Quote Originariamente inviata da stespace Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4cqb ARES serie amoeba
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, un mese usata in campo una volta sola
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20g della g&g
-UPGRADES O MODIFICHE: portare la suddetta arma al massimo delle sue potenzialità (rof alto, batterie enormi, grilletto ultra sensibile, potenza stabile sui 96/97 m/s)
-DESCRIZIONE PROBLEMA://
-TEMPO DEL PROBLEMA://
-BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7,4 billowy 4x2000 cqb 20c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:mai testata perchè non ho un cronografo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI://

Detto ciò che parti dovrei comprare?
p.s. il budget è indifferente

Salve a tutti, ho un m4cqb della serie amoeba della ARES, io sono ben contento delle sue prestazioni ma volevo sapere...per poterlo "dopare" un po che dovrei comprare? (si parla di un futuro non ora, anche perchè è nuova l' ASG) molla? pistone? Non so illuminatemi!
grazie mille.
Allora ho modificato il tuo post inziiale,per poterti aiutare, devi dirci tu cosa vuoi ottenere ovvero specifica rof quanti bb? con che batteria e con che mootre , ma sopratutto prima testa la tua asg , ovvero misurane la potenza, verifica il rof che ottieni con le batteria da 7,4 e da 11,1 volts.
Conosco gli ares amoeba, sopratutto quelli che vanno di moda ultracorti tipo pistola , ne ho ripreparari diversi.
Posso dirti che il motore è un torque lento e poco reattivo che si beve tranquillo le 11,1 volts, e si ottengono rof da 17 bb/sec una volta ripreparato il gear box.
Devi vedere se la tua centralina è settata per quale alimentazione, purtroppo queste centraline possono essere tarate con apposito strumento che o si acquista o si fa fare in negozio, quello che posso dirti, è che le centraline sono molto delicate, su quello che ho ripreparato non sapevo nè sapveva il proprietario come fosse sesttata la centralina, io l'ho fatto girare con una lipo da 11,1 volts 1300mA 20C, ovvero una batteria non troppo potente proprio per limitare la corrente.
Dentro da lavorare c'è tanto , queste asg montano meccaniche con gear box con mollla a sgangio rapido, due cuscinetti sul conico e pessime boccole piene sugli altri igrnaggi il gear ha fori boccole da 8 mm.Il gommino va cestinato, e la canna rilavorata, se vuoi farlo girare con le lipo da 11,1 volts, bisogna rilavorare bene gear ed ingranaggi ( che non sono al top),ma se si smussano bene i denti reggono senzza problemi. Pistone, se vuoi la la lipo da 11, volts ci vuole rinforzarto con cremagliera in metallo. Gruppo aria va sistemato bene per renderlo ermetico e calibrare il cilidnro. Se ottieni una potenza costante in uscita avrai già guadagnato in precisione., vuoi ancora più precisione? io ho sperimentato con gran successo le teste della DMAC e la precisione aumenta in maniera visibile, vuoi ancora più precisioen,metti una canna di precisione da 6,03 o 6,04 mm