussione, ma in realtà il problema permane ancora.
    Sono sempre più convinto si tratti dello spingi pallino troppo corto poichè il gruppo aria, ritestato, non perde ed il gruppo hop up, che ho ulteriormente dotato di un paio di giri di teflon tra canna e gommino, non sembra avere rotture/anomalie.
    Sto attendendo con ansia che qualcuno sia in grado di dirmi quanto è lungo esattamente lo spingi pallino originale (del tutto simile a quello prodotto dalla star), unico dato che mi manca per procedere.
    Purtroppo nei pochi negozi che ci sono nella mia zona, nessuno lo ha in vendita.
    Ultima modifica di Fvandelli; 27/11/2015 a 15:05

  9. #19
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Se il tuo Topic fosse stato aperto una settimana prima ti avrei potuto aiutare: avevo aperto ben 2 g36c della gb, ma il 10 già gli avevo riconsegnati. Però se lo spingi pallino raggiunge il gommino e arretra a sufficienza per far incamerare non vedo perché dovrebbe essere lui il responsabile. Anche perché hai scritto di avere avuto problemi a seguito del gommino hop up. Ma hai cambiato anche pressore? Non hai un gommino duro con cui fare una prova?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Se il tuo Topic fosse stato aperto una settimana prima ti avrei potuto aiutare: avevo aperto ben 2 g36c della gb, ma il 10 già gli avevo riconsegnati. Però se lo spingi pallino raggiunge il gommino e arretra a sufficienza per far incamerare non vedo perché dovrebbe essere lui il responsabile. Anche perché hai scritto di avere avuto problemi a seguito del gommino hop up. Ma hai cambiato anche pressore? Non hai un gommino duro con cui fare una prova?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Non finirò mai di ringraziarti per essere sempre disposto ad aiutarmi.
    Speravo che qualcuno avesse sul tavolo un G36 aperto in modo tale da potermi rispondere in breve, ma purtroppo, come nel Tuo caso, sono arrivato in ritardo, pazienza.
    Mi sto convincendo che si tratta dello spingi pallino poichè se la ASG perde potenza, o sfiata dal gruppo aria o sfiata dalla camera hop up (correggetemi se sbaglio). Ho testato il gruppo aria più volte ed ha sempre superato la prova siringa (il pistone si inchioda ad un terzo circa della corsa: prodotto made in Sicily!), la camera hop up non presenta rotture ed il gommino aderisce bene al suo interno, inoltre ho messo un paio di giri di teflon intorno alla canna sotto al gommino stesso e questo dovrebbe garantire una tenuta migliore.
    Andando quindi ad esclusione, mi rimane la lunghezza dello spingi pallino il quale potrebbe essere troppo corto nell'ordine di 0,50-1,00 millimetri al massimo ma ad occhio è difficile stabilirlo: egli entra con lo svaso in punta nel foro del gommino, ma non riesco a capire se vi entra a sufficienza e se è necessario che vi affondi ulteriormente e di quanto (ripeto, forse 0,5 mm forse 1,00 mm, non credo di più). Ecco perchè cominciano a sorgermi dei dubbi su quanto invece in precedenza ho affermato con sicurezza in merito alla tenuta dello spingi pallino sulle labbra del gommino.
    Una ultima precisazione: di gommini su questa ASG ne ho cambiati tre, il secondo sostituito era in silicone e l'ultimo un systema energy, ma il problema si è presentato quando ho sostituto lo spingi pallino (dotato di o-ring), operazione che ho eseguito in contemporanea alla sostituzione del gommino con quello in silicone. In precedenza, sia con il gommino originale che con il la prima sostituzione (un gommino verde di non ricordo quale marca), il problema non si è mai manifestato.
    Continuo a sperare che qualcuno abbia per le mani uno spingi pallino originale e che ne misuri la esatta lunghezza, dato necessario per capire se è lì che risiede il problema o per smentirlo.
    Ultima modifica di Fvandelli; 15/01/2016 a 16:59

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.