Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema G36 colpo singolo

  1. #1
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Post Problema G36 colpo singolo

    Prima di tutto volevo fare i complimenti a tutti per la vostra competenza sempre ad altissimo livello.

    Vengo al dunque: ho un problema con il colpo singolo del mio G36 RAS GOLDEN BOW che, ogni tanto, spara con un vistoso calo di potenza.
    Il problema si manifesta in modo costante ogni qual volta termino di sparare a colpo singolo (magari dopo una sequenza di colpi a tiro rapido) e poi, dopo alcuni secondi, massimo un minuto, riprendo a sparare: in questo caso il primo colpo, ed a volte anche i primi due o tre, escono dalla canna come se l'ASG avesse delle perdite di aria, per poi ricominciare a sparare con cadenza regolare, sino a quando non sono io ad interrompere il ciclo di sparo.
    In questi casi non mi sembra che l'ASG cameri due o tre pallini contemporaneamente.
    Il problema non si è mai manifestato durante il tiro a raffica.
    A volte si manifesta anche durante un ciclo di tiro in rapida successione, in questo caso però solo con un colpo o due distanziati tra di loro nella sequenza.
    Nel tempo ho sostituti i seguenti componenti dell'ASG in disamina secondo questo ordine:
    - canna interna da 6,03 x 370 mm (sin da subito sostituita ma il problema non si era manifestato);
    - gommino hop-up;
    - ingranaggi e corpo pistone (sgranati), boccole;
    - spingi pallino;
    - gruppo aria completo (testa pistone, cilindro, testa cilindro per i quali ho eseguito la prova siringa con e senza spingi pallino con esito positivo).
    Il gruppo hop-up è quello originale della GOLDEN BOW in plastica con registro a tamburo con imbocco dei pallini tubolare (quest'ultimo simile a quello classico per M4/M16) .
    Ho usato e sto usando pallini da 0,23 neri della supreme (il problema si manifesta anche con pallini di altre marche da 0,20 o 0,25).
    Il problema si è manifestato quando ho sostituito l'hop-up con uno al silicone (la sostituzione precedente non mi aveva dato problemi), e ritenendo fosse questo componente la causa, lo ho poi sostituito con un gommino systema: il problema però non è scomparso.
    Ho inoltre eseguito queste verifiche:
    - corsa dello spingi pallino (ho verificato con una torcia ed il beccuccio si appoggia bene alle labbra del gommino hop-up);
    - fluidità e costanza del movimento dello spingi pallino (non mi sembra che quest'ultimo, mosso dall'asta, abbia delle esitazioni e, spinto a mano, non mi sembra abbia degli impuntamenti);
    - posizione del pallino nella camera di sparo (lo spingi pallino lo posiziona tra le labbra e la sporgenza del gommino hop-up).

    Non ho altro da aggiungere.

    Ringrazio si da ora tutti coloro che mi daranno suggerimenti per risolvere il problema.
    Ultima modifica di Fvandelli; 13/11/2015 a 00:18

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Rimonta lo spingipallino originale

  3. #3
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Rimonta lo spingipallino originale
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo l'ho cestinato.
    Quello che ho montato è specifico per G36 anche se non originale GOLDEN BOW, a suo tempo l'ho misurato ed è lungo esattamente come l'originale, comunque proverò a seguire il tuo consiglio.
    Ultima modifica di Fvandelli; 13/11/2015 a 01:38

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Hai provato con pallini G&G? I supreme vanno bene da tirare con la fionda da pastura...

  5. #5
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Hai provato con pallini G&G? I supreme vanno bene da tirare con la fionda da pastura...
    grazie per l'interessamento.
    In realtà avevo pensato anch'io fosse un problema legato ai pallini, ma anche con altre marche si è ripresentato. Io credo si tratti di un problema di sincronizzazione tra la leva spingi pallino che ritarda rispetto al pistone, però con il delayer questo non dovrebbe succedere, o sbaglio. Già. il delayer, vado a studiare ancora un poco.
    I G&G non li ho ancora provati.

  6. #6
    Spina
    Club
    ras team
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fvandelli Visualizza il messaggio
    grazie per l'interessamento.
    però con il delayer questo non dovrebbe succedere, o sbaglio.
    Il delayer serve a incamerare meglio i pallini (aumenta il tempo in cui lo spingipallino sta arretrato), il tuo problema sembrerebbe di compressione. La cosa piu' semplice che puoi fare e' di modificare l'asta spingipallino togliendo materiale dalla parte anteriore, permettendogli cosi' di stare 1 mm piu' avanti al momento dello sparo, e' semplicissimo e ci sono molte guide su youtube. Se non e' questo e non e' il gommino(controlla che il gruppo hopup sia montato a dovere), probabilmente e' il settoriale. Lo so che suona strano ma a me e' capitato con una terna shs su gearbox ver3.

