sto aspettando che mettano la spedizione gratis come l'anno scorso e l'anno prima di questi tempi![]()
![]()
![]()
sto aspettando che mettano la spedizione gratis come l'anno scorso e l'anno prima di questi tempi![]()
![]()
![]()
azz a saperlo prima... vabbè ora devo farne una nuova! speriamo entro il mese di gennaio che ho lo sconto del 12%!
effettuati due ordini da loro... sempre tutto perfetto! il pacco a casa ad una settimana esatta dalla spedizione... certo essendo pacchi voluminosi penso che il passaggio per corriere sia obbligatorio e quindi il conseguente pagamento di dazi e iva, ma comunque ho risparmiato.
raga,se dovessi comprare un centinaio euro di roba(solo accessori tipo caricatori,anpeq,etc...,niente di voluminoso) vado incontro a problemi con la dogana? nel senso che poi aspetto un mese il pacco che si sblocchi dopo lauto compenso?
CIAO
non dovresti avere grossi problemi a parte i tempi di attesa e i costi
ma specifica sempre nella fattura che si tratta di ricambi per giocattoli ( toys parts.... )
CIAOOO
WITTMANN
Quoto e aggiungo che riesci a dividere l'acquisto in pacchi piccoli corri meno 'rischi'
Quando compro da li ci sono tre canoniche regole da rispettare + una scontata:
- Niente ASG
1. Mai pacchetti oltre 3 etti;
2. Chiedere di farci scrivere sulla busta: SPARE MODEL PART FOR GIFT - RICAMBI PER MODELLISMO IN OMAGGIO
3. chiedere al servizio clienti, subito dopo pagato, di dichiarare un valore di circa 20$.
MAI e dico MAI avuto un problema che fosse uno. Mai e dico mai mi sono stati addebitati € dalla dogana.
Il resto è puro mito :d
Piu' che altro, sei stato molto fortunato.
ciao
in generale le tue regole sono buone
a parte la parola gift che io ormai eviterei.......
per la dagana italiana non esiste il regalo o il valore zero
e attira l'attenzione come poche
meglio la scritta ( COMMERCIAL SAMPLE = campione commerciale )
per quanto riguarda il mito
tu sei libero di non credermi ma io ho preso ASG sia a HONG KONG che negli USA
sicuramente ho avuto fortuna ma mi sono sempre arrivate .....
ciaoo
WITTMANN
---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
CIAO
aggiungo che se prendi articoli da eb....oft.com
visto che i prezzi sono sempre comprensivi di spedizione
fai un ordine alla volta in tempi diversi cosi viaggiano tutti singolarmente
ciaoo
WITTMANN
Io per bilanciare le fortune aggiungo che ho pagato iva e dazi su un cilindro per AEG, solo un cilindro, un pacco piccolo cosi'. E anche tanto, circa 12 euro: la dogana avrà unilateralmente deciso che era una componente di aviogetto in platino...
Per le fortune: eotech ed altro ispezionato, pacco richiuso e arrivato senza dazi. Per questo imho non si puo' proprio scrivere che 'tutto il resto e' puro mito'.
Quoto sul fatto che gift/regalo e' meglio evitarlo.