  7. #7
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da b00msh4k4 Visualizza il messaggio
    Il delayer serve a incamerare meglio i pallini (aumenta il tempo in cui lo spingipallino sta arretrato), il tuo problema sembrerebbe di compressione. La cosa piu' semplice che puoi fare e' di modificare l'asta spingipallino togliendo materiale dalla parte anteriore, permettendogli cosi' di stare 1 mm piu' avanti al momento dello sparo, e' semplicissimo e ci sono molte guide su youtube. Se non e' questo e non e' il gommino(controlla che il gruppo hopup sia montato a dovere), probabilmente e' il settoriale. Lo so che suona strano ma a me e' capitato con una terna shs su gearbox ver3.
    Grazie per la risposta.
    Quando suggerisci di togliere del materiale dalla parte anteriore dall'asta spingi pallini, presumo Tu intenda dalla parte anteriore della pinna (se ho capito male ti prego fammi una precisazione).
    Non credo però sia questo il problema poichè il beccuccio dello spingi pallino si appoggia bene alle labbra del gommino.
    Avevo pensato anch'io che potesse essere il settoriale che, ogni tanto a causa di eccessivo lasco, ingaggiasse male il pistone sganciandolo prematuramente oppure agganciandolo in ritardo, se fosse questo il problema (da verificare) quale soluzione bisogna adottare dopo che ho sostituiti praticamente tutti i componenti interessati?

    Pongo un ulteriore quesito: può dipendere dalla batteria non proprio completamente carica che non da uno spunto ottimale? (Domanda sorta poiché la batteria in questione non è proprio nuovissima e il problema si manifesta solo a colpo singolo dove lo spunto iniziale è pressoché sempre necessario, o sbaglio? A breve eseguirò qualche test con un'altra batteria magari LiPo).

  8. #8
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    A forza di eseguire verifiche mi sono convinto che il problema sia proprio dovuto allo spingi pallino che ho montato, che in fase di apertura prima dell'incameramento e del successivo sparo, non trattiene il pallino in appoggio centrato sulle labbra del gommino hop up e quindi ogni tanto ne camera uno alla membro di segugio.
    Ora devo reperirne uno di originale (il suo l'ho cestinato).
    Se qualcuno può confermare la mia ipotesi non si faccia scrupoli.
    Ringrazio in anticipo.

  9. #9
    Spina
    Club
    ras team
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Prova a incollare lo spingipallino all'asta... vale la pena tentare.

    ps. Ecco il titolo del video tutorial al quale facevo riferimento, lo trovi su youtube e si chiama:
    Airsoft Tutorials - Sanding the tappet plate


  10. #10
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio (VI)
    Iscritto il
    11 Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da b00msh4k4 Visualizza il messaggio
    Prova a incollare lo spingipallino all'asta... vale la pena tentare.

    ps. Ecco il titolo del video tutorial al quale facevo riferimento, lo trovi su youtube e si chiama:
    Airsoft Tutorials - Sanding the tappet plate
    Grazie per la risposta.
    Non è necessario incollare lo spingi pallino all'asta in quanto rimane agganciato in modo stabile.
    Ho guardato il video ma non credo che l'intervento ivi eseguito possa risolvere il mio problema poichè lo spingi pallino va regolarmente in chiusura e non è necessario, in questa fase, che avanzi ulteriormente, altrimenti rischio che si pianti nella camera hop up (almeno credo).
    Nel mio è necessario che si fermi, quando si spara a colpo singolo, in una posizione meno arretrata in modo tale da trattenere il pallino tra l'augello e le labbra del gommino: avrete sicuramente notato che le ASG dopo aver sparato a colpo singolo, se togliete il caricatore, trattengono un pallino pronto per essere sparato, con il mio G36 questo non accade perchè lo spingi pallino rimane troppo arretrato.
    L'altro ieri ho limato la pinna dell'asta ma ho esagerato, lo spingi pallino mi è rimasto troppo avanzato e non caricava più i pallini.
    Oggi ho sostituito l'asta con una di una nota marca economica e sono tornato punto e da capo. Non ho intenzione di rimettermi a limare la pinna poichè non sono riuscito a capire di preciso dove limarla e di quanto.

    Dato che ho montato uno spingi pallino per G36 non originale (non ricordo la marca) con anello di tenuta, innesto completamente circolare e privo di nervatura superiore, qualcuno sa dirmi dove reperire quello originale od eventualmente quanto è lungo di preciso (in commercio si trovano spingi pallini per G36 tutti dichiarati compatibili TOKYO MARUI e quelli che ho trovato con le misure trascritte nelle note, sono lunghi 24,3 millimetri come quello che ho montato io).

    Ricordo che la camera hop up del mio G36 GOLDEN BOW è quella installata sugli ultimi modelli, con il condotto per i pallini a tubo rivolto verso il basso ed il condotto dello spingi pallino sempre tubolare che si innesta per 2 millimetri nel GB (credO si chiami in gergo a "T"), quindi diverso da quella dei MARUI e dei C.A. oppure dei JG prima serie, per cui non so se la distanza della camera hop up ed IL GB sia uguale.

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Fvandelli; 22/11/2015 a 22:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.